Indovinate il prezzo...

Aerofin

Night Flight
Registrato
3/7/09
Messaggi
3.948
Punti reazioni
435
Ho cambiato casa: ho venduto la mia (tra l'altro, ad un amico che era da tempo interessato..) e ho acquistato quella che segue.
Siccome la vita è una torta e occorre... sbrigarsi, ho deciso per un appartamento di prestigio in una posizione e zona che ritengo tra le più esclusive e "salubri" in Torino.
Interni di Via Servais, via privata.
Palazzina Piloty di 4 piani fuori terra edificata nel 1986 con soli 6 alloggi e giardino condominiale da incanto.
Edificio molto curato e ben abitato…e che NON fa parte dei vari Villaggi Monte Bianco, Monterosa etc (Villaggi che come sanno gli "addetti", hanno i loro problemi...)
Posizione unica nel verde con panorama sull’arco alpino, particolarmente ampio per via dell’esposizione su 3 lati…nessuna altra abitazione davanti…
Alloggio al 3° piano fuori terra di 125 mq comm.li con ampia cantina e Box Doppio (auto in fila una dietro l’altra)
L’alloggio è stato totalmente ristrutturato nel 2002 in seguito alla decisione di variare la disposizione degli ambienti interni: è stato rivisto anche l’isolamento acustico e totalmente rifatti impianti elettrico ed idraulico. Con l’occasione è stato posato il Parquet in teack nel salone, camere da letto, disimpegni e antibagni.
Rivestimenti e accessori di livello nei 2 bagni
Riscaldamento autonomo.
Serrande blindate.
Porte interne in legno massello.
Il tutto ancora sostanzialmente nuovo.
Unici interventi ma non indispensabili: sostituzione caldaia gas con nuova a condensazione ed eventuale installazione aria condizionata (vista la posizione, non si è mai sentita l’effettiva necessità di metterla..) Esiste comunque già tutta la predisposizione per una macchina e 3 split. Gli infissi in legno con doppi vetri necessitano eventualmente della solita manutenzione alle parti esterne.
La trattativa, tra privati, è durata non poco: 6 mesi e si è conclusa positivamente in questi giorni....
Propongo quindi un divertente Quiz: indovinare il prezzo esatto della compravendita.
Non si vince niente, solo una standing ovation....
Sino a quando uno di Voi non avrà indicato il prezzo di compravendita esatto tacerò...il prezzo comprende alloggio + cantina + box doppio.
Se volete, oltre al prezzo, sono graditi commenti belli e brutti...
Datemi però il tempo di rispondere che non sono 24 ore su 24 al PC...
Grazie a tutti coloro che vorranno cimentarsi.
Di seguito pianta appartamento e una sola foto del salone per dare l’idea.
Saluti.
 

Allegati

  • img022.jpg
    img022.jpg
    110,2 KB · Visite: 14
  • Salone05.jpg
    Salone05.jpg
    127,3 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Non sono assolutamente esperto di Torino.

345k.
 
quello che si vede è bello

direi anche per via del fatto che ti sei affrettato a prendere che sia conveniente 200k.
e complimenti.
 
una bella casa, ben disposta e luminosa. Non posso azzardare il prezzo in un mercato che non conosco proprio.
 
Ultima modifica:
a prescindere da tutto complimenti e un saluto compare areonautico! :)
Bella casa!
 
se arrivano un 200 utenti ed ognuno spara un prezzo a partire dai 200k sino ai 400 (distanziati di 1000) dovremmo azzeccarci :D
 
sarebbe utile anche una foto esterna, sia della vista sia del palazzo.
Se è uno sgorbio oppure è signorile cambia parecchio, no?

cmq dacce sto prezzo e via
 
Nel 2006 sicuramente non l'avresti pagata meno di 350k euro,adesso con la situazione disastrata di Torino penso 210K euro,comunque complimenti da quel che si vede sembra molto bella
 
Non conosco il mercato di Torino.
La zona mi sembra abbastanza comoda e verde per la media di torino, certo a poche centinaia di metri ci sono i soliti condominioni ma anche quello per un torinese non credo sia un grande problema

se parliamo di condomini piccolini e la zona è effettivamente appetibile il prezzo potrebbe aggirarsi tra i 200 ed i 250 mila
 
Costano davvero così poco gli immobili a Torino?

Si parla di:

zona bene,
Condominio signorile
bel giardino
125mq
Ristrutturato bene
Cantina + doppio box


Tutto ciò a meno di 2000 euro al mq e' davvero possibile?

La situazione economica e' così grave a to?


A Roma e Milano quanto costerebbe? 6-700k, ad occhio...
 
Premetto di aver sparato moooolto basso perchè dai toni di Aerofin mi pare di capire che abbia fatto un ottimo affare, il valore di mercato oggi di un oggetto simile credo sia intorno ai 250-270 comunque sia assolutamente sotto 300k. Io sulla planimetria vedo circa 100mq, 125 metri penso siano comprensivi dell'incidenza del garage, stiamo pur sempre parlando di un 4 locali. Infine pur essendo una discreta zona, a me piace, i posti esclusivi a Torino sono altri, e ti garantisco che se stanzi 6-700k per 4 locali a Torino compri davvero quello vuoi.


Ma a Milano e a Roma i soldi li trovate nei tombini?
 
Indietro