Scappano perfino loro..

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.383
Punti reazioni
1.349
https://www.facebook.com/ristoranteketfo/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

Amici, clienti, purtroppo è con profondo dispiacere che vi comunichiamo la chiusura del KETFO. Abbiamo provato a temporeggiare, ma l'Italia non è un paese fatto per chi, come noi, fa dell'onestà il proprio credo, e cucina col cuore. Dopo 4 anni in cui abbiamo riempito tutti gli spazi del ristorante, vedere che tra imposte, tasse, corsi, affitti, tributi, contributi, servizi ecc. non si arriva a percepire uno stipendio fa male. Ci arrendiamo, chiudiamo con decine e decine di prenotazioni arrivate anche in questi giorni, con centinaia di dimostrazioni di affetto. Proseguiremo per un po l'avventura "on The road" col piccolo ketfo e, entro l'anno, trasferiremo tutto il progetto all'estero. Grazie mille a tutti voi che almeno una volta avete provato le nostre proposte, le avete condivise con gli amici, avete goduto del relax e della tranquillità di una cena senza l'obbligo di lasciare il proprio posto ai clienti "del turno dopo". Grazie a chi grazie a noi si è interessato anche della nostra amata Etiopia. Grazie anche a chi non ci ha voluto bene perché ci avete dato una spinta ulteriore per abbandonare questa avventura ed iniziarne una nuova, sicuramente migliore visto che "voi" non ci sarete. Dispiace, tantissimo, ma fidatevi... Andremo a far qualcosa di meglio, con l'esperienza maturata e con una pressione fiscale minore. Un abbraccio da tutta la nostra famiglia.
 
Ketfò Rodolfo: quando si paga una bolletta della corrente elettrica di 750 euro dove 250 sono il consumo ed il resto tasse... Noi non abbiamo MAI abbassato la qualità del nostro cibo, abbiamo sempre cercato di tenere il costo del pasto abbordabile per tutti, la grande distribuzione (MARR, METRO ecc) non ha mai messo piede con alimentari da noi. Carni a km 0, verdure di prima qualità. Purtroppo, scontrinando tutto, rimane poco spazio all'immaginazione. Dati alla mano: su un incasso medio annuale di 200.000 euro, tra spese e tasse se ne volava via l'86%. Siamo in 4 noi per dividere l'utile (io, mia moglie e le mie due cognate) e ci dava un utile netto mensile a persona di 580 euro. Le mie dipendenti passavano i 900 mensili. A sto punto o si frega sulla qualità, o si frega facendo del nero. Noi preferiamo non entrare in questa catena rubaiola ed andare dove possiamo fare tutti gli scontrini, mantenere la qualità elevata ed avere un utile almeno pari a quello di un dipendente, visto che investiamo del capitale
 
su un incasso medio annuale di 200.000 euro
4 soci
dipendenti (plurale)

Massimo rispetto, ma se i dati sono questi il problema non sono solamente le tasse.
 
Ma infatti con tutta quella gente da mantenere devi fatturare il triplo! Se a 200.000€ togliamo l'affitto del locale, le utenze, immondizia, le spese per materia prima, la formazione dipendenti, stipendi, ammortamenti, commercialista... anche senza pagare le tasse non bastano per uno stipendio a tutti (non parliamo poi di ritorno dell'investimento)

p.s. ma che c'entra con la sez. immobiliare? Forse andava qui... http://www.finanzaonline.com/forum/startup-e-nuove-iniziative-imprenditoriali/ :o
 
Ma da quando la Metro non offre prodotti di qualità ? Anche a km 0? A me sembra una gran c****a...
 
Ma da quando la Metro non offre prodotti di qualità ? Anche a km 0? A me sembra una gran c****a...



dipende quale qualità cerchi, si va da prodotti di bassa qualità a media, se vuoi prodotti migliori li trovi altrove, anche riguardo il km 0, qualcosina c'è ma cmq è poca roba...

poi certo dipende anche da metro a metro, ad esempio qui a Roma quella a via Salaria ha prodotti molto interessanti, però se volessi affettati o carne particolare mi rivolgerei altrove :)
 
io sono cliente affezionato, alla metro l'offerta è molto varia.. e c'è roba d'eccellenza.. poi non so sti qua cosa ci mettevano nei piatti
 
Volevano viverci in troppi con quel locale, doveva gestirselo da solo così tirava su 2200 al mese e gli altri dovevano andare a fare altri lavori.
 
200mila all'anno non è un gran incasso. Con 2 dipendenti ci stai dentro a malapena; non possono dare la colpa solo alle tasse.
 
200mila all'anno non è un gran incasso. Con 2 dipendenti ci stai dentro a malapena; non possono dare la colpa solo alle tasse.

effettivamente 200.000 euro di incasso per un ristorante sono pochini, li fa una pizzeria appena decente.
 
Non è il primo caso, purtroppo. L'Italia non è un paese per imprenditori e professionisti onesti. Devono calare le tasse, altrimenti le aziende continueranno a delocalizzare e se non possono fare neanche questo, chiudono e si trasferiscono direttamente altrove.

L'Italia è un paese fallito. Se non si dimezza la pressione fiscale, si eleva la qualità dei servizi e delle infrastrutture, si cambiano radicalmente ed in modo strutturale le politiche fiscali, economiche, previdenziali e sociali, faremo un bel flop tondo.
 
concordo in pieno... ho voglia, età e penso pure le competenze per mettermi in proprio nel mio settore, ma non lo faccio solo ed unicamente per colpa della pressione fiscale. troppo troppo alta...
preferisco fare il dipendente per il momento
 
Il classico fallito che vuole dare la colpa al sistema quando si vede lontano un miglio che non c'è un minimo controllo dei costi.KO!
 
concordo in pieno... ho voglia, età e penso pure le competenze per mettermi in proprio nel mio settore, ma non lo faccio solo ed unicamente per colpa della pressione fiscale. troppo troppo alta...
preferisco fare il dipendente per il momento

Un dipendente guarda che alla fine dei conti paga più imposte e contributi di un imprenditore che raggiunge certi volumi... never give up
 
L'autonomo non solo può guadagnare zero...tra tasse e calo dei consumi......ma può anche finire in rosso! :eek::eek::eek:
 
L'autonomo non solo può guadagnare zero...tra tasse e calo dei consumi......ma può anche finire in rosso! :eek::eek::eek:
Lui ha parlato di "solo ed unicamente per colpa della pressione fiscale" Per me dovrebbe essere più preoccupato della burocrazia, ma non sono le imposte ad uccidere l'imprenditorialità. Al 99% è solo una scusa.
 
Indietro