Asta di Arti decorative del 900 e Design -Il Ponte - 29 giugno

Amos99

Nuovo Utente
Registrato
21/5/16
Messaggi
45
Punti reazioni
4
Buongiorno,
per tutti gli appassionati di design e arti decorative segnalo l'asta del 29 giugno del Ponte:
Il Ponte casa d'aste
A mio parere davvero tante cose interessanti: su tutto i pezzi unici, tavoli e sgabelli, di Ettore Sottsass (autore che personalmente adoro...), poi il formidabile tavolo di Ron Arad (forse un po' alta la valutazione...) e gli arredi dello studio BBPR (pezzi di grande rigore, estrapolati da un appartamento milanese).
Molto bella anche la Pick Chair di Dror Bensherit e la Letizia di Giò Ponti:yes:
 
Buonasera a tutti, buonasera amos
a me Gio Ponti non piace un gran chè, però in quest'asta i due piatti in ceramica di Gambone, li prenderei volentieri
 
Buonasera a tutti, buonasera amos
a me Gio Ponti non piace un gran chè, però in quest'asta i due piatti in ceramica di Gambone, li prenderei volentieri

Buongiorno Imelet,
a quale n di lotto ti riferisci? non riesco a trovarlo...:rolleyes:
 
Ho riguardato con più calma il catalogo: bella anche la Lampada di Scolari (lotto 242) e la sedia in cavallino di De Pas D'Urbino Lomazzi (lotto131) che ha anche una buona stimaOK!
 
Ciao :-)
dicevo i lotti 139 e 144 , anche se per me la stima è un po' alta
 
Ho curiosato sulla pagina FB della casa d'aste e ho trovato questo bell'articolo pubblicato su "Il Giornale" di ieri che spiega bene la genesi delle opere di Sottsass in asta e come (in effetti) in questi lavori con 10 anni di anticipo si ritrovino gli stilemi che renderanno poi Sottsass famoso con l'esperienza Memphis
 

Allegati

  • articolo.jpg
    articolo.jpg
    106,9 KB · Visite: 92
Sono pigro:D per cui rubo un' altra immagine (dell'allestimento) sempre dalla pagina FB della casa d'aste... a parte gli scherzi in questi giorni ho intenzione di andare a vedere dal vivo alcune cose per cui magari farò qualche foto da condividere;)
 

Allegati

  • allestimento.jpg
    allestimento.jpg
    97,1 KB · Visite: 94
asta di Modernariato e Design Il Ponte 2 ottobre

Non sto ad aprire un nuovo thread, ma segnalo qui l'asta di Modernariato e Design de Il Ponte:
399| Il Ponte Casa D'Aste

Sicuramente non al livello di quelle di via Pontaccio, ma io ho scovato diverse chicche a prezzi davvero basic, anche solo nell'ottica arredamento casa :D
 
Non sto ad aprire un nuovo thread, ma segnalo qui l'asta di Modernariato e Design de Il Ponte:
399| Il Ponte Casa D'Aste

Sicuramente non al livello di quelle di via Pontaccio, ma io ho scovato diverse chicche a prezzi davvero basic, anche solo nell'ottica arredamento casa :D

Ciao non le fanno più al Pontaccio le aste di Design. Hanno concentrato tutto nel Hub di via Pitteri!
Ovviamente ci sarà una sezione ad Hoc.
 
Ciao non le fanno più al Pontaccio le aste di Design. Hanno concentrato tutto nel Hub di via Pitteri!
Ovviamente ci sarà una sezione ad Hoc.

Ah sì? Non sapevo!
Come ti sembra il catalogo a questo giro? Specie al pomeriggio per me ci sono un po' di cosine interessanti...
 
Indietro