Tentativo di vendita di casa in asta con agenzia...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lucrez

Utente Registrato
Registrato
4/5/05
Messaggi
623
Punti reazioni
40
Ciao

alla ricerca di un immobile mi è capitato che l'agente immobiliare mi facesse visionare un immobile attualmente in asta al secondo incanto non ancora venduta a 150000, proponendomela a 185000, "dimenticandosi" bene di dirmi che la casa era in asta....

Alcune domande:
- vi è capitato anche a voi?
- il comportamento dell'A.I. è corretto??
- ma è possibile acquistare privatamente una casa in asta senza passare dal tribunale??? e se io offrissi al proprietario (e lui accettasse) la stessa cifra che c'è attualmente in asta mi assegnerebbero la casa oppure bisognerebbe passare comunque per l'asta?

- se non avessi saputo che era all'asta, quando me ne sarei accorto? al rogito? con l'AI che nel frattempo aveva già intascato i soldini??

Grazie
 
Ciao

alla ricerca di un immobile mi è capitato che l'agente immobiliare mi facesse visionare un immobile attualmente in asta al secondo incanto non ancora venduta a 150000, proponendomela a 185000, "dimenticandosi" bene di dirmi che la casa era in asta....
AZZ
Alcune domande:
- vi è capitato anche a voi?tutto può essere
- il comportamento dell'A.I. è corretto??mah, quanto meno è poco serio
- ma è possibile acquistare privatamente una casa in asta senza passare dal tribunale???SI e se io offrissi al proprietario (e lui accettasse) la stessa cifra che c'è attualmente in asta mi assegnerebbero la casa oppure bisognerebbe passare comunque per l'asta? ASTA e poi la casa ormai non è più del proprietario ma del giudice

- se non avessi saputo che era all'asta, quando me ne sarei accorto? al rogito? con l'AI che nel frattempo aveva già intascato i soldini??

Grazie


con il proprietario lo avresti dovuto/potuto fare prima che la casa venisse messa all'asta!

ti consiglio di seguire un bel po di aste x renderti conto come fnz:bye:
 
ma quindi perchè l'AI mi ha mostrato la casa se non avrei comunque potuto acquistarla?
 
perchè lui poi la prendeva all'asta e ci faceva un gain veloce?
 
Ma sarebbe interessante approfondire, sai metti che la vende al ragazzo qui che l ha vista, poi va al terzo incanto e si trova la moglie del riccone che si è innamorata dell immobile (estremizzazione) disposta a spendere fino a 200k, che fa ricompra la casa all'asta a 205 e la vende al ragazzo a 185k?
La cosa non torna cmq , ha ragione lui, ci deve essere un qualche motivo.
 
Ciao

alla ricerca di un immobile mi è capitato che l'agente immobiliare mi facesse visionare un immobile attualmente in asta al secondo incanto non ancora venduta a 150000, proponendomela a 185000, "dimenticandosi" bene di dirmi che la casa era in asta....

Alcune domande:
- vi è capitato anche a voi?
- il comportamento dell'A.I. è corretto??
- ma è possibile acquistare privatamente una casa in asta senza passare dal tribunale??? e se io offrissi al proprietario (e lui accettasse) la stessa cifra che c'è attualmente in asta mi assegnerebbero la casa oppure bisognerebbe passare comunque per l'asta?

- se non avessi saputo che era all'asta, quando me ne sarei accorto? al rogito? con l'AI che nel frattempo aveva già intascato i soldini??

Grazie

Non puoi direttamente chiedere a lui?
Alzi il telefono e gli chiedi.
 
Non potrebbe essere che l'agenzia fosse all'oscuro del pignoramento? Tempo fa vidi un annuncio di un'agenzia che per un complesso colonico chiedeva circa 1.5M, solo che lo stesso complesso era in asta a 450k KO!
 
Ma sarebbe stato uno stralcio, la procedura credo che si interrompa se i creditori vengono soddisfatti.
 
Lo stralcio puoi farlo solo prima che parta la procedura!


Qua siamo a 2 incanti deserti.
 
ragazzi non so che dirvi è davvero strano....mi sono anche divertito diciamo...però è stata una situazione strana....
 
ragazzi non so che dirvi è davvero strano....mi sono anche divertito diciamo...però è stata una situazione strana....

no vabbe ma spiegaci, mi interess, divertito in che frangente?
quando hai scoperto che lo stesso immobile era all alsta? immagino a posteriori!?
hai ancora parlato col ai?
 
Sapevo che in quella zona c'era un immobile in asta ed ero già andato a vederlo...sapevo tutto, anno di costruzione (anni '90 ecc) tipologia ecc....

Poi però ho rinunciato alle aste per via del fatto che ci sono troppi problemi soprattutto se gli immobili sono occupati.... ho iniziato a guardare altri immobili tramite agenzie e direttamente e ho trovato un annuncio molto fumoso... guarda caso le foto erano piccolissime tanto da non capire come fosse l'immobile....nessuna foto da fuori, anno di costruzione indicato dall'A.I. falso (diceva del 2002 mentre so da perizia che è anni 90).

Non sarei andato a vederlo se avessi saputo da subito che si trattava di quella casa.... invece la sorpresa me la sono trovata una volta arrivato lì... ormai sono stato al gioco...ma sapevo TUTTO della casa e ho fatto finta di essere il classico sc*e*m*o....
Non me la sono sentita di sbugiardarli....

Il dubbio che l'AI non sapesse nulla non mi è passato nemmeno per la testa...visto che l'annuncio era volutamente sbagliato....mah...
 
divertito perchè loro non sapevano che io sapevo....ma anche preoccupato...perchè se non lo avessi saputo?? cosa succedeva...allora mi fa pensare davvero male anche degli AI...
 
Lo stralcio puoi farlo solo prima che parta la procedura!


Qua siamo a 2 incanti deserti.

sei sicuro i quello che dici? a me risulta il contrario. anche a procedura aperta il giudice può autorizzare lo stralcio se nel mentre si trova un compratore che salda tutti i debiti con i creditori...
 
A me sembra un palese tentativo di truffa, per rubarti i soldi della caparra e spartirseli con gli ex-proprietari esecutati, o con il custode dell'immobile.

Anche perchè altrimenti non si spiega come questo AI avesse le chiavi.

L'immobile che hai visionato era abitato? se sì, la truffa era con gli esecutati complici, e denuncerei tutto.

Altrimenti, o l'AI ha conservato chiavi di una casa per la quale non può avere mandato di vendita (e già c'è qualcosa di illegale in questo), ti ha fatto entrare senza titolo nella proprietà altrui (e c'è qualcosa di illegale anche qui), e forse è implicato anche il custode giudiziario al quale segnalerei la cosa, e dopodichè denuncerei cmq l'AI ai carabinieri spiegando tutto.

Sta gente non la deve passare liscia.

sei sicuro i quello che dici? a me risulta il contrario. anche a procedura aperta il giudice può autorizzare lo stralcio se nel mentre si trova un compratore che salda tutti i debiti con i creditori...

Ma proprio per niente, lo stralcio è proprio il metodo di acquisto che avviene PRIMA dell'inizio della procedura di asta giudiziaria.
 
Secondo me se si trova un accordo che soddisfa i creditori il giudice può gestire la questione in quel modo e togliere la casa dall'asta, non ne sono sicuro ma mi sembra così.
Se ci fate caso ogni tanto sparisce una pubblicità prima della data stabilita, forse questo può esserne il motivo.
 
Una volta ho visto una casa ad un certo prezzo assolutamente non discutibile, detto dall'agente. La stessa casa era in vendita con un'altra agenzia a 20000€ in meno.
 
Ciao

alla ricerca di un immobile mi è capitato che l'agente immobiliare mi facesse visionare un immobile attualmente in asta al secondo incanto non ancora venduta a 150000, proponendomela a 185000, "dimenticandosi" bene di dirmi che la casa era in asta....

Alcune domande:
- vi è capitato anche a voi?
- il comportamento dell'A.I. è corretto??
- ma è possibile acquistare privatamente una casa in asta senza passare dal tribunale??? e se io offrissi al proprietario (e lui accettasse) la stessa cifra che c'è attualmente in asta mi assegnerebbero la casa oppure bisognerebbe passare comunque per l'asta?

- se non avessi saputo che era all'asta, quando me ne sarei accorto? al rogito? con l'AI che nel frattempo aveva già intascato i soldini??

Grazie

A me è capitato circa 2 anni fa!

Ho risposto ad un annuncio di una nota agenzia in franchising ed ho visionato una appartamento.
Il prezzo richiesto mi è sembrato alto in considerazione dei lavori di ristrutturazione necessari; così ho chiesto un forte sconto.
A questo punto l'AI mi ha spiegato che l'appartamento era, insieme ad altri immobili, soggetto ad un procedura giudiziaria.

Mi ha spiegato che nel caso io fossi stato interessato avrei comunque dovuto aspettare che gli altri immobili fossero venduti per poter acquistare.

Si è naturalmete dimenticato di dirmi che il prezzo dell'asta era inferiore alla richiesta che mi facevano :rolleyes:.

Mi è sembrata una operazione assurda...... dopo due anni infatti l'appartamento è ancora li. L'ultima asta è andata deserta ed a giorni dovrebbe essere disponibile un nuovo avviso di vendita con un prezzo ulteriormente ribassato.

Adesso ci sto facendo un pensierino anche se vorrei trovare un 'canale' per poter fare l'operazione al di fuori dell'asta trovando un accordo con l'esecutato e il creditore.
 
A me è capitato circa 2 anni fa!

Ho risposto ad un annuncio di una nota agenzia in franchising ed ho visionato una appartamento.
Il prezzo richiesto mi è sembrato alto in considerazione dei lavori di ristrutturazione necessari; così ho chiesto un forte sconto.
A questo punto l'AI mi ha spiegato che l'appartamento era, insieme ad altri immobili, soggetto ad un procedura giudiziaria.

Mi ha spiegato che nel caso io fossi stato interessato avrei comunque dovuto aspettare che gli altri immobili fossero venduti per poter acquistare.

Si è naturalmete dimenticato di dirmi che il prezzo dell'asta era inferiore alla richiesta che mi facevano :rolleyes:.

Mi è sembrata una operazione assurda...... dopo due anni infatti l'appartamento è ancora li. L'ultima asta è andata deserta ed a giorni dovrebbe essere disponibile un nuovo avviso di vendita con un prezzo ulteriormente ribassato.

Adesso ci sto facendo un pensierino anche se vorrei trovare un 'canale' per poter fare l'operazione al di fuori dell'asta trovando un accordo con l'esecutato e il creditore.

come già anticipato, LO STRALCIO IMMOBILIARE è il canale di cui tu parli, ma si puo' fare SOLO prima che parta tutta la macchina organizzativa dell asta.
Una vt partita puoi comprarlo solo cosi.
Anzi dopo un tot di aste deserte finisce in un altro canale, ma qui le mie conoscenze si fermano.
 
A me è capitato circa 2 anni fa!

Ho risposto ad un annuncio di una nota agenzia in franchising ed ho visionato una appartamento.
Il prezzo richiesto mi è sembrato alto in considerazione dei lavori di ristrutturazione necessari; così ho chiesto un forte sconto.
A questo punto l'AI mi ha spiegato che l'appartamento era, insieme ad altri immobili, soggetto ad un procedura giudiziaria.

Mi ha spiegato che nel caso io fossi stato interessato avrei comunque dovuto aspettare che gli altri immobili fossero venduti per poter acquistare.

Si è naturalmete dimenticato di dirmi che il prezzo dell'asta era inferiore alla richiesta che mi facevano :rolleyes:.

Mi è sembrata una operazione assurda...... dopo due anni infatti l'appartamento è ancora li. L'ultima asta è andata deserta ed a giorni dovrebbe essere disponibile un nuovo avviso di vendita con un prezzo ulteriormente ribassato.

Adesso ci sto facendo un pensierino anche se vorrei trovare un 'canale' per poter fare l'operazione al di fuori dell'asta trovando un accordo con l'esecutato e il creditore.



perchè?
non è meglio comprare dal tribunale? e dopo mettersi d'accordo con l'esecutato?
 
Indietro