asta Martini giugno 2014

58. ENRICO BAJ
" Testa ", 1961

Collage di legni su tavola, cm. 39,3 x 18,1
BASE D'ASTA:

€ 10.000,00 :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
123. MAURO REGGIANI

1897 - 1980

" Composizione ", 1963

Olio su tela, cm. 53 x 81
Firmato in basso a sinistra
BIBLIOGRAFIA: " Reggiani, Catalogo generale delle pitture ", Luciano Caramel, edizioni Electa, p. 187
Prov. Collezione Privata




STIMA

€ 20.000,00 - 25.000,00


BASE D'ASTA

€ 13.000,00


;)
 
Grande Ale! OK!
Martini sempre qualità alta, mi limito a segnalare un lotto che non segnalerà nessuno, due prima del Baj

56. SERGIO DANGELO
" Rumore dal Pacifico ", 1957
Olio su tela, cm. 50 x 65

Gli anni BELLI di Dangelo
 
che bello il Biasi grande anche se recente...
 
Particolare il Cagli (ma non faccio testo visto che mi piace molto), l'impronta di Remo Bianco del '54 mi pare che a 500e sia proprio buttata via
 
Il massironi ed il Toni Costa sono di Orler......OK!
 
La grafica di Castellani ogni asta che passa diventa più ingiallita
 
Tante belle cose peccato che le basi saranno solo un miraggio.
 
A mio avviso la più importante opera presente in catalogo per datazione e tipologia di lavoro è il lotto 80 di Garcia Rossi del 1960.
Trattasi di un'opera molto rara a linee verticali ed orizzontali che si chiudono e si aprono tipica del primissimo periodo GRAV che meriterebbe di stare in un museo.

80. HORACIO GARCIA ROSSI - Asta n.24 - Martini Studio d'Arte

Un'opera simile, se non è addirittura proprio quella, fu esposta alla famosa mostra del 1983 curata da Lea Vergine dal titolo " l'Ultima Avanguardia".
Chi la comprerà a mio avviso farà un bel colpo anche se dispiace che un pezzo di storia del genere finisca in una collezione privata.
Ovviamente il prezzo di base è ridicolo per l'importanza del lavoro.
 
Grande Ale! OK!
Martini sempre qualità alta, mi limito a segnalare un lotto che non segnalerà nessuno, due prima del Baj

56. SERGIO DANGELO
" Rumore dal Pacifico ", 1957
Olio su tela, cm. 50 x 65

Gli anni BELLI di Dangelo

Molto bello, peccato però che sia una imitazione dei Dorazio di quegli anni. Anche la base d'asta è esagerata.
 
Indietro