Quadro Ritrovato

valter172

Nuovo Utente
Registrato
10/6/14
Messaggi
3
Punti reazioni
1
Salve,
Non so se sono nella sezione giusta,eventualmente mi scuso,sono entrato in possesso di questo quadro mi piacerebbe avere un Vostro parere sull'epoca ed eventuale stima di massima per una eventuale vendita...dove??. La misura senza cornice che non è in buone condizioni è di cm. 80x100 ca. olio su tela allego immagini. Grato per la disponibilità.Valter
 

Allegati

  • 1°rid..jpg
    1°rid..jpg
    127,6 KB · Visite: 273
  • 3°rid..jpg
    3°rid..jpg
    174,7 KB · Visite: 268
  • 4°rid..jpg
    4°rid..jpg
    162 KB · Visite: 261
  • 5°rid..jpg
    5°rid..jpg
    193,1 KB · Visite: 265
  • 6°rid..jpg
    6°rid..jpg
    102,2 KB · Visite: 261
300 euro
Meeting art casa aste vercelli
 
la scena è quella classica del martirio di s.sebastiano.
ipotizzare epoca e valore dalle foto credo sia impresa ardua nella quale non mi cimento.
 

Allegati

  • s.jpg
    s.jpg
    40 KB · Visite: 264
Salve,
Non so se sono nella sezione giusta,eventualmente mi scuso,sono entrato in possesso di questo quadro mi piacerebbe avere un Vostro parere sull'epoca ed eventuale stima di massima per una eventuale vendita...dove??. La misura senza cornice che non è in buone condizioni è di cm. 80x100 ca. olio su tela allego immagini. Grato per la disponibilità.Valter

la scena è quella classica del martirio di s.sebastiano.
ipotizzare epoca e valore dalle foto credo sia impresa ardua nella quale non mi cimento.

Quoto uno dei tanti.

Dai lineamenti tra il 1500 e 1600,ma dai putti e l'angelo penso 1780-1850
 
Quoto uno dei tanti.

Dai lineamenti tra il 1500 e 1600,ma dai putti e l'angelo penso 1780-1850
Il problema è che non si riesce a capire se per caso non sia una copia d'Accademia, per esempio.
L'effetto è buono.
Ma Boom, volevi dire che trattasi di quadro passato per Meeting?

Comunque, Nord Italia, forse Veneto o Liguria, tra 6 e 700 come prima indicazione
 
Il problema è che non si riesce a capire se per caso non sia una copia d'Accademia, per esempio.
L'effetto è buono.
Ma Boom, volevi dire che trattasi di quadro passato per Meeting?

Comunque, Nord Italia, forse Veneto o Liguria, tra 6 e 700 come prima indicazione

Concordo con il Nord Italia che nel mio post non l'ho scritto.
In che senso copia dell'Academia?
Hò scartato l'ipotesi di una copia sia dell'Academia o altro.
 
Concordo con il Nord Italia che nel mio post non l'ho scritto.
In che senso copia dell'Academia?
Hò scartato l'ipotesi di una copia sia dell'Academia o altro.

Perché spesso nelle Accademie, ma anche da parte dei pittori già attivi, si fanno copie dall'antico, anche belle. E il telaio sembra recente, comunque magari l'opera è stata rintelata.
Certo, sarebbe più corretto se chi ha postato l'opera si facesse anche vivo ... :rolleyes:
sennò sembra più la Settimana Enigmistica KO!
 
Perché dice che la cornice non e in buone condizioni? A me sembra ok e ha pure la classica attaccaglia quantomeno dell'ottocento.
Il telaio è quello classico moderno da rintelo.
Negli anni 90 un'opera del genere anonima faceva 5 milioni di lire minimo.
Ora se te ne danno 500/600 euro puoi accendere un cero alla Madonna...anzi a San Sebastiano!
 
Perché dice che la cornice non e in buone condizioni? A me sembra ok e ha pure la classica attaccaglia quantomeno dell'ottocento.
Il telaio è quello classico moderno da rintelo.
Negli anni 90 un'opera del genere anonima faceva 5 milioni di lire minimo.
Ora se te ne danno 500/600 euro puoi accendere un cero alla Madonna...anzi a San Sebastiano!
Infatti, la cornice è in condizioni, pare, accettabili.
Quanto al telaio, sono appunto d'accordo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perché spesso nelle Accademie, ma anche da parte dei pittori già attivi, si fanno copie dall'antico, anche belle. E il telaio sembra recente, comunque magari l'opera è stata rintelata.
Certo, sarebbe più corretto se chi ha postato l'opera si facesse anche vivo ... :rolleyes:
sennò sembra più la Settimana Enigmistica KO!

Capisco.
 
A pensar male si fa peccato, ma si perde meno tempo ... :)
 
Mi scuso con Ginogost, ma le mogli il sabato sono esigenti, purtroppo non so nulla dei trascorsi dell'opera, ed ecco il motivo per cui mi sono rivolto a voi esperti, vi leggo da tempo con interesse cercando di carpire qualche nozione di base. In quanto ala stima di Boom mi sembra molto riduttiva. Certo non pensavo di aver scoperto un Caravaggio ma speravo in qualcosa di meglio. Continuerò a seguirvi e a ...cercare.
 
Fai una foto dell'opera fronte e retro,ma non scattatta da angolature come quelle postate e dagli le misure dell'opera con cornice.
Puoi contattare la casa d'aste che a scritto boom inoltre minerva auctions,la valutazione dell'opera è gratuita.

Minerva Auctions

Facci sapere cosa ti dicono.
 
Mi scuso con Ginogost, ma le mogli il sabato sono esigenti, purtroppo non so nulla dei trascorsi dell'opera, ed ecco il motivo per cui mi sono rivolto a voi esperti, vi leggo da tempo con interesse cercando di carpire qualche nozione di base. In quanto ala stima di Boom mi sembra molto riduttiva. Certo non pensavo di aver scoperto un Caravaggio ma speravo in qualcosa di meglio. Continuerò a seguirvi e a ...cercare.
OK!
Però chiedi uno spostamento alla moderazione, sarebbe stato meglio postare QUI
Quanto al quadro, a me piace, ma giustamente ti è stato fatto notare che servono foto migliori e dimensioni, nonché ogni altra osservazione possibile.
Non so su quali basi Boom abbia fatto la sua stima. Prima di sapere o capire se è originale, se è restaurato, se ... se ... occorrerebbe, secondo me, molta più prudenza.
Tra l'altro, per me è buona norma non rispondere subito, ma lasciare che le impressioni date dal quadro "lavorino". A parte casi eclatanti.
Attendiamo le foto e le info (non ultima: come ne sei venuto in possesso?)
 
stima

Quando hai un idea di quanto vuoi realizzarci fammi sapere, a una cifra ragionevole mi può interessare.
 
Cmq la mia modesta idea a prima vista è di un pittore minore di scuola veneta inizio 700, qualcuno vicino a palma il giovane...peccato per il rintelo che comunque ti fa capire che la tela originale abbia sofferto un poco
 
Ultima modifica:
Cmq la mia modesta idea a prima vista è di un pittore minore di scuola veneta inizio 700, qualcuno vicino a palma il giovane...peccato per il rintelo che comunque ti fa capire che la tela originale abbia sofferto un poco

Concordo, ma non saprei quanto "minore"
 
Indietro