Michele Cascella. Richiesta di valutazione

alexbetti

Nuovo Utente
Registrato
12/6/09
Messaggi
6
Punti reazioni
1
Buongiorno,

Vorrei chiedere ai piu esperti quanto puo valere un quadro di Cascella, intitolato "Portofino" 35X50.

Grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:
è uno dei soggetti più conosciuti del maestro, nonchè dei più inflazionati.
io direi 8-10.000.
controlla nei siti delle case d'asta, alla voce cascella stime, aggiudicazioni e invenduti per opere di simile soggetto, epoca e dimensione.
es finarte asta 16 giugno ha una portofino in vendita 50x70 con stima 9-12000.
 
Il soggetto preferito dal Cascella pittore: se ne trovano di tutte le dimensioni e di un po' tutti i prezzi. Di quella dimensione classica che possiedi, io non lo pagherei più di 6.000/7.000 euri.
 
Grazie a tutti, hocontrollatosu finarte che in data 6 giugno c'era un quadro simile al mio per dimensione, e la stima era 9000-12000, ma è andato invenduto,per cui credo la valutazione di "Uno dei tanti" possa essere corretta
 
Buongiorno,

Vorrei chiedere ai piu esperti quanto puo valere un quadro di Cascella, intitolato "Portofino" 35X50.

Grazie mille


Se non sbaglio è del 1980 con tecnica acquaforte ne sono stati fatti 100 esemplari.

Uno dei tanti e un cascella di quelle misure con titolo "palo alto" del 1981 sempre 100 esemplari cosa può valere?
Vale di più di un salvador dalì "ratto d'europa" acquaforte con 150 esemplari?
Grazie
 
Se non sbaglio è del 1980 con tecnica acquaforte ne sono stati fatti 100 esemplari.

Uno dei tanti e un cascella di quelle misure con titolo "palo alto" del 1981 sempre 100 esemplari cosa può valere?
Vale di più di un salvador dalì "ratto d'europa" acquaforte con 150 esemplari?
Grazie

200-300 €.
perchè un multiplo di cascella dovrebbe valere più di uno di dalì (se originale), non c'è proprio partita.

ps: alex parlava evidentemente di olio su tela.
 
200-300 €.
perchè un multiplo di cascella dovrebbe valere più di uno di dalì (se originale), non c'è proprio partita.

ps: alex parlava evidentemente di olio su tela.

200 euro vale un cascella acquaforte con 100 esemplari?:mmmm:
E se un dalì vale meno allora siamo vicini allo zero!!:D
 
sciclone non ci capiamo, ma con sto caldo è pure normale.
dalì >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>cascella.

ps: nella valutazione del cascella sono stato pure di manica larga. :yes::D
 
sciclone non ci capiamo, ma con sto caldo è pure normale.
dalì >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>cascella.

ps: nella valutazione del cascella sono stato pure di manica larga. :yes::D

Si ci capiamo, ma ho letto la risposta velocemente!!:D A questo punto un dalì cosa può valere sempre acquaforte con 150 esemplari?
Dimenticavo il titolo: Ratto d'europa.
Grazie

P.S: Certo che alex si è iscritto a finanzaonline per chiedere immediatamente cosa valeva il suo cascella senza specificare che era olio su tela e voi lo avete capito subito!!!:mmmm: e senza specificare se era esemplare unico o una copia.

Il mio portofino acquaforte 100 esemplari 1982, 200 euro(manica larga :D) ed un olio su tela 10mila euro.:eek:
 
Ultima modifica:
Nessuna risposta? Buona serata a tutti
 
Gli esperti hanno una risposta al mio quesito?:mmmm:
 
Buongiorno,

Vorrei chiedere ai piu esperti quanto puo valere un quadro di Cascella, intitolato "Portofino" 35X50.

Grazie mille

Gli esperti hanno una risposta al mio quesito?:mmmm:

Azzardo io una risposta:D...Se la provenienza è Tm:wall: il suo valore è sicuramente meno della metà di quello che l'attuale proprietario l'ha pagata:p...

Scusa la schiettezza ma è così al 100%:bye:
 
Azzardo io una risposta:D...Se la provenienza è Tm:wall: il suo valore è sicuramente meno della metà di quello che l'attuale proprietario l'ha pagata:p...

Scusa la schiettezza ma è così al 100%:bye:

Ciao investart!! Ma TM cosa significa?:D Tecnica mista?:D
Ne approfitto per chiederti se antonio bueno esemplare unico pastello colorato su cartone titolo"donna con fichù" cosa può valere? Grazie e buona notte.
 
Ciao investart!! Ma TM cosa significa?:D Tecnica mista?:D
Ne approfitto per chiederti se antonio bueno esemplare unico pastello colorato su cartone titolo"donna con fichù" cosa può valere? Grazie e buona notte.

Senza autentica ( a norma di legge:D emessa da chi di divere ) praticamente ZERO:D !!!

Al massimo 50 Euro su ebay:censored:.............
 
Senza autentica ( a norma di legge:D emessa da chi di divere ) praticamente ZERO:D !!!

Al massimo 50 Euro su ebay:censored:.............

A parte gli scherzi il quadro è archiviato con relativo codice e sigla dall'unica persona accreditata dalla famiglia del maestro antonio bueno alla tutela dell'immagine dell'artista.Il nome è giovanbattista bianco.
adesso che mi dici?:D Dimenticavo: L'opera è accompagnata da certificato su fotografia rilasciato da Giovanbattista Bianco.
Sulla sigla TM non scherzavo :no: cosa intendi?:mmmm:
grazie


P.S: E' anche vero che ormai il sig giovanbattista è morto ma comunque rimangono i certificati.Avviso per i collezionisti : Vi informiamo che in seguito alla recente scomparsa del Sig.Giovanbattista Bianco, curatore dell’Archivio Fotografico delle opere del pittore Antonio Bueno, l’attività del suddetto archivio è temporaneamente sospesa ed è in fase di riorganizzazione. Nel frattempo per informazioni o autentiche vi preghiamo di rivolgervi a questo sito, gestito direttamente dagli eredi dell’artista quali unici legalmente autorizzati per disposizione testamentaria a svolgere questo incarico. Vi ringraziamo della collaborazione.
Se desiderate contattarci:



info@antoniobueno.it
 
Ultima modifica:
Il Cascella a mio avviso è invendibie causa sovraesposizione mediatica dell'Artista e saturazione del Mercato ( ovvero chi era interessato oramai se l'è già comperato...), quindi a 200 Euro vendilo subito, magari tieni la Cornice per altre Opere e lo dico senza ironia( a volte l'ho fatto anch'io ).

Il Bueno PUR AVENDO TUTTE LE AUTENTICHE A NORMA DI LEGGE ed anche se tu allegherai una tua DICHIARAZIONE DI LECITA PROVENIENZA, non può arrivare a costare più dei 3000 Euro che ti hanno detto perchè i veri collezionisti ed io come mi unisco loro ) non acquisterebbero mai un Antonio Bueno che non sia già pubblicato sul Catalogo Generale dell'Artista oppure dietro precise garanzie di sua pubblicazione all'interno dei Catalghi Generali eventualmente in uscita.

Spero di esserti stato utilel


sciclone ha scritto:
Ciao! Scusa se ti disturbo ma ho visto che non hai risposto al mio ultimo post riguardo il quadro di bueno http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1074182&page=2

" uno dei tanti" mi aveva detto che al massimo si può prendere 3000 euro io sinceramente sono convinto in una cifra superiore(se si trovano compratori :yes:) a proposito invece del cascella con titolo "portofino" acquaforte del 1980 con 100 esemplari mi aveva detto 200 euro!!!:eek:
Ma è possibile?:rolleyes:
Rispondimi dove vuoi!!
Buona giornata grazie
 
Il Cascella a mio avviso è invendibie causa sovraesposizione mediatica dell'Artista e saturazione del Mercato ( ovvero chi era interessato oramai se l'è già comperato...), quindi a 200 Euro vendilo subito, magari tieni la Cornice per altre Opere e lo dico senza ironia( a volte l'ho fatto anch'io ).

Il Bueno PUR AVENDO TUTTE LE AUTENTICHE A NORMA DI LEGGE ed anche se tu allegherai una tua DICHIARAZIONE DI LECITA PROVENIENZA, non può arrivare a costare più dei 3000 Euro che ti hanno detto perchè i veri collezionisti ed io come mi unisco loro ) non acquisterebbero mai un Antonio Bueno che non sia già pubblicato sul Catalogo Generale dell'Artista oppure dietro precise garanzie di sua pubblicazione all'interno dei Catalghi Generali eventualmente in uscita.

Spero di esserti stato utilel


Grazie.

Uno dei tanti e investart sempre in sintonia!!!Non si smentiscono mai!!:D neanche 50 euro di differenza!!:clap:
 
neanche 50 euro di differenza!!

Cerco di interpretare qualche tua perplessita'.

Se uno domanda una valutazione di un "quadro" non meglio specificato di una certa misura la risposta presuppone che il "quadro" in questione sia un'opera unica, della tipologia più frequente per quell'artista e che si suppone autentica. Nel caso di Cascella quindi olio su tela. Se si trattasse di altro (multiplo, disegno, acquerello o simili) uno si aspetta che venga specificato.
Nel caso di litografie e multipli tirati in molti esemplari e' molto difficile che i prezzi si discostino dai 200 - 300 euro con ovvie eccezioni, che so, le acqueforti di Morandi ad esempio.
 
Cerco di interpretare qualche tua perplessita'.

Se uno domanda una valutazione di un "quadro" non meglio specificato di una certa misura la risposta presuppone che il "quadro" in questione sia un'opera unica, della tipologia più frequente per quell'artista e che si suppone autentica. Nel caso di Cascella quindi olio su tela. Se si trattasse di altro (multiplo, disegno, acquerello o simili) uno si aspetta che venga specificato.
Nel caso di litografie e multipli tirati in molti esemplari e' molto difficile che i prezzi si discostino dai 200 - 300 euro con ovvie eccezioni, che so, le acqueforti di Morandi ad esempio.


La tua interpretazione potrebbe essere valida ma se faccio riferimento a questo post 3D iniziale http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1074932 vedi che "uno dei tanti" mi ha chiesto foto,dimensioni, provenienza. Invece il caro alexbetti nel suo 3D iniziale(cascella)http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1074182 ha chiesto solamente cosa valeva un cascella intitolato portofino con le relative misure, non indicando provenienza,foto,anno, (dati molto importanti).Premetto che anch'io ho un cascella intitolato "portofino" acquaforte 100 esemplari 1982 con quelle misure, quindi anche quello di alexbitti poteva essere uno di questi ma stranamente(non voglio fare troppe polemiche) è stato dichiarato olio su tela senza avere altri importanti dati.
Per finire il caro alexbitti dopo 5 post fatti con iscrizione da pochi giorni è stato considerato come uno conosciuto da tanto tempo!!:D

Saluti e grazie della risposta.
 
Indietro