La casa di Briatore a Montecarlo

ci deve essere sempre un motivo?
ho scritto che è un curiosità
sveglia

E che sembrano quei post contro chi e’ ricco.

Briatore i soldi se li e’ guadagnati lavorando e se li merita tutti e ce da essere contenti per lui che sembra una persona contenta e realizzata con cio’.

Altro discorso e magari non condividere certi sui punti di vista, affermazioni o gusto personale...
 
E che sembrano quei post contro chi e’ ricco.

Briatore i soldi se li e’ guadagnati lavorando e se li merita tutti e ce da essere contenti per lui che sembra una persona contenta e realizzata con cio’.

Altro discorso e magari non condividere certi sui punti di vista, affermazioni o gusto personale...

non sono assolutamente contro chi è ricco, anzi
a me il "quindi?" ha dato l'impressione di voler polemizzare
cmq
fossi stato in Briatore non avrei dato il permesso di riprendere l'abitazione da fuori per una questione di privacy e sicurezza
 
E che sembrano quei post contro chi e’ ricco.

Briatore i soldi se li e’ guadagnati lavorando e se li merita tutti e ce da essere contenti per lui che sembra una persona contenta e realizzata con cio’.

Altro discorso e magari non condividere certi sui punti di vista, affermazioni o gusto personale...

i ricchi stai tranquillo che i soldi o li hanno ereditati, oppure hanno la coscienza lercia, lavorando onestamente si arricchisce forse uno su 1000.
Briatore ha un passato discutibile, lo chiamavano il tribula nelle sue zone, tanto per dire. il mio vicino ricco è stato condannato per corruzione e per avere usato rifiuti tossici come fondo per strade, tanto per fare un esempio
 
i ricchi stai tranquillo che i soldi o li hanno ereditati, oppure hanno la coscienza lercia, lavorando onestamente si arricchisce forse uno su 1000.
Briatore ha un passato discutibile, lo chiamavano il tribula nelle sue zone, tanto per dire. il mio vicino ricco è stato condannato per corruzione e per avere usato rifiuti tossici come fondo per strade, tanto per fare un esempio

Ci sono casi cosi senza dubbio, in particolare negli ultimi 10/15 con la crisi e dopo l’era berlusconi che ha dato esempio.

Briatore ha fatto fortuna in un altra era, dove tutto era piu facile, non c’e’ dubbio ma cmq si merita quello che ha seminato e non mi sembra che sia indagato o condannato. Anzi dalle poche interviste mi sembra brillante e ragionevole.

Cmq concordo con te, che ormai fare soldi in italia legalmente e’ quasi impossibile tra crisi e pressione fiscale spaventosa. Detto questo diventare ricchi non e’ necessariamente l’obbiettivo di tutti e cio che rende tutti felici. Io non ho nessuna intenzione di diventarlo, sono figli di ultra benestanti e ho visto di prima persona che il denaro non regala per niente la felicita’ nella maggiorparte dei casi.
 
la felicità è soggettiva, a me servono salute mia e dei miei cari, un lavoro che mi piace e qualche centone in banca + una Nissan Gt-r. :o
 
Secondo me è un luogo comune.
Ci si consola pensando che i ricchi siano tutti disonesti, invece molto spesso sono più intelligenti, più competenti e più laboriosi di molti poveri.
Comunque il problema non è certo avere troppi ricchi in un paese....Che siano i benvenuti, paghino le tasse, spendano in mille cavolate...e forse avremo meno poveri.
 
Briatore è stato latitante per diversi anni, è stato intercettato con mafiosi, ha avuto bombe sulla porta di casa e un suo socio è saltato per aria con la macchina... e anche sulla F1 un paio di cose da dire ci sarebbero.

Diciamo che non è proprio il profilo del grande imprenditore alla Pirelli o del visionario alla Olivetti


Poi ovviamente nessuno di noi ha un bricolo del suo talento, anzi personalmente sono spesso d'accordo con quello che dice (tranne quando si fa prendere la mano e sbrocca...).

Penso solo che il modello di questa società non può essere uno che tende alla figura di Califano.
 
Secondo me è un luogo comune.
Ci si consola pensando che i ricchi siano tutti disonesti, invece molto spesso sono più intelligenti, più competenti e più laboriosi di molti poveri.
Comunque il problema non è certo avere troppi ricchi in un paese....Che siano i benvenuti, paghino le tasse, spendano in mille cavolate...e forse avremo meno poveri.


:yes:
 
nessuna vena polemica, il "quindi" assolve alla funzione per cui viene normalmente usato nella lingua italiana..
hai postato un video della villa di Briatore specificando la curiosità della cosa.. e' una bella villa? lui e' un fico, o anzi ha rubato alle spalle degli onesti? oppure il video ha una pessima qualità?
se magari ci chiarisci il tuo pensiero a proposito della "curiosita'", magari ottieni dei commenti pertinenti:rolleyes:

non so se era già stata postata questa curiosità

dal podcast di Nico

FLAVIO BRIATORE | "Learnings from Michael Schumacher" | Beyond Victory Podcast #3 - YouTube

a google maps

Google Maps

non sono assolutamente contro chi è ricco, anzi
a me il "quindi?" ha dato l'impressione di voler polemizzare
cmq
fossi stato in Briatore non avrei dato il permesso di riprendere l'abitazione da fuori per una questione di privacy e sicurezza
 
Indietro