Comprare e gestire un ostello in Lombardia

Maste72

Nuovo Utente
Registrato
30/7/16
Messaggi
404
Punti reazioni
22
Secondo voi com'è la situazione attuale degli ostelli in Lombardia? Che voi sappiate ci sono incentivi regionali o qualcosa del genere?
Può essere un buon investimento rilevare un ostello già avviato ?
Non parlo delle sola gestione, parlo proprio delle mura.
Come si calcola il reale valore?
C'è qualcuno che ha avuto esperienze o che magari gestisce un ostello, che può dare informazioni? Grazie
 
Ultima modifica:
per rilevare un ostello già avviato basta fare bene attenzione ai numeri di bilancio trascorsi, come si usa per ogni attività.
Per aprirne uno nuovo suggerirei di fare attenzione a offerte di stabili in locazione agevolata da parte dei comuni, gli ostelli più redditizi sono quelli che hanno canoni agevolati e spesso sono in edifici storici che altrimenti sarebbero a costi esorbitanti.
 
Gironzolando in internet mi sono imbattuto in questo ostello all'asta.... Ho cercato informazioni ho visto che è stato inaugurato nel 2013 con anche fondi della Regione Lombardia per 240 e passa k€..
Ora è in asta fallimentare
Aste Annunci: Aste Giudiziarie Immobiliari e Fallimentari online


Innanzitutto da capire per quale motivo si è arrivata a questa situazione fallimentare...poi conoscendo la zona non è che mi sembra in una posizione da sogno:D
 
Io sto a una cinquantina di chilometri.
La zona è molto più votata all'industria e alle fabbriche che al turismo....
 
Si infatti...per il turismo è troppo lontano dal lago che è anche molto stagionale e per il terziario non è sicuramente il target giusto come alloggio...
 
Indietro