3.000 euro, cosa acquisto ?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Raian

Stay Foolish
Registrato
5/10/08
Messaggi
11.749
Punti reazioni
662
Volevo regalare diamante alla signora, ma se invece le regalassi un'opera d'arte?

Con 3.000 euro cosa acquistereste voi ?
 
Per me col diamante vai sul sicuro, con un'opera d'arte è tutto soggettivo, qui ognuno ti suggerirà quel che piace a lui, ma bisogna vedere cos'è che piace alla signora...
 
Per me col diamante vai sul sicuro, con un'opera d'arte è tutto soggettivo, qui ognuno ti suggerirà quel che piace a lui, ma bisogna vedere cos'è che piace alla signora...

infatti,
ad esempio con me non si andrebbe sul sicuro :D
se mi regalassero un gioiello glielo tirerei dietro :p


oppure lo accetto
giro l'angolo
lo vendo
compro un'opera d'arte :cool:
 
... qualcosa di originale

elefante-150x150.jpg
 
Volevo regalare diamante alla signora, ma se invece le regalassi un'opera d'arte?

Con 3.000 euro cosa acquistereste voi ?

Con questa cifra credo che potresti trovare un mezzo carato al massimo se di buona purezza e colore . Ma dovresti avere una fonte giusta perché non tutto oro e' quel che luccica .. Poi con una bella montatura supererai la cifra senza dubbio . Con lo stesso importo potresti trovare un bel disegno di un artista anche storicizzato che ben posizionato in casa vi accompagnerà tutta la vita . In termini di investimento non farti illusioni , terrai magari i valori in entrambi i casi . Però farei scegliere alla consorte , un quadro in testa non e' il massimo ;)
 
aspetta le aste dei prossimi mesi, novembre e dicembre, mostra un'opera d'arte che convinca prima di tutto te, cerca il consenso della gentil consorte, non fare gara e resta nel budget stabilito.
avrete in casa un'opera d'arte che allieterà la famiglia e, se hai buon occhio, sarà pure un buon investimento :yes:

altrimenti prendi della grafica d'autore, sempre in asta, che costa pochissimo e non puo`non rivalutarsi nel tempo e con 3k ti puoi comprare almeno 10 incisioni di artisti italiani importanti :cool:

e ti arredi tutta la casa di vacanza e i tuoi figli cresceranno migliori :yes:

:cincin:
 
ricorda sempre chei diamanti sono i migliori amici delle donne.....da sempre....e per sempre...
 
rispondo a "tutti" senza quotarvi.

ma il diamante mi è piu semplice acquistarlo, mentre per i quadri non saprei dove iniziare.

parlate di aste, ma dove?

un esempio concreto riuscite a darmelo ?
un quadro che ha il valore di tremila euro ...

c'è un sito attendibile dove vedo quadri in vendita e i loro prezzi?

grazie
 
rispondo a "tutti" senza quotarvi.

ma il diamante mi è piu semplice acquistarlo, mentre per i quadri non saprei dove iniziare.

parlate di aste, ma dove?

un esempio concreto riuscite a darmelo ?
un quadro che ha il valore di tremila euro ...

c'è un sito attendibile dove vedo quadri in vendita e i loro prezzi?

grazie

Solo per l'avatar:bow: che hai te ne regalerei uno io!
Ma non posso.
Tra qualche giorno dovrebbe essere pubblicato il catalogo della Meeting art.
Di solito c'è di tutto e di più,in tutti i sensi.
Lo guardi,ti fai un'idea e poi,magari,chiedi lumi..agli altriOK!
 
in novembre ed in dicembre, nella sola italia, si svolgeranno aste da
pandolfini firenze,
il ponte a milano,
meeting art a vercelli
poleschi a milano,
sotheby's a milano,
farsetti a prato
cambi a genova o milano
pananti a firenze
ed altre ancora a napoli, roma, trento, trieste eccetera eccetera

tutte hanno il loro sito e pubblicano sia il calendario delle aste sia il catalogo online consultabile almeno 15 giorni prima dell'asta che il piu delle volte consente anche offerte via internet
il sito arsvalue consente pure di vedere tutti i cataloghi e seguire le aste in diretta
 
rispondo a "tutti" senza quotarvi.

ma il diamante mi è piu semplice acquistarlo, mentre per i quadri non saprei dove iniziare.

parlate di aste, ma dove?

un esempio concreto riuscite a darmelo ?
un quadro che ha il valore di tremila euro ...

c'è un sito attendibile dove vedo quadri in vendita e i loro prezzi?

grazie

Meeting Art tra un mesetto,una carta di Biggi e vai sul sicuro
Oppure una gigantografia del grande Montero a cavallo
 
rispondo a "tutti" senza quotarvi.

ma il diamante mi è piu semplice acquistarlo, mentre per i quadri non saprei dove iniziare.

parlate di aste, ma dove?

un esempio concreto riuscite a darmelo ?
un quadro che ha il valore di tremila euro ...

c'è un sito attendibile dove vedo quadri in vendita e i loro prezzi?

grazie

Beh però anche tu devi aiutarci!!!

Insomma tua moglie la conosci tu!! Preferisce l'antico o il contemporaneo? Secondo te che soggetto (astratto, figurativo, paesaggio, ritratto, ecc.ecc.), che misure? che colori? Più dati ci dai più potremmo aiutarti...di opere a 3000 euro ce ne sono a bizzeffe!
 
rispondo a "tutti" senza quotarvi.

ma il diamante mi è piu semplice acquistarlo, mentre per i quadri non saprei dove iniziare.

parlate di aste, ma dove?

un esempio concreto riuscite a darmelo ?
un quadro che ha il valore di tremila euro ...

c'è un sito attendibile dove vedo quadri in vendita e i loro prezzi?

grazie


Una domanda: hai una scadenza precisa per questo regalo (compleanno,anniversario o simili)?
Se si e se fosse ravvicinata andrei sul diamante, magari chiedendo lumi (sull'apposita discussione) a Diamondone o Ghigo_Fi, sempre molto disponibili a dare consigli e suggerimenti :yes:
 
Indietro