Monitoraggio mercato romano - parte V

chantal_bbb

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/9/12
Messaggi
26.142
Punti reazioni
518
la discussione di Erdos continua qui, la precedente si è esaurita per n. max di risposte....


Violavi, a proposito : come procede la tua ricerca in Tuscolana?
 
la discussione di Erdos continua qui, la precedente si è esaurita per n. max di risposte....


Violavi, a proposito : come procede la tua ricerca in Tuscolana?

la ricerca ancora continua anche se sono un pò scoraggiata, le visite portano via tempo ed energia e sto vedendo case che voi umani ...:D

mini balconi con vista signora di fronte, 4°piani senza ascensore, situazioni al limite della truffa ...

vabbè si continua, comunque mi sono informata e i parcheggi a pagamento costano sulle 85/90 euro al mese per una macchina media grandezza
box in vendita in zona tuscolana siamo dalle 40/50mila euro ma forse anche meno
 
la ricerca ancora continua anche se sono un pò scoraggiata, le visite portano via tempo ed energia e sto vedendo case che voi umani ...:D

mini balconi con vista signora di fronte, 4°piani senza ascensore, situazioni al limite della truffa ...

vabbè si continua, comunque mi sono informata e i parcheggi a pagamento costano sulle 85/90 euro al mese per una macchina media grandezza
box in vendita in zona tuscolana siamo dalle 40/50mila euro ma forse anche meno

Resisti, Viola!OK! Prenditela comoda.....i posti auto costano poco (rispetto a zone più centrali), praticamente la metà, mentre i box hanno prezzi medi.
Comunque ti capisco, le visite sono molto dispersive perchè spesso gli annunci sono mistificati, quando si va sul posto si hanno spesso brutte sorprese....infatti al telefono chiedo di tutto e di più (ma spesso non sanno rispondere :wall::D).
 
unmiliardoquattrocentomilioni per un catafalco da ristrutturare in c_ulo ai lupi e in pasto alle bande criminali????
 
come la vedete questa proposta? a me non sembra affatto male...
villa con 2 appartamenti, 277mq alle spalle del parco dell'appia, giardino, box e magazzino, 700 k probabilmente con un po' di mestiere anche trattabili...

Vendita Villa in Viggiano, s-n Roma. Buono stato, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo, 277 mq

Ottimo prezzo, davvero. Del tutto inedito. Via di Viggiano è una delle vie più care tra Ardeatina e Appia Antica, prezzi così io non li ho mai visti. La normalità nel 2007 erano 6000 euro al metro quadro, fai tu:yes:
 
sul catafalco ne possiamo discutere, sul "in qulo ai lupi" direi proprio di no visto che siamo a 8km di strada (non in linea d'aria) dal Colosseo... o forse anche il Colosseo per te e' in "qulo ai lupi":D? tanto per capire la sostanza delle tue affermazioni, puoi dirci dove abiti tu?:confused:
sulle "bande criminali" poi, lasciamo perdere (non sono "stanziali", colpiscono dove c'e' motivo di "interesse", quindi a meno che tu non viva sull'Himalaya piuttosto che a Scampia...:D)



unmiliardoquattrocentomilioni per un catafalco da ristrutturare in c_ulo ai lupi e in pasto alle bande criminali????
 
Ultima modifica:
Ottimo prezzo, davvero. Del tutto inedito. Via di Viggiano è una delle vie più care tra Ardeatina e Appia Antica, prezzi così io non li ho mai visti. La normalità nel 2007 erano 6000 euro al metro quadro, fai tu:yes:

infatti, sulla bellezza della zona concordo pienamente, inoltre tra le zone di un certo pregio il parco dell'Appia e' la piu' vicina al centro...
per il prezzo, non avendola vista dal vivo sembra molto buono anche a me, considera che e' partito piu' di 1 anno fa da 820K...:cool:
 
infatti, sulla bellezza della zona concordo pienamente, inoltre tra le zone di un certo pregio il parco dell'Appia e' la piu' vicina al centro...
per il prezzo, non avendola vista dal vivo sembra molto buono anche a me, considera che e' partito piu' di 1 anno fa da 820K...:cool:

Se la metratura è reale stiamo parlando di 2500 euro mq di richiesta, mi sembra fin troppo basso. Era basso anche 820, rispetto ai prezzi di un tempo (e ancora attuali in zona, tipo in via della Fotografia)
 
concordo, anche se via della Fotografia secondo me e' tutt'ora sovraquotata, rispetto a zone limitrofe con tipologie abitative analoghe (Millevoi, Fonte Meravigliosa), anche se un filo meno recenti.
 
concordo, anche se via della Fotografia secondo me e' tutt'ora sovraquotata, rispetto a zone limitrofe con tipologie abitative analoghe (Millevoi, Fonte Meravigliosa), anche se un filo meno recenti.

Fotografia è sicuramente ancora sovraquotata, ma è di qualità intrinseca superiore a Millevoi e Fonte Meravigliosa. Però sì, a quei prezzi si trova molto di meglio
 
come la vedete questa proposta? a me non sembra affatto male...
villa con 2 appartamenti, 277mq alle spalle del parco dell'appia, giardino, box e magazzino, 700 k probabilmente con un po' di mestiere anche trattabili...

Vendita Villa in Viggiano, s-n Roma. Buono stato, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo, 277 mq

Concordo con Newco e Nexus, ottimo prezzo (in tempi di bolla sarebbe costata circa 1.200.000 euro, forse più). Comprensorio semicentrale, abbastanza tranquillo, molte ville sono videosorvegliate. Di fattura "antica" in senso positivo, questa ha effettivamente due appartamenti fuori terra, niente interrati. Metratura molto ampia! Con un po' di trattativa, direi che è un'occasione : sulla carta. Ovviamente da verificare.
Concordo anche con la diversificazione della zona Viggiano/Fonte Meravigliosa/Millevoi : Viggiano è effettivamente considerata Parco Appia Antica ed è una strada di ville di media-buona qualità, oltre ad essere semicentrale - Fonte Meravigliosa è un quartiere molto disomogeneo, con alcune strade carine e bei comprensori ed altre piene di casermoni orrendi e in pessimo stato manutentivo, oltre ad essere ben più decentrata - Millevoi è il quartiere (se così possiamo definirlo) meno quotato, un po' degradato e strangolato nella Via Ardeatina (nelle ore di punta è veramente allucinante, dal punto di vista del traffico e della viabilità).
 
Concordo con Newco e Nexus, ottimo prezzo (in tempi di bolla sarebbe costata circa 1.200.000 euro, forse più). Comprensorio semicentrale, abbastanza tranquillo, molte ville sono videosorvegliate. Di fattura "antica" in senso positivo, questa ha effettivamente due appartamenti fuori terra, niente interrati. Metratura molto ampia! Con un po' di trattativa, direi che è un'occasione : sulla carta. Ovviamente da verificare.
Concordo anche con la diversificazione della zona Viggiano/Fonte Meravigliosa/Millevoi : Viggiano è effettivamente considerata Parco Appia Antica ed è una strada di ville di media-buona qualità, oltre ad essere semicentrale - Fonte Meravigliosa è un quartiere molto disomogeneo, con alcune strade carine e bei comprensori ed altre piene di casermoni orrendi e in pessimo stato manutentivo, oltre ad essere ben più decentrata - Millevoi è il quartiere (se così possiamo definirlo) meno quotato, un po' degradato e strangolato nella Via Ardeatina (nelle ore di punta è veramente allucinante, dal punto di vista del traffico e della viabilità).

Quoto tutto. Forse solo un piccolo appunto su Fonte Meravigliosa: la partemdi casermoni cui ti riferisci è forse Prato Smeraldo, che è di fronte. Sembra un unico quartiere, ma sono due mondi diversi. A Fonte meravigliosa non mi sembra che ci siano casermoni, ma magari mi sbaglio
 
e quanto dal GRA? :mmmm:

Meno del Prenestino. Eppure il Parco dell'Appia antica è "leggermente" meglio e più prestigioso direi, o no?
A volte le distanze non si misurano in chilometri
Del resto se uno vuole vivere in una villa in centro non ha molte possibilità :D

Fidati, conosco il mercato della zona. Sulla carta è un prezzo incredibile. Certo, se a uno non piace la zona inutile parlarne
 
Quoto tutto. Forse solo un piccolo appunto su Fonte Meravigliosa: la partemdi casermoni cui ti riferisci è forse Prato Smeraldo, che è di fronte. Sembra un unico quartiere, ma sono due mondi diversi. A Fonte meravigliosa non mi sembra che ci siano casermoni, ma magari mi sbaglio

Ops, in verità inglobavo Prato Smeraldo in Fonte Meravigliosa, sbagliando, e tu hai ragione quando dici che sono due realtà differenti.....i casermoni a cui penso io sono in Vigna Murata, nei dintorni di Piazza Zamagna (un peccato perchè la piazza, verdissima e ben tenuta, con alberi secolari e dove è possibile sentire il canto degli uccellini al mattino, è veramente degna di nota). Dietro vi è Via Inchiostro, una strada un po' particolare, costellata da palazzine basse, alcune molto carine e in cortina, altre decisamente più popolari ed anonime; tutte comunque costeggiano un bellissimo Parco......non sembra neanche di stare a Roma.

Interessante questo link, dell'ass. di quartiere :

la Vigna: Info_Dove
 
ma non esiste proprio la villetta isolata nel buio figurati furti e aggressioni mon dieu
 
ma non esiste proprio la villetta isolata nel buio figurati furti e aggressioni mon dieu

Guarda, neanche io ci vivrei, avrei paura. Ma qui si analizza il mercato, e il suo andamento, non i gusti personali. E il caso citato è oggettivamente un crollo di prezzo. La villa era uguale anche 10 anni fa, solo che la gente era disposta a pagarla il 40-50 per cento in più di ora
 
I furti avvengono anche nei condomini. Comunque nella vicina Tor Carbone sono previsti alcuni programmi non proprio brillanti : forse questo è uno dei motivi per cui vendono.
 
Indietro