Abitazione e box auto.

arte3000

Gino stai sereno
Registrato
19/11/12
Messaggi
5.511
Punti reazioni
255
Buongiorno,secondo la vostra esperienza,è possibile affittare un'abitazione senza che la stessa sia comprensiva di box o di posto auto?

Può essere solo una disposizione di alcuni Comuni.?Oppure è obbligatorio?

Sembrerebbe quindi che l'acquisto dei beni possa essere disgiunto,ma l'eventuale affitto no.In sostanza,se così fosse,non si potrebbe affittare casa senza che la stessa abbia un posto dove riporre l'auto.

I pareri raccolti sono,ahimè,discordanti. :(


C'e' qualcuno che può chiarire questo dubbio?


Grazie per i preziosi interventi. :)
 
io l'ho tenuta fittata - senza ne box e nemmeno posto auto - fino a dicembre dell'anno scorso, e ti parlo di Roma, ma vabbè da ste parti semo de bocca bona, (basta vedè l'alberi de Natale che ce rifilano pe due anni de seguito e ve fate n'idea). :D
 
Io ho affittato solo l'appartamento perché il garage lo uso io.

Tutte le volte che uso corrente chiaramente mi attacco ad un altro mio garage per non fargli pagare corrente ingiustamente.
 
Io ho affittato solo l'appartamento perché il garage lo uso io.

Tutte le volte che uso corrente chiaramente mi attacco ad un altro mio garage per non fargli pagare corrente ingiustamente.



Almeno nel tuo caso il box fa parte della casa che affitti.


Aspetto qualcuno che mi chiarisca questo punto. :)
 
Credo che tu possa affittare benissimo la casa senza box
 
se c'è qualche regolamento comunale che vieta affittare alloggi senza posto auto tale regola vale solo per quel comune o la parte di esso coinvolta. All'estero esistono restrizioni all'acquisto di auto se non si ha un posto per riporla ma in Italia la regolamentazione dei parcheggi colpisce in genere solo il rilascio delle licenze edilizie.
 
se c'è qualche regolamento comunale che vieta affittare alloggi senza posto auto tale regola vale solo per quel comune o la parte di esso coinvolta. All'estero esistono restrizioni all'acquisto di auto se non si ha un posto per riporla ma in Italia la regolamentazione dei parcheggi colpisce in genere solo il rilascio delle licenze edilizie.



Perfetto! OK!

In caso di nuove costruzioni e/o ristrutturazioni vige l'obbligo di assegnare per ogni casa venduta anche box o posto auto.

Che puoi affittare anche a due inquilini diversi.


Grazie!
 
Infatti.
Io affitto alcune case in centro storico a studenti e nessuno mi ha mai chiesto il posto auto. (tutti il posto bici perchè le "ciuffano" :D)
 
Indietro