Quadri di Mario Schifano con autentica di Anna Marieni Governatori

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.456
Punti reazioni
884
Ricevo questa mail:

sig. Celli, ho motivo di ritenere che avremmo da chiarire alcune situazioni inerenti la conoscenza reciproca su Mario Schifano e i (suoi) archivi. é da alcuni anni che seguo le chiacchiere varie. cosa ne dice? lei e seriamente interessato a tentare di giungere alla fine delle illazioni o invece si è divertito solamente (su finanza on line)? il mio telefono ovviamente è pubblico.

Sono certo però che lei, insieme a quel gruppo di persone (che non dettaglio) avete dato impostazione sulla storia Schifano, coinvolgendo Anna Marieni e Violarte, ovverosia me. Addirittura qualcuno ha chiaramente (e io ho stampato tutti i post) dato a me del falsario. Tutto questo in un dialogo più che pubblico. Tanto è vero che sotto mia richiesta su molti è stato posto (omissis...). Ma ora, dopo tutto il parlare, adesso che io ho tutta la documentazione, e non parole, di tutti gli avvenimenti, e di tutte le persone coinvolte lei non se ne interessa più. Io invece ADESSO ho intenzione di documentare pubblicamente tutto. Anche perché la "macchina del fango" ha dato tutto.
E la idropulitrice? Certo è che credo la colpa di tutto sia stata la(volutamente) cattiva informazione data in pasto al pubblico (e anche a taluni operatori). Ma di tutto ciò certamente se ne parlerà.
Molto presto. L
a invito ad interessarsene ancora, anche perché c'è molto di più.
Attendendo sua risposta invio cordialità

Violarte
________________________________________


bene bene, ragazzacci miei,
visto che in diversi post, fra cui questi qui sotto,
ma credo ce ne siano altri,
abbiamo trattato del caso Schifano / Anna Marieni Governatori / ViolArte

temo che invece che in qualche fiera o qualche asta
ci troveremo tutti insieme appassionatamente
in tribunale
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

con la speranza che qualche buon anima dei tanti
avvocati che frequentano questo FOL
ci assistano:D:D:D
:bye::bye::bye::bye::bye:

http://www.finanzaonline.com/forum/...274-mario-schifano-archivio-e-fondazione.html

http://www.finanzaonline.com/forum/...ismo/1497793-schegge-di-mario-schifano-2.html

http://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-arte-e-collezionismo/1568076-mario-schifano.html


P.S. : evitate di andare a cercare i Vostri post per rimuoverli, ormai è tardi
:no::no::no::no:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dai Ale dicci la verità e' una :mmmm:
 
:no::no:

non sto scherzando
ma spero che il Mod.
abbia modo di dire la sua

da parte mia ritengo che
1. per coloro che sono intervenuti, la libertà di opinione resta una regola vitale di questo FOL (spero)
2. da parte della Fondazione e/o dell'Archivio non illudiamoci di avere appoggi
3. se ci sarà da divertirsi, almeno ci divertiremo in buona compagnia
:bye:
 
Ultima modifica:
:no::no:

non sto scherzando
ma spero che il Mod.
abbia modo di dire la sua

da parte mia ritengo che
1. per coloro che sono intervenuti, la libertà di opinione resta una regola vitale di questo FOL (spero)
2. da parte della Fondazione e/o dell'Archivio non illudiamoci di avere appoggi
3. se ci sarà da divertirsi, almeno ci divertiremo in buona compagnia
:bye:

Non ricordo di aver mai scritto quanto lamentato ma sono con Alessandro.
Se vien meno la libertà di opinione e' finita :'(
 
Ti ringrazio

ma temo che questo spazio rimarrà vuoto
tutti pronti a fare le rivoluzioni
ma quando c'è da metterci la propria faccia (come vedi ci ho messo sopra la zampa, sulla mia, ma mi riconoscono comunque) e la propria firma


il vuoto, a tanti, fa più comodo:D

Alessandro Celli
 
Ti ringrazio

ma temo che questo spazio rimarrà vuoto
tutti pronti a fare le rivoluzioni
ma quando c'è da metterci la propria faccia (come vedi ci ho messo sopra la zampa, sulla mia, ma mi riconoscono comunque) e la propria firma


il vuoto, a tanti, fa più comodo:D

Alessandro Celli

Essendoci troppe pagine da leggere e visto che tu hai partecipato e dopo approfondito le discussioni sai quanti utenti del fol sono coinvolti?
 
Non saprei...
ma le discussioni sul
caso Mariani
furono trattate in diversi post

Ogni utente sa se ha partecipato
 
Ue' ragazzi calma eh state tranquilli che non succede niente. Si potrà anche dire la propria, no? Si chiami Schifano, Fontana o Mutandari.
 
Lo sai che non ho mica capito cosa ti rimprovera chi ha scritto la mail?
Parla abbastanza in generale di tuoi post senza però citare il problema se non riferendosi ad altri a loro volta non citati.
Sei sicuro che provenga da chi l'ha firmata? :mmmm: :confused:
Anche perchè questo genere di cose, se non palesemente fondate, possono trasformarsi in boomerang pericolosissimi per chi li lancia ..... mah ... sono davvero perplesso ...

Confesso che stasera non ho la pazienza di leggermi tutto e andarmi a cercare gli omissis citati da chi ti ha inviato la mail, ma se un pò ho imparato a conoscerti, mi sento di dire che il tuo linguaggio è sempre corretto e delle decine di post che ho letto non ho mai trovato alcunchè di offensivo .... per nessuno... neanche per gli altri utenti, figuriamoci se nei confronti di artisti o galleristi. OK!

Nota bene: per il Fol sarebbe davvero un colpaccio ..... pubblicità a gogo :yeah:
 
I messaggi sui forum sono espressione del pensiero dell'autore. Esistono tutti i canali per segnalare i messaggi contrari al regolamento.

Nello specifico delle autentiche Marieni, ho scorso velocemente buona parte dei messaggi, ma mi sembra che si limitino a riprendere gli articoli di stampa che facevano riferimento ai falsi Schifano commercializzati da Marieni. Basta googlare e saltano fuori tanti articoli (tra cui Repubblica). Se gli articoli sono ancora sul web, non vedo come i collezionisti e operatori di mercato possano ignorarli.
 
Ragazzi cmq in generale dovete darvi una regolata.......molti qui scrivono come se si trattasse di un forum privato e si facesse una chiacchiera tra amici..ma le cose nn stanno proprio così......
Anche se c'è pochi iscritti il forum e molto seguito e credo che molti dei quali siano pure operatori del settore.....si dovrebbe prestare maggiore attenzione a quello che si scrive...
 
Boh
non interessandomi l'artista penso di non aver scritto nulla, e non ho tempo di rileggere i post citati, quindi non capisco di cosa ti accusa.
Ma se parla di altri forumisti, perché ha scritto solo a te e non a tutti ?
 
Boh
non interessandomi l'artista penso di non aver scritto nulla, e non ho tempo di rileggere i post citati, quindi non capisco di cosa ti accusa.
Ma se parla di altri forumisti, perché ha scritto solo a te e non a tutti ?[/QUOTE]

per chi conosce Schifano
1. prenderebbe un'opera con provenienza da quella galleria?
2. può aver scritto ad altri, ma probabilmente non l'hanno dichiarato, comunque solo pochi di noi mettono nome e cognome
 
Ragazzi cmq in generale dovete darvi una regolata.......molti qui scrivono come se si trattasse di un forum privato e si facesse una chiacchiera tra amici..ma le cose nn stanno proprio così......
Anche se c'è pochi iscritti il forum e molto seguito e credo che molti dei quali siano pure operatori del settore.....si dovrebbe prestare maggiore attenzione a quello che si scrive...

:no::no:
eh no,
se siamo qui non dobbiamo solo decantare le idi dei nostri pupilli
ma cercare anche di fare chiarezza su annose questioni che mettono in luce
la cattiva gestione del sistema arte in Italia, a partire dagli Archivi, alle Fondazioni ed ai "derivati"

Poi non lamentiamoci se all'estero non vedono di buon occhio certi nostri Artisti.

Schifano, per esempio, fosse stato gestito con maggior dignità in tutte le sedi, pure quelle autorevoli, avrebbe un mercato forse con uno zero in più.
:cool:
 
:no::no:
eh no,
se siamo qui non dobbiamo solo decantare le idi dei nostri pupilli
ma cercare anche di fare chiarezza su annose questioni che mettono in luce
la cattiva gestione del sistema arte in Italia, a partire dagli Archivi, alle Fondazioni ed ai "derivati"

Poi non lamentiamoci se all'estero non vedono di buon occhio certi nostri Artisti.

Schifano, per esempio, fosse stato gestito con maggior dignità in tutte le sedi, pure quelle autorevoli, avrebbe un mercato forse con uno zero in più.
:cool:

Sul topic relativo alla questione morale avevo spiegato alcune cosette che sarebbe meglio rileggere bene e con attenzione.
Comunque nel malaugurato caso in cui si apra qualche ipotetico ed improbabile procedimento penale a carico di qualche forumista mi offro volontario quale difensore in cambio di un quadro di faccincani:D:D:D
 
:no::no:
eh no,
se siamo qui non dobbiamo solo decantare le idi dei nostri pupilli
ma cercare anche di fare chiarezza su annose questioni che mettono in luce
la cattiva gestione del sistema arte in Italia, a partire dagli Archivi, alle Fondazioni ed ai "derivati"

Poi non lamentiamoci se all'estero non vedono di buon occhio certi nostri Artisti.

Schifano, per esempio, fosse stato gestito con maggior dignità in tutte le sedi, pure quelle autorevoli, avrebbe un mercato forse con uno zero in più.
:cool:

Concordo con te , nel Fol non si emettono sentenze ma si esprimono pareri tra appassionati in merito a tanti argomenti sul mondo dell'arte ; compreso quello dei falsi , problema che riguarda tantissimi autori ; chi opera nel settore sa bene che può essere coinvolto in queste discussioni che non sono finalizzate ad offendere o ledere nessuno .. anzi , in linea di massima sono utili alla valorizzazione dello stesso mercato e , a mio parere , a vantaggio degli stessi addetti ai lavori alla fine . Comunque Artebrixia .. io se sarà necessario starò al tuo e al fianco di chi come te ha sempre mostrato passione ed onesta ' con i propri interventi . Sai che ti considero una delle Colonne .. e non sono il solo senza dubbio . OK!
 
:no::no:
eh no,
se siamo qui non dobbiamo solo decantare le idi dei nostri pupilli
ma cercare anche di fare chiarezza su annose questioni che mettono in luce
la cattiva gestione del sistema arte in Italia, a partire dagli Archivi, alle Fondazioni ed ai "derivati"

Poi non lamentiamoci se all'estero non vedono di buon occhio certi nostri Artisti.

Schifano, per esempio, fosse stato gestito con maggior dignità in tutte le sedi, pure quelle autorevoli, avrebbe un mercato forse con uno zero in più.
:cool:

OK! Sono d'accordo. Il forum ha senso (ed è seguito per questo) se è possibile un confronto sul bello, ma, ahinoi, anche sul brutto dell'arte.
Comunque qui non ci si inventa niente, nel 99% dei casi si commentano situazioni ben note o si esprimono pareri personali senza pretesa di divulgare il verbo. Quel 1% lo lascio lì solo perchè ogni tanto qualcuno dimentica "secondo me", ma a mio parere è sottinteso dato il luogo dove ci troviamo.
A qualcuno dà fastidio leggere che l'artista tizio non è apprezzato o che il suo gallerista "secondo noi" non è immacolato?
Beh se ne faccia una ragione perchè finchè c'è l'art 21 della Costituzione, non sarà con messaggi intimidatori che potrà ottenere di zittire chicchessia.
Se davvero ha qualche argomento da far valere:cool:, meglio farebbe ad iscriversi, esprimere il suo punto di vista e lasciar libero il lettore di valutare dov'è la verità o il punto di equilibrio tra le varie tesi. :yes:
 
Concordo con te , nel Fol non si emettono sentenze ma si esprimono pareri tra appassionati in merito a tanti argomenti sul mondo dell'arte ; compreso quello dei falsi , problema che riguarda tantissimi autori ; chi opera nel settore sa bene che può essere coinvolto in queste discussioni che non sono finalizzate ad offendere o ledere nessuno .. anzi , in linea di massima sono utili alla valorizzazione dello stesso mercato e , a mio parere , a vantaggio degli stessi addetti ai lavori alla fine . Comunque Artebrixia .. io se sarà necessario starò al tuo e al fianco di chi come te ha sempre mostrato passione ed onesta ' con i propri interventi . Sai che ti considero una delle Colonne .. e non sono il solo senza dubbio . OK!

Sottolineo e sottoscrivo tutto al 100%.
Anch'io sto in squadra con l'amico Alessandro.
 
Ale,
Appena puoi mandami i messaggi che vengono ritenuti incriminati cosi cerco di darti il mio parere.
:yes:
 
OK! Sono d'accordo. Il forum ha senso (ed è seguito per questo) se è possibile un confronto sul bello, ma, ahinoi, anche sul brutto dell'arte.
Comunque qui non ci si inventa niente, nel 99% dei casi si commentano situazioni ben note o si esprimono pareri personali senza pretesa di divulgare il verbo. Quel 1% lo lascio lì solo perchè ogni tanto qualcuno dimentica "secondo me", ma a mio parere è sottinteso dato il luogo dove ci troviamo.
A qualcuno dà fastidio leggere che l'artista tizio non è apprezzato o che il suo gallerista "secondo noi" non è immacolato?
Beh se ne faccia una ragione perchè finchè c'è l'art 21 della Costituzione, non sarà con messaggi intimidatori che potrà ottenere di zittire chicchessia.
Se davvero ha qualche argomento da far valere:cool:, meglio farebbe ad iscriversi, esprimere il suo punto di vista e lasciar libero il lettore di valutare dov'è la verità o il punto di equilibrio tra le varie tesi. :yes:

Mi hai preceduto. Se il sig.Violarte fosse interessato a chiarire come stanno effettivamente le cose, quale modo migliore ci sarebbe che presentarsi come tale sul Fol e controbattere tutto quel che ritenesse di dover controbattere?
Non è una domanda ingenua, credo che nei paesi anglosassoni farebbero così, anzichè minacciare di ricorrere agli avvocati come è costume in Italia.
 
Indietro