E' ufficiale: il mercato immobiliare e' ripartito

Sirlano

Nuovo Utente
Registrato
4/9/17
Messaggi
514
Punti reazioni
5
Dopo 4 anni consecutivi di AUMENTO delle transazioni immobiliare ,il 2018 sembra essere l'anno in cui ,anche i prezzi,faranno segnare un segno positivo.
Si respira aria nuova e la si accoglie con ottimismo da parte dei venditor:yes:OK!:clap::Di,facce cupe e rassegnate da parte dei compratori :o:o:'(:'(che potrebbero aver perso il treno dei prezzi ai minimi:specchio::specchio::specchio::specchio::wall::wall::wall::wall::wall:
 
Sono uniti nella tristezza che si contagiano
In ognuno c'è solo fede per un miracolo
E nell'attesa inerte alzano mani verso il cielo...


 
Dopo 4 anni consecutivi di AUMENTO delle transazioni immobiliare ,il 2018 sembra essere l'anno in cui ,anche i prezzi,faranno segnare un segno positivo.
Si respira aria nuova e la si accoglie con ottimismo da parte dei venditor:yes:OK!:clap::Di,facce cupe e rassegnate da parte dei compratori :o:o:'(:'(che potrebbero aver perso il treno dei prezzi ai minimi:specchio::specchio::specchio::specchio::wall::wall::wall::wall::wall:

Chissà cosa direbbero Housecrash e GMP :o:D
 
A milano e roma forse si , ma il resto?
 
Sono uniti nella tristezza che si contagiano
In ognuno c'è solo fede per un miracolo
E nell'attesa inerte alzano mani verso il cielo...

Citazione appropriata OK! oltre che pezzo notevole.
 
A milano e roma forse si , ma il resto?


Fonte Sole 24ore


Nel 2017 aumenti di prezzi x Bologna ,Milano e Palermo tra il 3% e poco
piu' dell'1%


Cali nelle altre citta' ma il 2018 dovrebbe vedere rialzi diffusi sul territorio italiano e piu' significativi come entita'
 
Al sud è in crisi mistica.Appena finiscono i tassi felici vedremo i fuochi d'artificio.
 
Seguo il mercato di Bologna per hobby. Ricordo cartelli vendesi dappertutto nel 2014 e mercato paralizzato. Nel 2015 tempi lunghi per vendere ma al prezzo giusto si riusciva a vendere. Nel 2016 l'offerta finalmente incontra la domanda, addirittura visite di gruppo per immobili interessanti. Nel 2017 il mercato va ed ora nel 2018 vedo un boom, le offerte interessanti volano via in poco tempo, molta gente é tornata sul mercato chiedendo prezzi ragionevoli senza "svendere" (quindi parte venditore) e il bello é che riescono a venderli in tempi ragionevoli.

Insomma a Bologna il mercato é ripartito, ovviamente c'é l'incognita tassi ma fin quando restano così bassi il mercato crescerà, se di botto i tassi saliranno allora il mercato si paralizzerà di nuovo e chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto, si tornerà al 2014 con l'offerta che non incontra la domanda..
 
è possibile far acquistare un immobile al figlio senza reddito e pagare il mutuo x lui?
 
Ultimora:

A febbraio raccolta fondi comuni investimento negativa X 887 MILIONI DI EURO


pRIMO SEGNALE CHE SI ESCE DALL'INVESTIMENTO Finanziario x entrare in quello immobiliare.
 

cremona è sempre stata un pò depressa come valori immobiliari, non fa testo ma dalle mie parti effettivamente c'è un discreto movimento.
Per es parlavo la settimana scorsa con un remax e mi diceva che aveva venduto un quadrilocale di 30 anni e mq 125 nel mio comune in 2 settimane, ha fatto un open house e lo ha venduto a 260.000 euro.;)
anch'io nel mio piccolo quando metto in affitto il mio bilo ho tantissime richieste .
 
cremona è sempre stata un pò depressa come valori immobiliari, non fa testo ma dalle mie parti effettivamente c'è un discreto movimento.
Per es parlavo la settimana scorsa con un remax e mi diceva che aveva venduto un quadrilocale di 30 anni e mq 125 nel mio comune in 2 settimane, ha fatto un open house e lo ha venduto a 260.000 euro.;)
anch'io nel mio piccolo quando metto in affitto il mio bilo ho tantissime richieste .

Sicuramente cremona non è il massimo , però come reddito è al 22° posto in italia , figuramioci tutti gli altri...
 
Gorgonzola è milano , siamo alle solite ... tiene il mercato milanese per ovvi motivi ,però come posto è molto brutto.. ,evidentemente la vicinanza con la città locomotiva del paese aiuta molto.
:confused::confused::confused:

da uno che abita a san Isidro farsi dire che gorgonzola è molto brutta :wall:
 
sono tutte città piccoline, molto legate all agricoltura, con età media abitanti alta.
normale che abbiano un mercato fiacco.

Città piccolina , ma con una buona industria , snodo ferroviario , logistica , e ora anche amazon , anche se ubicata a castel sangiovanni , se non decolla questa chi decolla?
 
Indietro