Salone del Mobile,prezzi stellari per gli ultimi posti in hotel a Milano:11 mila euro

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.333
Punti reazioni
1.336
Trovare un letto è difficile, trovarlo a un prezzo abbordabile ancor di più. Philippe, responsabile di un ufficio turistico in Belgio, racconta: «Mi hanno chiesto 200 euro per una notte in una camera con altri sette. A quel punto ho chiesto ospitalità a un amico». La caccia dell’ultimo minuto può costare dai 300 euro dell’Ostello Bello Grande agli 11.300 (per due notti) del Vip’s Residence di via Pantano.

Salone del Mobile 2018, prezzi stellari per gli ultimi posti in hotel a Milano: 11 mila euro due notti - Corriere.it
 
Con i treni e l'alta velocità possono alloggiare anche nelle città vicine, non è obbligatorio pernottare a Milano o hinterland.
Piuttosto che dormire in una camera con 7 persone dormo in una singola in qualche città vicina, mi faccio anche 45 minuti di treno e probabilmente spendo meno e non passo più tempo sui mezzi.
 
Con i treni e l'alta velocità possono alloggiare anche nelle città vicine, non è obbligatorio pernottare a Milano o hinterland.
Piuttosto che dormire in una camera con 7 persone dormo in una singola in qualche città vicina, mi faccio anche 45 minuti di treno e probabilmente spendo meno e non passo più tempo sui mezzi.

infatti tanti fanno cosi, ma se vuoi dornire a milano i prezzi sono questi.
 
Senza andare lontano: S.Donato Milanese, Hotel 4 stelle, 332 la doppia per 2 notti.
Servito da Passante ferroviario, Metro e in zona servita da car sharing.
 
Chi cerca una sistemazione a Milano lo fa perchè gli interessa soprattutto il fuorisalone, dato che il treno alle 2 di notte per andare a Pavia non c'è.
 
Su Airbnb vedo ancora parecchi appartamenti disponibili, prezzi altini ma niente di esagerato.
Ad esempio vedo parecchi bilocali con divano letto (quindi dove possono dormire anche 3/4 persone) a 200 euro a notte.
 
Ripeto quanto detto sopra. S Donato è orrendo, ma collegato decentemente. Tutti i paesi raggiungibili da car sharing sono un'ottima opzione.
 
Ripeto quanto detto sopra. S Donato è orrendo, ma collegato decentemente. Tutti i paesi raggiungibili da car sharing sono un'ottima opzione.

Si ma come ti hanno fatto notare è importante anche poter ritornare in tarda serata, cosa molto difficile (o costosa) se il tuo appartamento non è a Milano city.
 
Ehm.. perdonami. Cosa cambia stare a Milano se stai a S.Siro, Lorenteggio ecc. ecc.?
Vuoi prendere i bus notturni?

A S.Donato ci arriva l'M3, di Taxi ci spendi uguale che a attraversare Milano e ci arriva l'enjoy con 25 cent/min di prezzo. Per quello che ho visto su AirBnb sul weekend la differenza mi sembra sostanziosa. Chiaro se uno vuole tornare a piedi, con MoBike e o con 5 euro di taxi sicuramente ha senso puntare su qualcosa di più centrale.

Ho postato l'hotel perché dal tono sensazionalistico dell'articolo pareva fosse impossibile trovare un letto.
 
in pratica di questo salone non frega 'na cippa a nisciuno,
 
Ehm.. perdonami. Cosa cambia stare a Milano se stai a S.Siro, Lorenteggio ecc. ecc.?
Vuoi prendere i bus notturni?

A S.Donato ci arriva l'M3, di Taxi ci spendi uguale che a attraversare Milano e ci arriva l'enjoy con 25 cent/min di prezzo. Per quello che ho visto su AirBnb sul weekend la differenza mi sembra sostanziosa. Chiaro se uno vuole tornare a piedi, con MoBike e o con 5 euro di taxi sicuramente ha senso puntare su qualcosa di più centrale.

Ho postato l'hotel perché dal tono sensazionalistico dell'articolo pareva fosse impossibile trovare un letto.

l'M3 che arriva a San Donato non viaggia dopo mezzanotte, c'è un autobus sostitutivo che non consiglierei a dei turisti.
Stare in una zona centrale ti permette di rientrare a piedi o con gli altri mezzi sharing che hai citato, mi sembra un valore aggiunto notevole.
Chiaro che stare a Corvetto o San Donato è quasi uguale.

Sono comunque d'accordo nel merito: non è affatto vero che non si trovano letti, e non è vero che i prezzi sono stratosferici.
 
Indietro