Comprereste mai una casa al primo piano?.

holding752000

Nuovo Utente
Registrato
26/3/05
Messaggi
1.189
Punti reazioni
70
Ovviamente ottima palazzina, terrazzini, esposizione quadrupla e prezzo ottimo.
 
io abito al primo piano :D
 
Ha sotto un negozio di abbigliamento "di lusso". La zona è centro storico, ma non è per poco isola pedonale.
 
Anch'io abito al primo piano, da sempre. Come altre milioni di persone ...ad occhio!
 
Ho vissuto in una casa al mezzanino, quando ho potuto scegliere, preso casa al terzo piano con vista libera.

Altra vita e luce :yes:
 
Ovviamente ottima palazzina, terrazzini, esposizione quadrupla e prezzo ottimo.

tendo ad evitarli:
certo bisogna vedere cosa si intende per :
1) ottima palazzina
2) prezzo ottimo

sono meno luminosi e più rumorosi dei piani alti, e hanno più problemi con gli insetti; se il riscaldamento è centralizzato, poi solitamente sono leggermente più freddi dei piani medio alti, se ci sono sotto negozi, poi la domenica di chiusura fa più freddo.
Il problema "ladri" lo risolvi con le porte-finestre ad inferriata, quelle che si aprono, non costano neanche tanto.
 
Dipende da chi ti sta sopra: dove sono attualmente in affitto ho sopra dei casinisti ba:censored:tardi, incivilmente fracassoni.
Quelli del terzo piano hanno provato a buttar giù dal balcone uno scroscio di acqua sporca che ha insozzato i panni stesi di quelli al secondo piano. Io per fortuna non faccio il bucato :D

Se possibile, meglio l'ultimo piano! Così non c'è nessuno sopra di te.
 
In futuro saranno sempre piu' difficili da vendere e tenderanno a perdere valore
 
Io ci abito, ma sopra ho il sottotetto di proprietà: si stà benissimo, ma se avessi altra gente sopra non so.
 
In futuro saranno sempre piu' difficili da vendere e tenderanno a perdere valore

E' un anno che è fuori, ma mi ingolosisce il calo di 50.000 Euro più box "omaggio" quindi direi che è calata di un bel 80.000 Euro da dopo l'estate.
 
In futuro saranno sempre piu' difficili da vendere e tenderanno a perdere valore

già , immaginati i piani rialzati che mercato che hanno.

E' un anno che è fuori, ma mi ingolosisce il calo di 50.000 Euro più box "omaggio" quindi direi che è calata di un bel 80.000 Euro da dopo l'estate.

In percentuale a quanto corrisponde il calo ?
di solito quando cala il prezzo di vetrina è perchè di visite serie non ce ne sono state.
 
già , immaginati i piani rialzati che mercato che hanno.



In percentuale a quanto corrisponde il calo ?
di solito quando cala il prezzo di vetrina è perchè di visite serie non ce ne sono state.



I piani rialzati qui sono quasi invendibili anche a prezzi bassi specialmente se superano i 3vani ,le agenzie hanno quasi smesso di trattarli
 
I piani rialzati qui sono quasi invendibili anche a prezzi bassi specialmente se superano i 3vani ,le agenzie hanno quasi smesso di trattarli

un'agenzia con cui ero andato a vedere un bilo, fuori a 143K, mi aveva proposto il trilo al piano terra, che era fuori a 160K, dicendomi che a 140K portava tranquillamente proposte al venditore: deve averle offerte qualcuno perchè mi chiamò tre giorno dopo avermelo detto, poi l'annuncio sparì: parlo di un mesetto fa abbondante, ma parlo di Milano, comunque girano i soldi.

I primi piani non hanno i difetti dei rialzati, ma le caratteristiche sono simili, meno privacy, meno luce, più rumore, più freddo, più umidità e più smog percepito. Meno spese condominiali, prezzo più basso.
In un mercato dove gli annunci vengono selezionati, sono una seconda scelta, a meno che come diceva Holding la palazzina sia davvero bella, e voglio dire, esposta su 4 lati è un bel plus.
 
un'agenzia con cui ero andato a vedere un bilo, fuori a 143K, mi aveva proposto il trilo al piano terra, che era fuori a 160K, dicendomi che a 140K portava tranquillamente proposte al venditore: deve averle offerte qualcuno perchè mi chiamò tre giorno dopo avermelo detto, poi l'annuncio sparì: parlo di un mesetto fa abbondante, ma parlo di Milano, comunque girano i soldi.

I primi piani non hanno i difetti dei rialzati, ma le caratteristiche sono simili, meno privacy, meno luce, più rumore, più freddo, più umidità e più smog percepito. Meno spese condominiali, prezzo più basso.
In un mercato dove gli annunci vengono selezionati, sono una seconda scelta, a meno che come diceva Holding la palazzina sia davvero bella, e voglio dire, esposta su 4 lati è un bel plus.

Trivani ancora ancora potrebbe interessare uno studio professionale,lab analisi,medico etc etc...ma in futuro il risparmio di oggi potrebbe essere l'invendibilita' di domani..x i grossi tagli sono gia' oggi fuori mercato
 
già , immaginati i piani rialzati che mercato che hanno.

In percentuale a quanto corrisponde il calo ?
di solito quando cala il prezzo di vetrina è perchè di visite serie non ce ne sono state.

Quasi il 20% direi...comunque non la prendo in considerazione.
Sono cifre comunque importanti (dovrei fare anche un bel mutuo più alto di quanto avevo previsto); mi sentirei più tranquillo se fosse stato un classico trilo al primo piano. Cose così mi sembrano una via di mezzo...con quelle cifre magari è meglio scegliere qualcosa di più piccolo e meno bello ma a un piano alto.
 
Indietro