Art Verona 2015 piccolo report

markov

Nuovo Utente
Registrato
22/2/12
Messaggi
367
Punti reazioni
83
L’edizione 2015, undicesima, di Art Verona si presenta in crescita registrando per il 2014 l’aumento del 21% degli espositori e del 30% di pubblico e per il 2015 l’incremento del 10% degli espositori con 115 gallerie divise tra i padiglioni 11 e 12.

Malgrado le aspettative, a mio avviso, quest’anno la manifestazione è solo discreta: non ho trovato opere capaci di emozionare, le iniziative King Kong “Per una diversa idea di monumento” e Raw Zone mi sono sembrate meno interessanti della passata edizione e, come ormai avviene da tempo, molte delle opere migliori sono le stesse riproposte da anni.

Nota positiva ho avuto il piacere, grazie al distintivo ideato e indossato da Ginogost, di incontrare e conoscere un trio notevole: Ginogost, Heimat, Sanmicheli.

Ma veniamo alle opere esposte. Rispetto la passata edizione non c’è la predominanza delle opere cinetiche ma una più equilibrata presenza dei vari generi.


Da Mazzoleni spirale di Crippa del '51, Biasi, Morlotti, Santomaso

dYJWU6jl.jpg

OR98vHjl.jpg
JCbScq1l.jpg
N2KHEZCl.jpg


La parete di Rho e Radice da Cardelli e Fontana. Molto suggestivo il piccolo Rho.

45Hadhwl.jpg

acAYsagl.jpg


Belle e interessanti le proposte di B&B Arte.
Rognoni, Birolli e un monocromo bello e materico di Mattioli.

oWYYvkQl.jpg

BSPdbyDl.jpg

MQmHutNl.jpg


Dalla Galleria Open Art: Marca-Relli, Jenkins, Scialoia. Per il Marca-Relli richiesta tonda: 100.000 euro.

O0HKgo9l.jpg

7arwxn7l.jpg
iS8WBwZl.jpg
bWe3TUIl.jpg


Pizzi Cannella da Poggiali e Forconi.

NnKPZzpl.jpg


Per me la migliore esposizione di quest’anno è da Tornabuoni.
Matta, Birolli, Isgro, un piccolo grande Morandi, De Chirico, Tozzi, Adami.

ttzPivKl.jpg
7WSW4tdl.jpg
rKKRt7el.jpg
oqxx8YJl.jpg
dTOM8R6l.jpg
UTn7slDl.jpg

dLcshxll.jpg


Ancora Matta da Mediartrade.

sb0r4fxl.jpg


Secondo appuntamento per Focus XX, dedicato ai grandi maestri del dopoguerra italiano che lo scorso anno era dedicato a Enrico Castellani. Fausto Melotti "I testimoni velati" del 1977.

mDhU52Fl.jpg


Mariconti, da Federico Rui, in una bella opera materica e vivace.

y9wgmfxl.jpg


Cingolani da Boxart e Obergfell da Montoro.

LnNf30ul.jpg

vO5WrYol.jpg


Sculture di Mastrovito e Pozzoli.

vqHtiLIl.jpg
s8RZY6ql.jpg
JuaIE4yl.jpg
TszKRVJl.jpg


In crescita la presenza della fotografia.

Liu Bolin

D8WiHZwl.jpg


Olivier Roller da Spazio Nuovo.

CMhNydTl.jpg


La russa Katerina Belkina da CreArte Studio riprende dalla pittura classica, dalla Beecroft e dalle suggestive atmosfere di Crewdson con risultati convincenti.

zWMTbHpl.jpg

Nr2rNh0l.jpg


Ralph Gibson da Paci contemporary.


hlU6aIBl.jpg
 
Grazie mille, ottime immagini!
Curiosita', non e' che per caso hai un'idea della quotazione del Morlotti?:D

Hai anche visitato lo stand della Frittelli? Come ti e' parso?:)
 
Caro amico black....dopo aver sentito la proposta evidenziata da markov.....secondo me sei diventato white:eekk::eekk::eekk:

:asd::asd::asd:

A parte che c'era anche un piccolo Marca-relli giovanile e anomalo (un paesaggio) per soli 6000 baiocchi ... :censored: no, ho detto che non ne parlo, di questa fiera.

:bye:


PS grazie markov, sei ricco di simpatia.
 
Chi è lì passi anche da Conceptual a fotografarmi il Cenobio ed in particolare i Sordini grazie.
Poi se fate bene i compiti vi smazzo bollini a profusione ;)
 
Chi è lì passi anche da Conceptual a fotografarmi il Cenobio ed in particolare i Sordini grazie.
Poi se fate bene i compiti vi smazzo bollini a profusione ;)

Mi associo alla richiesta di Blackcity, anche per in particolare Sordini.
Chiedete pf i prezzi. Grazie
 
A parte che c'era anche un piccolo Marca-relli giovanile e anomalo (un paesaggio) per soli 6000 baiocchi ... :censored: no, ho detto che non ne parlo, di questa fiera.

:bye:


PS grazie markov, sei ricco di simpatia.

:D

Grazie anche da parte mia a markov
 
Che succede? E' tornata la pittura con quadri che stanno fermi, piatti e senza righe?????
 
Grazie per il "notevoli", anche noi siamo stati contenti di averti visto e di aver scambiato delle opinioni con un simpaticone come te.:yes:
 
sono costipato...spero di rimettermi in forma x andare domani.intanto grazie per il report fotografico!! sapete il prezzo di quel bel Jenkins?
 
No, in Italia quasi tutte le opere che contano sono già sparite, come è successo per le Auto d' epoca di un certo livello.
Saluti

OK!
Di certi autori rimangono o opere minori o,se di qualità,troppo care per il collezionista medio.
Anche perché su alcuni si sono concentrati gli interessi di tanti!

Ora ripartirà un nuovo giro!
Ma non so quale sia..:asd::asd:
 
OK!
Di certi autori rimangono o opere minori o,se di qualità,troppo care per il collezionista medio.
Anche perché su alcuni si sono concentrati gli interessi di tanti!

Ora ripartirà un nuovo giro!
Ma non so quale sia..:asd::asd:

Ciao caro;)
 
L’edizione 2015, undicesima, di Art Verona si presenta in crescita registrando per il 2014 l’aumento del 21% degli espositori e del 30% di pubblico e per il 2015 l’incremento del 10% degli espositori con 115 gallerie divise tra i padiglioni 11 e 12.

Malgrado le aspettative, a mio avviso, quest’anno la manifestazione è solo discreta: non ho trovato opere capaci di emozionare, le iniziative King Kong “Per una diversa idea di monumento” e Raw Zone mi sono sembrate meno interessanti della passata edizione e, come ormai avviene da tempo, molte delle opere migliori sono le stesse riproposte da anni.

Nota positiva ho avuto il piacere, grazie al distintivo ideato e indossato da Ginogost, di incontrare e conoscere un trio notevole: Ginogost, Heimat, Sanmicheli.

Ma veniamo alle opere esposte. Rispetto la passata edizione non c’è la predominanza delle opere cinetiche ma una più equilibrata presenza dei vari generi.


Da Mazzoleni spirale di Crippa del '51, Biasi, Morlotti, Santomaso

La parete di Rho e Radice da Cardelli e Fontana. Molto suggestivo il piccolo Rho.

Belle e interessanti le proposte di B&B Arte.
Rognoni, Birolli e un monocromo bello e materico di Mattioli.

Dalla Galleria Open Art: Marca-Relli, Jenkins, Scialoia. Per il Marca-Relli richiesta tonda: 100.000

Pizzi Cannella da Poggiali e

Per me la migliore esposizione di quest’anno è da Tornabuoni.
Matta, Birolli, Isgro, un piccolo grande Morandi, De Chirico, Tozzi, Adami.

Ancora Matta da Mediartrade.

Secondo appuntamento per Focus XX, dedicato ai grandi maestri del dopoguerra italiano che lo scorso anno era dedicato a Enrico Castellani. Fausto Melotti "I testimoni velati" del 1977.

Mariconti, da Federico Rui, in una bella opera materica e vivace.

Cingolani da Boxart e Obergfell da Montoro.

Sculture di Mastrovito e Pozzoli.

In crescita la presenza della fotografia.

Liu Bolin

Olivier Roller da Spazio Nuovo.

La russa Katerina Belkina da CreArte Studio riprende dalla pittura classica, dalla Beecroft e dalle suggestive atmosfere di Crewdson con risultati convincenti.

Ralph Gibson da Paci contemporary.


grazie :clap:
nn potrò esserci quest'anno, grato a chi seguirà percorso reportage di markov
PS quello il Crippa che adoro
 
Ultima modifica:
Mi associo, grazie markov per le foto.
 
Indietro