Enzo Fiore...

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Kevmit

Nuovo Utente
Registrato
16/3/09
Messaggi
2.144
Punti reazioni
63
Domenica sono andato a vedere Dalì, al complesso del vittoriano a Roma, e al piano terra c'era una mostra gratuita di Enzo Fiore, non lo conoscevo, e oltre all'effetto di vedere personaggi degli anni 60-70 ho trovato molto interessante la tecnica..

che ne pensate?? qualcuno lo conosce?

Enzo Fiore

e qui invece un suo video:

Arte=Vita MartinintervieW - Enzo Fiore - YouTube

grazie..
 
Ha una tecnica particolare ed è riconoscibile.
Artista serio e sensibile. Mi piace il suo rapporto con gli elementi naturali..
I suoi prezzi ufficiali sono molto elevati.. ovviamente! ;)
 
Ha una tecnica particolare ed è riconoscibile.
Artista serio e sensibile. Mi piace il suo rapporto con gli elementi naturali..
I suoi prezzi ufficiali sono molto elevati.. ovviamente! ;)
Come tutti quelli che entrano nel giro del suo gallerista...L'artista è indubbiamente interessante anche se le sue quotazioni per me sono eccessive.
 
A me non piace, considero le sue opere non particolarmente originali e non credo sia un gran che. Parere personale...ovvio !

Come tutti quelli che entrano nel giro del suo gallerista...L'artista è indubbiamente interessante anche se le sue quotazioni per me sono eccessive.
 
Ho chiesto i prezzi di alcune opere alla galleria via mail, mi hanno snobbato :(, prossima settimana li chiamo, forse per telefono avrò più fortuna...

qualche prezzo?
 
Ho chiesto i prezzi di alcune opere alla galleria via mail, mi hanno snobbato :(, prossima settimana li chiamo, forse per telefono avrò più fortuna...

qualche prezzo?

Mah, potrebbe essere parametro 10..
1 metro x 1 metro, 20 mila.
 
E' stato venduto un suo quadro 1mtx2mt a 1.500 poche settimane fa alla Meeting. Per cui lascerei tranquillamente perdere i quadri che propone la Galleria di riferimento a 20-30 mila...:o

Enzo Fiore
Data di vendita
11/03/2012
Prezzo di aggiudicazione
EUR 1.500
Tecnica mista/tavola
Dimensioni: 100x200 cm - ( 39,3x78,6 in)
Casa d'aste
Meeting Art
Creato 2000
N° lotto 493
Firmato datato
Riproduzione P. 90 del catalogo
 
ne parlano su AD di questo mese..a 20 mila comprate artisti con ben altra storia alle spalle
 
Dopo due settimane mi ha risposto la galleria che lo "tiene" (arte Contini) e l'opera di Fiore con Warhol, di listino fa 57.600 Euro.

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
Secondo me se paghi in contanti riesci a portarla via a 57.000!!!
Miii!!
 
... pare usi coleotteri molto rari :yes: :D
 
... pare usi coleotteri molto rari :yes: :D

Questo è pure vero... So che li fa arrivare da tutto il mondo. Ma per quel prezzo dovrebbe usare serigrafie originali di warhol, altro che coleotteri!!
 
ne parlano su AD di questo mese..a 20 mila comprate artisti con ben altra storia alle spalle

Contini è delle mie parti, anche se vive a Venezia, si tratta di uno dei pochi mercanti galleristi che parlano veramente chiaro e vengono dal nulla, era credo un venditore di libri porta a porta. Ma sono del parere che il tentativo di aprire a qualche giovane talento, specie italico, lo possa portare su aree rischiose.
Fiore è dotato comunque di un talento notevole ma al momento sono del parere che un coefficiente tra 3 e 4 sia il giusto, a meno che le cavallette secche non costino troppo.
 
Non ci pensavo nemmeno più ad Enzo Fiore, ed invece qualche giorno fa ero a Cortina, e da Contini le ho riviste sia in vetrina che all'interno...

sempre li, sempre belli ( per i miei gusti ) e sempre i soliti prezzi...
 
Non sono un amante del figurativo e della ritrattistica, non conoscevo l'artista, ma devo dire che affronta la figurazione classica con un approccio tutto personale, sicuramente riconoscibile tra 1000.
Purtroppo, o per fortuna, il prezzo lo fa la galleria, oltre che l'artista, ed una galleria come Contini evidentemente si può permettere di mantenere il suo coefficiente così alto, tra l'altro vedo che l'artista è veramente poco presente alle aste e questo potrebbe deporre anche a favore, visto che il rischio di sputt@namento dei prezzi è davvero basso.
 
Indietro