Sondaggio: Qual'è la previsione più attendibile per il 2012?

Qual'è la previsione più attendibile per il 2012?


  • Votanti
    38
  • Sondaggio terminato .

Ego80

Nuovo Utente
Registrato
20/4/12
Messaggi
20
Punti reazioni
4
Qual'è la previsione più attendibile per il 2012?

Ho deciso di attivare questo sondaggio prendendo spunto dal segunte articolo di oggi di idealista.it:

previsione valori immobiliari 2012 — idealista.it/news/

N.B. Vi prego di tener conto nella risposta non solo della percentuale ma anche della istituzione che effettua la stima.

1. Tecnocasa: calo del 2%
2. Remax: cali dal 5 al 10%
3. Reddy's Group: calo graduale e costante fino al 2016
4. Nomisma: in alcune zone pacchetti di sconti del 20-30%
5. FIAIP: tra domanda e offerta c'è una distanza del 20%. i potenziali acquirenti propongono sempre più spesso uno sconto del 25-30%, per arrivare al 20.
6. ADOC: svalutazioni in concomitanza con le rate imu. -18% a giugno, -35% a dicembre.
7. Censis: cali dal 20 al 50%
 
Ultima modifica:
OK! Ottimo Ego :clap:

Hanno fatto un piccolo errore, non e' Ready's Group ma Reddy's Group (quello che ho votato)
 
sconti del 20% su prezzi maggiorati del 30% :D
 
Reddy's Group alla grande!!!
E' quella la via già tracciata...
 
Remax: cali dal 5 al 10%

Ho scelto Remax rispondendo in relazione all'anno 2012, in linea con la domanda del sondaggio, per il "dopo" preferisco non pronunciarmi perché al momento mi sembra prematuro.
p.s. bel sondaggio, mi piace! OK!

Marco
 
OK! Ottimo Ego :clap:

Hanno fatto un piccolo errore, non e' Ready's Group ma Reddy's Group (quello che ho votato)

Grazie, sylvestro! Ho fatto la correzione nel messaggio.

Personalmente, ho votato sia per Reddy's Group che per Remax, perche una non esclude l'altro. Mi aspetto un calo leggermente più marcato quest'anno (del 5-10% dovuto all'IMU) ed un calo più graduale per i prossimi 2/3 anni.
 
Ho scelto Remax rispondendo in relazione all'anno 2012, in linea con la domanda del sondaggio, per il "dopo" preferisco non pronunciarmi perché al momento mi sembra prematuro.
p.s. bel sondaggio, mi piace! OK!

Marco

Mi piace il tuo ragionamento! OK!

P.S. ...e grazie per i complimenti sul sondaggio!
 
sconti del 20% su prezzi maggiorati del 30% :D


...:yes::yes::yes::clap::clap::clap::clap::clap:OK!

...acquirenti ipotetici che vogliono illudersi che chi possiede casa da vendere cali le braghe...:eek:

...da non credere,nemmeno li sfiora l'idea che se uno ha più case e loro NEPPURE UNA,un motivo ci deve pur essere.....:D:D:D
 
...:yes::yes::yes::clap::clap::clap::clap::clap:OK!

...acquirenti ipotetici che vogliono illudersi che chi possiede casa da vendere cali le braghe...:eek:

...da non credere,nemmeno li sfiora l'idea che se uno ha più case e loro NEPPURE UNA,un motivo ci deve pur essere.....:D:D:D

Da non credere che esiste gente che ancora crede che il mattone non cala mai, soprattutto tra quelli che ne possiedono piu' di una....... :eek::eek:
 
...:yes::yes::yes::clap::clap::clap::clap::clap:OK!

...acquirenti ipotetici che vogliono illudersi che chi possiede casa da vendere cali le braghe...:eek:

...da non credere,nemmeno li sfiora l'idea che se uno ha più case e loro NEPPURE UNA,un motivo ci deve pur essere.....:D:D:D

Supramonte, ma tu per quale previsione voti?
Capisco che non credi alle previsioni, ma ci sarà una istituzione che per te è più attendibile delle altre....
 
Ormai è chiaro a tutti che i mattoni stanno crollando, però la visione degli ottusi è "ma che me frega ma io non vendo". In questo modo credono che valga ancora il prezzo che hanno nella testa e stanno immobili a subire i ribassi che continueranno ancora per anni. Questo è l'atteggiamento giusto per farsi molto ma molto male :clap:
 
Ormai è chiaro a tutti che i mattoni stanno crollando, però la visione degli ottusi è "ma che me frega ma io non vendo". In questo modo credono che valga ancora il prezzo che hanno nella testa e stanno immobili a subire i ribassi che continueranno ancora per anni. Questo è l'atteggiamento giusto per farsi molto ma molto male :clap:

:clap::bow:
 
cali dal 5 al 10 su media nazionale..che è tanto visto che in determinate zone lo sconto sarà zero....infatti dipenderà moltissimo dalla zona.

Ormai è chiaro a tutti che i mattoni stanno crollando, però la visione degli ottusi è "ma che me frega ma io non vendo". In questo modo credono che valga ancora il prezzo che hanno nella testa e stanno immobili a subire i ribassi che continueranno ancora per anni. Questo è l'atteggiamento giusto per farsi molto ma molto male :clap:

disse il saggio del domani nn v'è certezza.....oggi siamo in piena recessione e full credit crunch.....e domani o facciamo default ( e le case varranno cmq ) o si va avanti (e le case anche solo per inflazione saliranno di prezzo).

ottuso è chi si fissa su un pensiero statico ;)
 
Ultima modifica:
Ormai è chiaro a tutti che i mattoni stanno crollando, però la visione degli ottusi è "ma che me frega ma io non vendo". In questo modo credono che valga ancora il prezzo che hanno nella testa e stanno immobili a subire i ribassi che continueranno ancora per anni. Questo è l'atteggiamento giusto per farsi molto ma molto male :clap:

Questo è probabilmente l'atteggiamento che porterà il settore immobiliare al tracollo definitivo, un abbassamento veloce dei prezzi consentirebbe una altrettanto veloce ripresa del settore.
 
Questo è probabilmente l'atteggiamento che porterà il settore immobiliare al tracollo definitivo, un abbassamento veloce dei prezzi consentirebbe una altrettanto veloce ripresa del settore.

ah bè certo se uno ha investito x milioni di euro e svende sai come si riprende da un loss di milionate?! ma secondo te puoi mai pensare che uno venda a un pezzo meno di quello che ha speso?! Puoi pensare che venda a meno di quello che ha speso...ok ma meno nn vuol dire quello che pensi te.;)
 
Ormai è chiaro a tutti che i mattoni stanno crollando, però la visione degli ottusi è "ma che me frega ma io non vendo". In questo modo credono che valga ancora il prezzo che hanno nella testa e stanno immobili a subire i ribassi che continueranno ancora per anni. Questo è l'atteggiamento giusto per farsi molto ma molto male :clap:
Io sono d'accordo che i prezzi stanno calando, ma il fatto è che tanti proprietari sanno gestire i soldi solo in quel modo. Avrai passato anche tu lo scotto dei primi investimenti in borsa. E' facile prendere delle batoste.
Poi molti secondo me non si rendono neanche conto delle perdite di capitale. Sopratutto perchè la perdita è effettiva nel momento in cui vendi...
 
molto spesso negli investimenti devi disinvestire in perdita per poi investire in altre attività che ti possono permettere di recuperare il loss. :o In questo modo è molto più probabile recuperare la perdita già maturata.
Stare statico soprattutto quanto si è concentrato molto in una tipologia di investimento è la mossa peggiore :clap:
 
alcala sono perfettamente d'accordo con quanto dici :bow: la perdita è già maturata ma molti non se ne rendono proprio conto. Purtroppo come dici tu molti sanno gestire i soldi/immobili solo in quel modo e saranno quelli a pagare più di tutti la bolla immobiliare
 
Indietro