101 milioni di $ per sta cag..

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

dai su sappiamo com'e' la storia e del re nudo
 
tutta l'arte contemporanea e' un souffle'
regge perche' il coefficiente di gini e' pari a 1
 
Le opinioni sono sempre ben accette se espresse nella maniera corretta!

Questo è il classico caso in cui l'incapacità di comprendere porta al denigrare quale scudo.

Non capisco = è stupido!

Più semplice che dire non sono io che non comprendo eh?


Probabilmente avresti dato dello stupido anche a chi dello stupido anche a chi comprò Bacon per qualche milione rivendendo a decine e decine.

Invidioso!

Questo è l'ultimo intervento non ho tempo da perdere
 
un' opera da 2 soldi ...... a singolar tenzone si puo' valutare quanto si vuole
ad maiora
 
guarda, in effetti ho sbagliato ad entrare provocatoriamente in un comizio
ma a volte e' irrefrenabile trattenersi davanti a palesi storture

baci e abbracci
 
questo non è un comizio ma un forum dove si discute di arte moderna e contemporanea.
detto questo scrivere che una scultura di giacometti è una cagata pazzesca denota la tua profonda ignoranza in tema.
documentati prima di scrivere certe cose, eviterai di fare questo genere di figura.
 
guarda, in effetti ho sbagliato ad entrare provocatoriamente in un comizio
ma a volte e' irrefrenabile trattenersi davanti a palesi storture

baci e abbracci

Mi scusi ma non può essere che le palesi storture fanno parte della sua indole?
 
130 milioni, 600 opeai

Dainese: venduto l'80% a fondo Bahrain - Veneto - ANSA.it

con questo mi taccio, non sono il moralizzatore

ciao, scusate l'intervento a gamba tesa

Può darsi che un emiro abbia comprato l'opera di Giacometti .. e il suo fondo la Dainese .. anche a me certe cifre impressionano , ma non e' il tuo il modo giusto per affrontare un argomento simile .. Pensa se quei cento m si fossero destinati alle armi .. ed invece un giorno quella scultura fosse possibile vederla in un museo di un paese arabo , da milioni di visitatori in un clima di pace e di cultura . E poi il termine che hai usato può valere allo stesso modo per 50 dollari spesi male .. o 5 euro moltiplicati per i gratta e vinci e giochi vari . Senza polemiche .. Ripensaci , un saluto
 
Ultima modifica:
Può darsi che un emiro abbia comprato l'opera di Giacometti .. e il suo fondo la Dainese .. anche a me certe cifre impressionano , ma non e' il tuo il modo giusto per affrontare un argomento simile .. Pensa se quei cento m si fossero destinati alle armi .. ed invece un giorno quella scultura fosse possibile vederla in un museo di un paese arabo , da milioni di visitatori in un clima di pace e di cultura . E poi il termine che hai usato può valere allo stesso modo per 50 dollari spesi male .. o 5 euro moltiplicati per i gratta e vinci e giochi vari . Senza polemiche .. Ripensaci , un saluto
Bravo Klee, al di là del fatto che bob lazar non apprezzi per nulla Giacometti (a me personalmente non interessa, ma ne vedo ovviamente l'importanza), egli sollevava un po' sgraziatamente :D un problema reale ed ovviamente ricorrente in un forum come questo di arte e denaro.
Per dire: cosa può pensare di fronte ad una notizia di questo genere un volontario che vede mancargli quel migliaio di € con cui salverebbe la vita a decine o centinaia di bambini? Sono tutto fuorché cattolico, ma è la stessa problematica che solleva papa Francesco quando rifiuta i macchinoni e si sposta con la trappolina che gli hanno regalato.
Preciso, giuro, non sto facendo moralismo alcuno. Dico solo che tutte le nostre scelte economiche, viste in più ampia visuale, rischiano di apparire assai dicutibili, e si rischia di perdere il senso delle proporzioni. Soprattutto se le stacchiamo dal contesto morale e politico. Dove vediamo che la mala gestio e l'incoscienza diffusa fanno guasti quotidiani. Allora, anche una considerazione come quella del corniciaio-gallerista che mi disse: con Tangentopoli e Mani Pulite i miei affari sono crollati, prima certa gente mi comprava un sacco di arte - anche quella frase può chiarire come non abbiamo sufficiente coscienza (in generale, eh, so che qui sono tutti bravi ed onesti cittadini ;) ) di come si muova veramente il denaro.
Ecco, in quest'ottica il prezzo di quella statua - che in realtà non ha prezzo - è certo esagerato se abbiamo certe priorità, come il volontario di cui sopra, ma non lo è necessariamente se le priorità sono altre (cultura, arte, che producono coscienza del bello, e hai detto poco!).

Nessuna conclusione, dunque, solo riflessioni.
In fin dei conti si tratta solo di denaro, girato da un portafogli ad un altro: semmai è da vedere dopo quale sarà il suo destino. Per dire, se il venditore fosse uno stato dittatoriale e con quei 101 kk si procurasse armamenti ecc, dovremmo discuterne. Se invece si trattasse di procurarsi il denaro per costruire nuove scuole ed ospedali (ma come puzza di cattolicesimo stantio questa scelta! :yes: ), nessuno avrebbe nulla da criticare.
Ergo, il denaro speso per l'arte va visto all'inizio e alla fine della storia, non in mezzo. All'inizio ci possono essere artisti vergognosi o mercanti disonesti, e allora sono quelli i soldi buttati, perché finanziano chi non lo merita.
Viceversa, alla fine il denaro rientra nell'economia globale e solo entro quella va giudicato. Anzi, l'acquisto di opere d'arte è uno dei pochi lussi che non sia contemporaneamente uno spreco (come per esempio il supermega yacht, o la festa con le fontane che buttano vino :rolleyes:).
 
Mi pare che al mondo ci siano persone che guadagnano miliardi di euro al giorno, se uno sceicco decide di comprarsi un'opera da mettere magari in un museo spende come per me quando vado a mangiare la pizza, anzi meno. Inoltre l'acquisto ha un grosso impatto mediatico che farà sì che la gente correrà nel suo emirato da tutto il mondo per vedere le opere che ha acquistato incrementando così il turismo. Quanti polli andranno nell'emirato a spendere 2000 euro nel futuro anche grazie alle opere comprate? Facciamo 1 milione? Facciamo 10 milioni? Ecco quindi l' investimento. Al giorno d'oggi è soprattutto il denaro che dà valore alle opere e più si paga e più le mie opere valgono.;)
 
Ultima modifica:
Sarebbe stato meglio usare un linguaggio più raffinato e meno disprezzante per divulgare le stesse cose del titolo però, lasciatemelo dire, meno male che ci sono ancora i bob lazar !
In un mondo in cui tutti possono acquisire informazioni in un nano-secondo e sapere, pur non avendo un accurato bagaglio culturale, che giacometti e modigliani sono dei mostri sacri nel settore artistico, ben vengano coloro che, anche davanti all'evidenza di valutazioni economiche consolidate da decenni, si scandalizzano per certe aggiudicazioni!
Apprezzo molto di più quel coraggio (che qui viene visto come totale miopia e assenza di sensibilità) buttandosi coscientemente in pasto alle belve, rispetto a chi invece, magari con un livello intellettuale minore di bob lazar, si lascia andare in attestati di amore o odio per autori di cui ha appreso l'esistenza solo dopo aver letto di un record!
E poi non scordiamoci che, davanti a certe affermazioni, si può almeno apprezzare il fatto di capire che non siamo proprio gli ultimi arrivati in materia...
 
Al di la di tutto, mi meraviglia il fatto che ci sia ancora gente che si scandalizza e punta il dito su come uno spende i propri soldi.
Se non sono usati per scopi illeciti e il fine non nuoce a nessuno, che problema c'è ?
Uno può decidere di spendere 1 euro o 1000000000000000 in base al proprio portafoglio.
 
Sarebbe stato meglio usare un linguaggio più raffinato e meno disprezzante per divulgare le stesse cose del titolo però, lasciatemelo dire, meno male che ci sono ancora i bob lazar !
In un mondo in cui tutti possono acquisire informazioni in un nano-secondo e sapere, pur non avendo un accurato bagaglio culturale, che giacometti e modigliani sono dei mostri sacri nel settore artistico, ben vengano coloro che, anche davanti all'evidenza di valutazioni economiche consolidate da decenni, si scandalizzano per certe aggiudicazioni!
Apprezzo molto di più quel coraggio (che qui viene visto come totale miopia e assenza di sensibilità) buttandosi coscientemente in pasto alle belve, rispetto a chi invece, magari con un livello intellettuale minore di bob lazar, si lascia andare in attestati di amore o odio per autori di cui ha appreso l'esistenza solo dopo aver letto di un record!
E poi non scordiamoci che, davanti a certe affermazioni, si può almeno apprezzare il fatto di capire che non siamo proprio gli ultimi arrivati in materia...

superbollino!
 
Indietro