Acquisto casa a milano per mia figlia

perditempo

Nuovo Utente
Registrato
15/12/01
Messaggi
130
Punti reazioni
1
Salve , speriamo di essere nel posto giusto per trattare l'argomento.
Vorrei acquistare un alloggio per mia figlia che attualmente abita a Milano ed è in affitto. Scrivo per avere alcune informazione da qualcuno più'esperto di me, in modo da non presentarmi completamente impreparato, quando mi rivolgerò ad una agenzia immobiliare. L'alloggio che cerco dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
Zona semiperiferica ( mia figlia abita in via Pomponazzi zona Navigli) cerco zona di tale categoria.
Alloggio di 60-70 mq composto di stanza da letto e salone più' servizi in buono stato o ristrutturato di recente in una costruzione che non abbia bisogno nel breve periodo di lavori di rifacimento esterno.
Vicinanza ad una fermata della metro.
Le mie disponibilità economiche sono di 150.000 euro a cui posso aggiungere il mutuo che prenderebbe mia figlia che guadagna 1200 euro netti mensili.
Quello che vorrei conoscere è se con tale cifra è possibile trovare un alloggio con le caratteristiche che ho "lungamente elencato" e a quanto ammonta la commissione che debbo pagare all'agenzia immobiliare.Ringrazio tutti coloro che vorrano darmi un loro contributo. Un saluto. Angelo
 
non conosco bene i prezzi del mercato di Milano, ma con quella cifra faresti fatica a trovare quello che cerchi a Padova, temo che a Milano a meno di offerte ti serviranno almeno 200-250mila aspettiamo gli esperti cmq ;)
 
Grazie El Figus , spero anche in altri interventi
 
Perditempo sei dai 200K in su da ristrutturare per quella zona.
Come lo cerchi te sei sui 250K :( chiaramente qualche affare lo si trova ma i prezzi sono circa questi.
Annunci più bassi sono in stabili pietosi,anche se è una zona abbastanza bella ci sono degli edifici/vie da evitare assolutamente perché mal frequentati.
 
Grazie Castle , speriamo di trovare qualcosa a meno riducendo magari i mq. Essendo una ragazza posti mal frequentati, hai pienamente ragione, sono assolutamente da evitare. Chiaramente zona Navigli l'ho indicata solo come esempio , possono andar bene anche altrezone purché abbiano i requisiti che ho elencato.
 
Grazie Castle , speriamo di trovare qualcosa a meno riducendo magari i mq. Essendo una ragazza posti mal frequentati, hai pienamente ragione, sono assolutamente da evitare. Chiaramente zona Navigli l'ho indicata solo come esempio , possono andar bene anche altrezone purché abbiano i requisiti che ho elencato.

Vendita Appartamento Milano. Bilocale in via Ambrogio.... Buono stato, quarto piano, balcone, riscaldamento centralizzato

Bilocale
Via Ambrogio Campiglio, Milano
Zona: Città Studi, Piola, Argonne
Quartiere: Città Studi

70 m² |
2 locali |
1 bagno |
€ 199.000
 
Grazie Buyer per i suggerimenti, ne ho preso nota .
Ne parlo con mia figlia e quando puo andra a visitare la zona dove sono gli alloggi che mi hai segnalato.
Spero che anche altri mi mandani delle segnalazione di alloggi con caratteristiche simili a quelle che ho descritto.
Purtroppo non abito a Milano e quindi avere tali segnalazioni mi e molto utile per avere un quadro della situazione immobiliare e poi fare una scelta. Un saluto.Angelo
 
Grazie Buyer per i suggerimenti, ne ho preso nota .
Ne parlo con mia figlia e quando puo andra a visitare la zona dove sono gli alloggi che mi hai segnalato.
Spero che anche altri mi mandani delle segnalazione di alloggi con caratteristiche simili a quelle che ho descritto.
Purtroppo non abito a Milano e quindi avere tali segnalazioni mi e molto utile per avere un quadro della situazione immobiliare e poi fare una scelta. Un saluto.Angelo

ti consiglio una cosa, devi cercare di stare in semicentro di milano o in un'ottima semiperiferia, a milano ce ne sono di molto buone dove ci sono tutti i servizi ed e' piu' sicuro.
prendi il sito che ti ho messo e prendi la cartina di milano, il semicentro e' ben evidenziato in qualsiasi cartina...poi con pazienza cerca in quelle zone evitando la zona loreto che e' stazione centrale a nord di milano
e' brutta e insicura.
ingrandisci la cartina ed il primo cerchio giallo e' centro quindi quasi inavvicinabile, il secondo cerchio arancione e' il semicentro.. poi ci sono le ramificazioni della semiperiferia...ce ne sono di molto buone a milano, se vuoi chiedi....
ciao.


Mappa Milano - Cartina Milano ViaMichelin
 
Ultima modifica:
partendo dal centro... prima di corvetto brenta
non sarebbe certo una mia prima scelta....;)

esatto sì, partendo dal centro prima!
io ho vissuto per anni in zona San Donato, mai avuto problemi, ma non la sceglierei come zona per mia figlia.
 
partendo dal centro... prima di corvetto brenta
non sarebbe certo una mia prima scelta....;)

Interessante buyer, visto che sembri espertone ne aprofitterei pure io.
Com'è la zona del semicentro: via Stromboli, via California?

Grazie
 
invece la zona di via solari vicino Esselunga?
Può influenzare la vicinanza con Giambellino?

Oppure la zona MM3 Affori Centro che sembra si stia rivalutando con apertura della metro e del nuovo Esselunga? E' consigliabile?
 
Interessante buyer, visto che sembri espertone ne aprofitterei pure io.
Com'è la zona del semicentro: via Stromboli, via California?

Grazie

molto buona...non c'e altro da dire....;)
via california e' ottima.
via stromboli idem.... io la preferisco.
 
Ultima modifica:
Indietro