Casa nelle Filippine, come costruiscono?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mirkosalva

Vannacci ma li murtacci!
Registrato
10/11/10
Messaggi
18.350
Punti reazioni
1.641
Qualcuno che ne capisce di costruzione case, sa dirmi a vista come gli sembra stiano costruendo?

Comprendo che è un po' dura dalle foto, però chi se ne intende forse un minimo può giudicare.
 

Allegati

  • FB_IMG_1453549667634.jpg
    FB_IMG_1453549667634.jpg
    35 KB · Visite: 798
  • FB_IMG_1453549548733.jpg
    FB_IMG_1453549548733.jpg
    72,9 KB · Visite: 1.342
  • FB_IMG_1453549078598-1.jpg
    FB_IMG_1453549078598-1.jpg
    34,8 KB · Visite: 993
  • FB_IMG_1453549053027.jpg
    FB_IMG_1453549053027.jpg
    62,2 KB · Visite: 769
  • FB_IMG_1453549572571.jpg
    FB_IMG_1453549572571.jpg
    71,4 KB · Visite: 785
Ultima modifica:
Per esempio il pavimento del patio esterno perché è sollevato un po' da terra? L'hanno fatto storto?
 
Non sono un ing. civile, ma per giudicare bisognerebbe capire come sono fatte le fondamenta e che tipo di isolamento c'è sia col terreno, sia sulle pareti e sul tetto.
Bisognerebbe sapere che materiali utilizzano, quanto ferro mettono nel cemento... insomma da queste foto non si evince gran ché
 
Non sono un ing. civile, ma per giudicare bisognerebbe capire come sono fatte le fondamenta e che tipo di isolamento c'è sia col terreno, sia sulle pareti e sul tetto.
Bisognerebbe sapere che materiali utilizzano, quanto ferro mettono nel cemento... insomma da queste foto non si evince gran ché

Ma per esempio secondo te sono su pilastri in cemento, giusto?

Perchè nelle foto del grezzo si vedono le colonne in cemento e le travi che mi sembrano in cemento armato pure loro.
 
Ma per esempio secondo te sono su pilastri in cemento, giusto?

Perchè nelle foto del grezzo si vedono le colonne in cemento e le travi che mi sembrano in cemento armato pure loro.

Sia pilastri che travature sono in cemento... bisogna vedere quanto è "armato". In più bisogna anche vedere quanto in profondità scendono i pilastri, ovvero quanto è bene ancorata al suolo la casa. E oltre a quello come è isolata dal terreno, perchè altrimenti ti ritrovi problemi: strutturali se la casa è solo "poggiata" su una platea e mancano le fondamenta e di umidità se la casa non è isolata come si deve. Per non dire poi del rischio sismico che nelle Filippine mi sembra sia alto e dunque mi aspetterei qualcosa di antisismico
 
Sono d'accordo con Big, inoltre da quanto si vede i ponteggi, trabattello etc. sono molto naif e da noi sarebbero fuori norma. Questo fa temere che anche il resto non sia certo il massimo....
 
secondo me molto dipende da chi ha costruito queste case.. e per chi.. e in che zona...

potrebbero essere meglio di quelle italiane oppure molto peggio :)
 
Ma per esempio secondo te sono su pilastri in cemento, giusto?

Perchè nelle foto del grezzo si vedono le colonne in cemento e le travi che mi sembrano in cemento armato pure loro.
non è detto che le colonne siano in cemento, possono anche essere di mattoni intonacate al rustico.
come prima impressione sembra una casa costruita un pò in economia.
 
A dirla tutta ci sono parecchi particolari strutturali che non mi convincono per niente: gli sporti, una trave che grava su una finestra, un'altra trave in falso....comunque preferisco non esprimermi non conoscendo bene i materiali....
 
Direi che dovrebbero innanzitutto essere antisismiche.
 
A dirla tutta ci sono parecchi particolari strutturali che non mi convincono per niente: gli sporti, una trave che grava su una finestra, un'altra trave in falso....comunque preferisco non esprimermi non conoscendo bene i materiali....

Cioè

Cosa sono gli "sporti"?
Dov'è la "trave in falso"? Cos'è?

Dite pure che sono curioso, non è mia tanto, l'ha tirata su la vicina di casa della mia ragazza Filippina.
 
non è detto che le colonne siano in cemento, possono anche essere di mattoni intonacate al rustico.
come prima impressione sembra una casa costruita un pò in economia.

Interessante osservazione.

I travi però che si vedono nelle foto al grezzo sembrano in cemento.

Sì comunque è costata 20K€, tirata su da zero, finiture incluse, mobili esclusi. :D
 
Cioè

Cosa sono gli "sporti"?
Dov'è la "trave in falso"? Cos'è?

Dite pure che sono curioso, non è mia tanto, l'ha tirata su la vicina di casa della mia ragazza Filippina.

Naturalmente da una foto posso avere una impressione sbagliata, anche se è possibile fare delle proporzioni, entro certi limiti...
Però direi che il tetto ha delle sporgenze eccessive, gli sporti sono quei "pezzi di tetto" a sbalzo, che da una parte non appoggiano su niente.
Inoltre nella prima foto vedo una trave che da una parte non posa su niente...sembra abbastanza lunga...
Infine c'è una trave secondaria sopra una finestra..dietro cosa succede...?
Per non parlare dei "ponteggi" in legno, che già chiamarli ponteggi è una metafora surreale...
 
Naturalmente da una foto posso avere una impressione sbagliata, anche se è possibile fare delle proporzioni, entro certi limiti...
Però direi che il tetto ha delle sporgenze eccessive, gli sporti sono quei "pezzi di tetto" a sbalzo, che da una parte non appoggiano su niente.
Inoltre nella prima foto vedo una trave che da una parte non posa su niente...sembra abbastanza lunga...
Infine c'è una trave secondaria sopra una finestra..dietro cosa succede...?
Per non parlare dei "ponteggi" in legno, che già chiamarli ponteggi è una metafora surreale...
le sporgenze del tetto sarebbero eccessive da noi che nevica, ma nelle filippine non hanno il problema del sovraccarico per la neve.
 
le sporgenze del tetto sarebbero eccessive da noi che nevica, ma nelle filippine non hanno il problema del sovraccarico per la neve.

Sono un problema anche se c'è vento, o se un operaio sale sul tetto per una riparazione....
 
i muri paiono molto sottili (guardate le finestre), zero isolamento termico, il tetto ed il telaio (rosso) paiono in metallo...ma con 20000 euro in italia non paghi nemmeno le pratiche burocratiche...quindi nulla da dire...
 
i muri paiono molto sottili (guardate le finestre), zero isolamento termico, il tetto ed il telaio (rosso) paiono in metallo...ma con 20000 euro in italia non paghi nemmeno le pratiche burocratiche...quindi nulla da dire...

Il tetto credo sia un telaio, lastre. Sicuramente non sono coppi. :D

Giusta osservazione, i muri e l'isolamento termico non credo lo calcolino perché lì è sempre un caldo umido tosto, anche nella stagione delle piogge non è mai freddo.

Spero per loro che resista al passaggio di qualche tifone.
 
i muri paiono molto sottili (guardate le finestre), zero isolamento termico, il tetto ed il telaio (rosso) paiono in metallo...ma con 20000 euro in italia non paghi nemmeno le pratiche burocratiche...quindi nulla da dire...
nelle filippine la temperatura minima è 22 gradi
Clima Filippine: temperatura, precipitazioni, quando andare, cosa portare

quindi le case non hanno impianto di riscaldamento.
Queste casa mi ricorda quelle case vacanza costruite nei lidi ferraresi, muri di cartone , senza riscaldamento , finiture economiche.

Come costo di costruzione facendole cosi da noi non costerebbero 20.000 euro ma penso molto molto meno di 100.000.
 
Indietro