Alviani , Dorazio, Marca-Relli e Boetti da Christie's NYC

Spero che i Sigg. Possessori di questi artisti abbiano almeno il buon gusto di offrire da bere:asd:
 
4 risultati meritati per 4 artisti che meritano.
Dorazio ormai sta salendo vertiginosamente.

Alviani non ne parliamo.

Boetti è solo una grande conferma.
 
stime basse, aggiudicazioni in linea se non sotto mercato

nessuna sorpresa, mi pare
 
stime basse, aggiudicazioni in linea se non sotto mercato

nessuna sorpresa, mi pare

Boetti mi aspettavo un 400k

Vedrai ora per un pochino gli arazzoni si stabilizzano.. Poi ripartono a galoppare alla grandeOK!
 
4 risultati meritati per 4 artisti che meritano.

Dorazio ormai sta salendo vertiginosamente.

Alviani non ne parliamo.

Boetti è solo una grande conferma.

Direi che le aggiudicazioni sono abbastanza simili alle ultime battute. Di salita vertiginosa ne parliamo quando Dorazio supera i 2 milioni. :yes:
 
Direi che le aggiudicazioni sono abbastanza simili alle ultime battute. Di salita vertiginosa ne parliamo quando Dorazio supera i 2 milioni. :yes:

Beh certo…sicuramente Dorazio nell'ultimo anno è salito e non di poco.;)
 
Beh certo…sicuramente Dorazio nell'ultimo anno è salito e non di poco.;)

Direi di no. Spiegami quanto pagavi un reticolo come quello di Chrities 2 anni fa :confused: Questi quadri mi risulta che siano sempre costati più o meno queste cifre.
 
ciao Andre,

Boetti ha fatto il suo .... quell'Alviani era abbastanza eccezionale ... provenienza (collezione top), esibizioni, pubblicazioni ... è andato a meno di quanto vanno gli Alviani senza cv da Orler

Dorazio costa di più in galleria
 
Direi di no. Spiegami quanto pagavi un reticolo come quello di Chrities 2 anni fa :confused: Questi quadri mi risulta che siano sempre costati più o meno queste cifre.

La salita alla quale mi riferisco riguarda i record di quest'anno e non il risultati di stasera.
Quello di stasera conferma l'interesse soltanto.
 
ciao Andre,

Boetti ha fatto il suo .... quell'Alviani era abbastanza eccezionale ... provenienza (collezione top), esibizioni, pubblicazioni ... è andato a meno di quanto vanno gli Alviani senza cv da Orler

Dorazio costa di più in galleria

Che ne pensi Umbi?

Huma Bhabha (B. 1962) | Danglars | POST-WAR & CONTEMPORARY ART Auction | Sculptures, Statues & Figures, Contemporary | Christie's

Il tuo amico RV 220k + diritti

Ronald Ventura (b. 1973) | Astroland | POST-WAR & CONTEMPORARY ART Auction | 21st Century, Paintings | Christie's
 

lavoro di Huma regalato ... artista meravigliosa.... avessi avuto qualche risparmio ....

RV ha preso una salutare pausa ... tra l'altro gli strappi fanno male non solo a noi, ma anche al sistema, artisti inclusi ... subodh gupta ancora si lecca le ferite (con lui anche chi lo consigliò stupidamente) ... spero davvero siano finite le aggiudicazioni folli, auspicando il dato sia confermato ad HK ... ho sempre avuto paura potessero fargli perdere il lume della ragione, l'umiltà ed il metodo .... troppi soldi, troppo presto, possono distruggere anche le migliori anime
 
Ultima modifica:
4 risultati meritati per 4 artisti che meritano.
Dorazio ormai sta salendo vertiginosamente.

Alviani non ne parliamo.

Boetti è solo una grande conferma.

Mi pare che Alviani non riesca a sfondare.... Non vorrei che noi in Italia in qualche modo lo sopravvalutassimo perché da anni ci si aspetta il botto che poi regolarmente deve essere rinviato; peccato perché quest'opera sembrava avere tutti i crismi per un risultato decisamente superiore
 
lavoro di Huma regalato ... artista meravigliosa.... avessi avuto qualche risparmio ....

Su Huma stanno lavorando bene.. Soprattutto Micheal Werner che l'ha presa l'anno scorso, ha fatto la mostra a Berlino e l'ha portata a Basel, Frieze.. Pittura totalmente integrata nella scultura..

Mi pare che Alviani non riesca a sfondare.... Non vorrei che noi in Italia in qualche modo lo sopravvalutassimo perché da anni ci si aspetta il botto che poi regolarmente deve essere rinviato; peccato perché quest'opera sembrava avere tutti i crismi per un risultato decisamente superiore

Mi hai tolto le parole di bocca.. Vediamo cosa succederà post-archivio con Galleria ****..

ps. Ma è possibile che Galleria S eno venga censurato? ahah l'archivio di Alviani rimarrà per sempre criptato e innominabile:asd:
 
Su Huma stanno lavorando bene.. Soprattutto Micheal Werner che l'ha presa l'anno scorso, ha fatto la mostra a Berlino e l'ha portata a Basel, Frieze.. Pittura totalmente integrata nella scultura..

che tu sappia la tratta qualcuno in Italia ? i suoi lavori vanno visti
 
che tu sappia la tratta qualcuno in Italia ? i suoi lavori vanno visti

Un tempo Paolo Curti/Annamaria Gambuzzi

Poi ha fatto una collettiva The Bronze Age da Massimo de Carlo

Poi una personale da Maramotti

Al momento in Italia penso non la tratti nessuno

Berlino: Veneklasen Werner
Londra: Stephen Friedman
NY: Salon 94
 
già gran bell artista huma bhabha ,visto sua mostra alla maramotti nel 2012 ,un altro artista molto interessante thomas houseago
 
Mi pare che Alviani non riesca a sfondare.... Non vorrei che noi in Italia in qualche modo lo sopravvalutassimo perché da anni ci si aspetta il botto che poi regolarmente deve essere rinviato; peccato perché quest'opera sembrava avere tutti i crismi per un risultato decisamente superiore

Io la leggo diversamente. Parliamoci chiaro: nel 99% dei casi il famoso botto avviene quando un qualche gallerista, che ha il magazzino pieno, mette in asta un'opera e se la ricompra molto più in alto dell'ultima aggiudicazione.

Altrimenti i normali collezionisti si basano sull'aggiudicazione precedente per tarare la loro offerta e al limite vanno un pò più in alto ed è quello che secondo me vediamo su Alviani.

Certo che per vederlo salire bene ci vorrà una qualche operazione di valorizzazione da parte di un buon mercante, di quelle che fanno presagire il treno in partenza e spingono tutti ad alzare le loro offerte prima di non poterselo più permettere. Ma di mercanti così vicino ad Alviani non ne vedo... e credo che lui neanche li voglia ...:cool:
 
Io la leggo diversamente. Parliamoci chiaro: nel 99% dei casi il famoso botto avviene quando un qualche gallerista, che ha il magazzino pieno, mette in asta un'opera e se la ricompra molto più in alto dell'ultima aggiudicazione.

Altrimenti i normali collezionisti si basano sull'aggiudicazione precedente per tarare la loro offerta e al limite vanno un pò più in alto ed è quello che secondo me vediamo su Alviani.

Certo che per vederlo salire bene ci vorrà una qualche operazione di valorizzazione da parte di un buon mercante, di quelle che fanno presagire il treno in partenza e spingono tutti ad alzare le loro offerte prima di non poterselo più permettere. Ma di mercanti così vicino ad Alviani non ne vedo... e credo che lui neanche li voglia ...:cool:
Il problema è che da anni in asta veleggia più o meno sempre a questi livelli, tutto sommato abbastanza contenuti rispetto ad altri artisti italiani considerati al suo livello o anche inferiore, ma che quotano decisamente di più....ultimamente Accardi, Apollonio e tra un po' anche la Vigo lo sopravanzeranno senza dimenticare che Biasi appare già in fase di sorpasso....
 
Il problema è che da anni in asta veleggia più o meno sempre a questi livelli, tutto sommato abbastanza contenuti rispetto ad altri artisti italiani considerati al suo livello o anche inferiore, ma che quotano decisamente di più....ultimamente Accardi, Apollonio e tra un po' anche la Vigo lo sopravanzeranno senza dimenticare che Biasi appare già in fase di sorpasso....

Con i nomi che hai fatto confermi ciò che ho scritto. Tranne la Accardi che comunque fa parte di un altro periodo storico, gli altri si muovono commercialmente in modo molto diverso da Alviani che mi pare un pò una mosca bianca quanto a volontà di valorizzare la sua opera.... pensa che non ha ancora fatto nè archivio nè catalogo generale ... :confused: :wall:
 
Indietro