Davide Balliano

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.446
Punti reazioni
881
Ne avevo già trattato un annetto fa:

http://www.finanzaonline.com/forum/37807823-post1703.html

"Il giovane torinese Davide Balliano si è già coltivato i favori di menti e braccia doc come Robert Wilson e Marina Abramovic. Con la sua arte multidisciplinare (performance, drawing, video, installazione e fotografia) che definisce frutto di “una ricerca ortodossa, emotiva, architettonica, ingenua, formale e riferibile”.

Peraltro trattato da una buona galleria:
Davide Balliano : Rolando Anselmi


che ne pensate?

Grazie:bow:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    184,2 KB · Visite: 373
i lavori GRID di BALLIANO sono molto interessanti. :yes:
 
Ne avevo già trattato un annetto fa:

http://www.finanzaonline.com/forum/37807823-post1703.html

"Il giovane torinese Davide Balliano si è già coltivato i favori di menti e braccia doc come Robert Wilson e Marina Abramovic. Con la sua arte multidisciplinare (performance, drawing, video, installazione e fotografia) che definisce frutto di “una ricerca ortodossa, emotiva, architettonica, ingenua, formale e riferibile”.

Peraltro trattato da una buona galleria:
Davide Balliano : Rolando Anselmi


che ne pensate?Grazie:bow:

L'ho visto anche ad artverona, i lavori su immagini antiche non mi convincono molto, i reticoli possono essere interessanti, mi hanno detto che lavora con la Abramovich e che perciò...boh, comunque è un ragazzo promettente che già oggi è interessante e può fare anche meglio.;)
 
Mi piace, con tutta sincerità.

Quali sono le sue quotazioni o coefficiente?
 
Mi piace molto ed ho deciso di togliemi un piccolo sfizio.
 

Allegati

  • Balliano - 2014, wall ceramic Black Pos, 30x22_low.jpg
    Balliano - 2014, wall ceramic Black Pos, 30x22_low.jpg
    94,5 KB · Visite: 89
Ciao a tutti.
Scusandomi per le mie scarsissime occasioni di intervento nel forum, mi permetto di dare qualche info sull'artista. Lo seguo perché, come qualche amico del Fol sa già, ho una sua opera in collezione.
Davide vive e lavora a New York. Non fa più l'assistente e lavora per conto suo.
Recentemente e' entrato a far parte del gruppo di artisti rappresentati da Luce Gallery; questa, secondo me, è stata una bella novità.
Durante quest'anno ha fatto anche una personale in una nota galleria di Londra.
In passato ha fatto un paio di mostre in luoghi pubblici (Napoli, Museo Madre e New York, Ps1).
Rolando Anselmi ha sempre fatto un buon lavoro e sono sicuro che Luce farà altrettanto.
Posso dire di aver visto dal vivo quasi tutta la sua produzione.
I disegni geometrici su pagine di libro e su fotografie sono, secondo me, molto belli. Quest'anno ha fatto anche una serie di opere in ceramica.
Ovviamente, come ha detto un amico del Fol, potrà fare meglio ma, intanto, sembra che abbia trovato la sua strada da seguire (nella fase iniziale ho visto cose troppo diverse tra loro).
Ho avuto modo di scambiare qualche opinione con lui tramite mail ed è una persona molto cortese.
Secondo me si sta muovendo bene. Io ne sono contento!
Saluti a tutti.
 
L'artista lo sto seguendo, ho parlato anche con Luce Gallery per info sulle sue opere.
Vi aggiorno dicendovi che il "coefficiente" di prezzo è più o meno 4 poichè per un 50x40 mi ha chiesto 4k e per un 50x70 5k.
Ad artissima a novembre ci sarà la galleria con le opere di Balliano per chi fosse interessato. Io ne approfitterò per vederle dal vivo.
 
@Br1 fateci un piccolo reportage fotografico! :bow:
in attesa di ricevere le foto da Tony per caricarle ecco la mia...:)

la mostra si è sviluppata in questa maniera (prima volta che vado ad un opening per una solo exhibition museale):

in sala riunioni Davide, il direttore del museo, un tizio che non so chi sia e Nikola (direttore luce gallery) hanno parlato della mostra, della prima monografia dell'artista stampata da Cura, della poetica di Davide ecc...il tutto è terminato abbastanza velocemente!
Successivamente siamo saliti al primo piano dove il museo ha dedicato ben 4 sale molto grandi per la mostra di Balliano. In tutto sono circa 28 lavori di cui, a memoria, 6 di piccolo formato, 6 di medio e 16 di grande formato come quelli alle mie spalle. Purtroppo a Catanzaro ha diluviato sabato e ciò ha inibito la presenza di molte persone; non eravamo moltissimi. Mi chiedevo quanto tempo sarei stato al museo e devo dire che le due ore di tempo passate sono volate tanto da essercene andati a malincuore e di fretta (il ristorante attendeva :D).
Abbiamo parlato con Balliano, sui suoi lavori e progetti futuri. Abbiamo fatto anche chiacchiere piacevoli con i suoi genitori (si scoprono altri aspetti dell'artista :)), e parlato con Nikola.

Nei prossimi giorni metterò altre foto ;)
 

Allegati

  • IMG_3650.jpg
    IMG_3650.jpg
    145,8 KB · Visite: 178
Indietro