Meeting asta 2101

Questo e' bello....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    74,7 KB · Visite: 32
Un'altra perla d'asta per la Meeting!
Attendiamo con ansia le aste sorelle dalla lettera D in poi.






aic7pdlm :yes:
 
Caro Mambor,

grazie per la segnalazione, anche se le opere, compresa la piccola tela di Lidia Bachis da te segnalata, sono poco interessanti.
Una piccola riflessione.
Mi dispiace davvero moltissimo trovare, tra i nomi di artisti sconosciuti o quasi, anche quello del Maestro Carmi.
A mio avviso questa è una delle tante ingiustizie del mondo dell'arte.
Un artista noto, con un CV importante come il suo, ridotto a gareggiare all'asta con offerte libere, insieme (in alcuni casi) a giovanotti che hanno provato, tanto per provare, a fare i pittori..
 
Convengo totalmente con il tuo giudizio su carmi, un grande, dimenticato... :'(
 
Caro Mambor,

grazie per la segnalazione, anche se le opere, compresa la piccola tela di Lidia Bachis da te segnalata, sono poco interessanti.
Una piccola riflessione.
Mi dispiace davvero moltissimo trovare, tra i nomi di artisti sconosciuti o quasi, anche quello del Maestro Carmi.
A mio avviso questa è una delle tante ingiustizie del mondo dell'arte.
Un artista noto, con un CV importante come il suo, ridotto a gareggiare all'asta con offerte libere, insieme (in alcuni casi) a giovanotti che hanno provato, tanto per provare, a fare i pittori..

poi quell'opera del 1967 seppur a tiratura 10 ( gli altri e 9 chissà se esistono ancora) è tutta dipinta e la base serigrafica credo si riferisca solo ai contorni delle forme. Se non ricordo male i pezzi in questione erano diversi come colore, quindi oltre ad essere un pezzo raro e di concetto( l'artista provocatoriamente tirò fuori il concetto di pittura multipla) io personalmente lo considererei alla stregua di un pezzo unico. Peccato vederlo allo stato solo a 100 euro poi in quel calderone di nomi e di opere a mio avviso insignificanti......mah... Tra l'altro l'opera l'ho vista in più pubblicazioni di quegli anni.
 
Comunque quel carmi storico anche se ha tiratura puo'essere considerato pezzo unico e anche bello non credo possa rimanere a 100 euro...

Uno degli altri pochi quadri degni di nota e' questo:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    76,4 KB · Visite: 181
che è un'asta talmente poco interessante che va solo su internet e non in sala.. Una sorta di ebay sofisticato..
 
Che non c'è l'omino con il martelletto, le offerte vengono fatte via computer o telefono...
 
Indietro