asta dorotheum iras baldessari

alpenboy

Nuovo Utente
Registrato
25/10/14
Messaggi
21
Punti reazioni
0
All'asta del Dorotheum del 25 novembre c'è in vendita col n. 504 un olio di Iras Baldessari che non mi convince molto. Voi cosa pensate?
 
All'asta del Dorotheum del 25 novembre c'è in vendita col n. 504 un olio di Iras Baldessari che non mi convince molto. Voi cosa pensate?

:angry:


cosa vuol dire non mi convince molto?? insinuazione?? non credo che il dorotheum venda dei falsi, ci sarà autentica di qualcuno no??

:angry::angry:
 
Sicuramente ci sarà un'autentica. Ma tu ti fidi di chi fa le autentiche? C'è una lettera di Baldessari che conferma che si è avvicinato al futurismo nel 1916.
Questo quadro è datato 1915. Io conosco abbastanza bene i quadri futuristi di Baldessari.
Fra quelli documentati storicamente io non ne conosco uno simile.
 
Quanto al fatto che una casa d'aste possa vendere dei falsi, stendiamo veli pietosi.
Leggetevi le loro condizioni generali di vendita in proposito.
Posso fare nomi e cognomi di prestigiose case d'aste di Londra che hanno venduto quadri di (per loro stessa ammissione, ovviamente successivamente alla vendita in cui avevano infinocchiato gli acquirenti) più che incerta provenienza.
 
:):):):)


visto che il thread era senza risposta, ho provato a SCALDARE un po' la discussione.
anche perche non ho grande stima dell'autenticatore.........
........

Chapeu a johann e borghi

:):):):)
 
Mamma mia che noia... e allora? Se c'è "l'autentica di qualcuno" gli altri devono stare tutti zitti?

Questo "qualcuno" a volte non è stato così attento come avrebbe dovuto (e lo risarciscono pure!)

Danno di immagine, risarcito Scudiero - Cronaca - Trentino Corriere Alpi

Bravo. Quella del risarcimento è stata geniale.(Scudiero ha un avvocato molto bravo) Chi doveva scoprire i falsi è stato ingannato e allora...viene risarcito perchè gli han fatto fare brutta figura. Per me il quadro all'asta al Dorotheum è un falso, fin quando non me ne mostreranno uno simile documentato storicamente.
E mi lascia molti dubbi anche il Depero in vendita da Cambi.
 
Vedo che anche tu da tempo contesti le autentiche di Scudiero. Mi sembra che ora molti stanno aprendo gli occhi e i prezzi di Iras Baldessari continuano a calare. Attendiamo un critico che riporti questo artista nella realtà.
Scudiero l'ha fatto dimostrando fasulle molte autentiche di Depero del prof. Passamani. Vedrai che ci sarà anche un dopo Scudiero
 
Indietro