Baf 2014

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ostenda

Nuovo Utente
Registrato
25/7/11
Messaggi
3.944
Punti reazioni
215
Qualcuno andrà a Bergamo il prossimo week end ? Io credo Domenica
 
bene, ti chiamo.
Occhio che quest'anno non ti posso offrire il servizio guardaroba :D

vorrei vedere :angry: minimo ti tocca un pranzo nell'area VIP :p:p
e poi di guardaroba che ci ospitino ne troviamo a iosa ;)

dai scherzi a parte aspetto una tua telefonata e se ti ricordi riportami i cataloghi che ci diede Raffaela e che lasciai nella tua macchina, e visto che ci sei .... mettici in mezzo anche un acquarellino come buon auspicio del 2014 :p:p
occhio solo all'utore ma i miei gusti già li conosci :D
 
Qualcuno ha già fatto un giro ?
 
ma sul serio andate a Bergamo? ed io che c'ho un amico che mi invita con insistenza. andrò a fiera terminata :D
 
si io ci vado :yes:
e mi immergo per una giornata nell'arte
meglio che stare in casa o peggio in ufficio a lavorare :'(

dai su non fare così
sarà mica tutto da buttare
:mmmm:
 
si io ci vado :yes:
e mi immergo per una giornata nell'arte
meglio che stare in casa o peggio in ufficio a lavorare :'(

dai su non fare così
sarà mica tutto da buttare
:mmmm:

confermo presenza già dal mattino, ci sentiamo domani !
 
Se vi guardate bene bene intorno, non dovreste faticare a scorgere qualche Simeti.. (!)
E qualche Griffa..
 
Se vi guardate bene bene intorno, non dovreste faticare a scorgere qualche Simeti.. (!)
E qualche Griffa..

esatto Cleto...
e qualche decina di Dadamaino e qualche decina di Getulio Alviani aggiungerei...
Però carina nel complesso....
Tornabuoni un po' scarno... ha dimenticato di portare molti oggetti "pesanti" di solito presenti nelle fiere
Bene Poleschi (anche il suo solito ripostiglio pieno) con un pezzo che mi ha attirato molto....
Bene i Marca Relli da Bonioni
Presente in fiera anche stand di ANTONIO NUNZIANTE con opere un po' diverse dal solito.... EVOLUZIONE? :confused:
 
Griffa, Simeti
e qualche decina di Dadamaino e qualche decina di Getulio Alviani


mi chiedo che senso abbia
quando i galleristi trasformano gli artisti
in prezzemolo
da mettere ovunque?

Credono faccia bene al mercato?
O credono che i collezionisti siano come i caproni ?:eek:

Quando tutti mi dicono compra questo,
mi vien da pensare se sia da fare l'esatto contrario:censored::censored:
 
mi chiedo che senso abbia
quando i galleristi trasformano gli artisti
in prezzemolo
da mettere ovunque?

Credono faccia bene al mercato?
O credono che i collezionisti siano come i caproni ?:eek:

Quando tutti mi dicono compra questo,
mi vien da pensare se sia da fare l'esatto contrario:censored::censored:

Non tutti i "collezionisti" sono preparati!
E fare i caproni è molto più comodo.
:D
 
Vero in parte,
ci sono stati periodi in cui trovavi solo bonalumi e castellani ma sono anche cresciuti ed ha fatto bene chi li ha acquistati. Piú c'é richiesta di un artista piú i galleristi cercano di portarne. Io farei peró una differenza artista per artista. Griffa per quanto mi risulta é un artista serio, che ha sempre vissuto di altro e mai ha pensato al mercato: oggi c'é tanta richiesta ma é anche un artista che ha una sua storia, ha fatto contratti importanti cosí come alviani (anche se quest'ultimo costa molto di piú), cosa diversa per dadamaino, sulla quale nutro dubbi sia su tante opere che girano sia per le aggiudicazioni ultime che hanno avuto una impennata che "puzza" parere personale. Griffa le sue quotazioni sono cresciute ma non in modo esponenziale ed é una buona cosa e soprattutto nelle aste non é salito tanto ma si é stabilizzato. C'erano anche parecchi aubertin specie i chiodi anni 60 e 70 ??????? Ma non dico niente. Ho visto anche tanti scanavino ed ho avuto modo di apprezzare per la prima volta le opere di marchegiani che non avevo mai approfondito. Io bergamo l'ho trovata una bella fiera
 
esatto Cleto...
e qualche decina di Dadamaino e qualche decina di Getulio Alviani aggiungerei...
Però carina nel complesso....
Tornabuoni un po' scarno... ha dimenticato di portare molti oggetti "pesanti" di solito presenti nelle fiere
Bene Poleschi (anche il suo solito ripostiglio pieno) con un pezzo che mi ha attirato molto....
Bene i Marca Relli da Bonioni
Presente in fiera anche stand di ANTONIO NUNZIANTE con opere un po' diverse dal solito.... EVOLUZIONE? :confused:
Anch'io sono stato ieri pomeriggio a Bergamo, ma credimi non ho visto qualche decina di Dadamaino e di Alviani anzi la loro presenza era abbastanza rarefatta soprattutto per le opere più vecchie mentre ho visto molti griffa e Pinelli: tutto ciò senza alcuna vena polemica, ma per semplice osservazione diretta....
 
visitato oggi, i Simeti erano davvero tanti e ovunque ti giravi ne vedevi uno, ma ancora di più ovunque ti giravi vedevi Simeti stesso, che come sua abitudine "presiede" diciamo così il mercato.
In effetti anche molti Griffa, Pinelli, Dadamaino e soprattutto Isgrò.

Smentisco sin da ora qualsiasi cosa possa riferire Cris70 in merito alla mia presenza a Bergamo.
 
Voi avete visto tutti questi artisti, io invece ho visto Vanoni di Orler, con tanto di zainetto.
Volete mettere l'emozione?
 
a beh
Cris70è del tutto inaffidabile
lo sappiamo bene
:boxe::boxe:

allora a parte il fatto che mi avete fatto perdere il raddoppio di Balo :yeah:, contro voi due non ci provo nemmeno e come mettersi in mezzo ad una pressa e comunque si sappia che la pare lesa sono io :sob:

2 in 2 giorni :wall:
che fine settimana :'(

(gol del Sassuolo .. portate mica sfiga voi due :D)

non potendo divulgare notizie vere :yes: che sarebbero commentate come "false e tendenziose" :D

veniamo al BAF
Fiera piacevole e abbastanza compressa in un unico padiglione.
A parte Simeti che ha controllato personalmente il prezzo di ogni sua opera e ce n'erano veramente tante, Kostabi che ha insistito per farsi una foto con il sottoscritto ed un piacevole colloquio con il Maestro Algardi, il caffè con Ostenda è stata una delle cose più piacevoli della domenica Bergamasca.

Tanto figurativo che non se lo fila più nessuno, come si fa a portare un stand intero di Lilloni :wall:, cinetici a gogo e dovunque, Dadamaino in tutte le salse e ancora nuovi "volumi" ma guarda caso nessun "movimento delle cose". Confermati i pochi Castellani presenti ed anche qualche Bonalumi di livello a prezzi stratosferici.

(pareggio del Sassuolo: è ufficiale Ostenda e Artebrixia portano sfiga :mad:)

Solo 2 carte di Fontana e per una che è un semplice progetto di un allestimento mi han chiesto 12k. Per non parlare di due serigarfie con taglio (rosso e verde) che me ne han chiesti 10 :eek: In compenso diversi teatrini multipli a 25k (trattabili). Quella che costava meno del maestro è un'incisione a 100 esemplari a 4,5k

sassuolo in vantaggio :eekk:
ma come si fa, vincevamo 2-0 :wall:

.......... basta mi fermo qui sono distrutto :cry::cry:


P.S.
Notizia di servizio x Ostenda.
Per il Tapies ti ho fatto il favore di dare il tuo cellulare al gallerista che mi ha stoppato subito appena gli ho chesto info.
Ti chiama domani :p
 
Ultima modifica:
Indietro