![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4895054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Appartamento in affitto Milano
Ciao a tutti,
in queste settimane ho finalmente iniziato a cercare seriamente un appartamento in affitto a Milano. Visto che l'attesa del calo per l'acquisto va per le lunghe, mi sono orientato sull'affitto. Le mie esigenze sono di un appartamentino attorno ai 50 Mq dove non dorma dove mangio e non con i mobili della bisnonna asburgica. Sto cercando in zona sud nelle immediate vicinanze della metro (ovviamente i prezzi salgono) nello specifico Romolo e se trovassi qualcosa che davvero mi piace Porta Genova (anche pagandola 100 € in più). Alla comunità chiedevo intanto un'idea di quanto posso provare a offrire e qualche trucco/domanda per la fase di trattativa. Per il momento ho visto 2 case una Romolo 750€ e via Savona (inizio) 850€ entrambe spese incluse e con mobili in buono stato (specialmente la prima) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4895054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dopo oltre 10 anni di pendolarato duro, se devo pagare l'affitto almeno che mi consenta di ridurre al minimo il tempo per andare a lavoro. Dici che i prezzi sono già ok? Io almeno 50 € li volevo limare, di più mi sa che è dura quindi. Vorrà dire che dovrò far fruttare di più i risparmi
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Allora sono arrivato alla conclusione che vorrei provare a fare un'offerta.
L'appartamento è un piccolo bilocale in Via Savona numeri bassi (quasi Viale coni zugna), in tipica vecchia casa di corte tenuta molto bene, secondo piano senza ascensore. La metratura è attorno ai 50 mq. Prezzo 800+50 di spese (resta fuori il riscaldamento). L'agenzia chiede il 10% del canone annuo. Io vorrei provare a scendere a 800 comprensivo di spese per il canone. Sull'agenzia secondo voi ci sono margini? Ad occhio e croce sono 1000 €, posso provare a cercare uno sconto anche qui? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
scusa com'è che non vedi i cali? http://www.casa.it/immobili/15105565...30759&img=True
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Poi qui non rotolerei giù sulla metropolitana, non uscirei la sera a piedi, etc.. Ma soprattutto non è in affitto ![]() In realtà mi sono accorto dei cali, ma in attesa di cali più consistenti ho deciso di muovermi sull'affitto. E visto che sono un bamboccione che si sorbisce un pendolarato duro da anni, e che ora ho bisogno dei miei spazi, voglio togliermi lo sfizio di vivere in centro per 2 o 3 anni. Nel frattempo valuteremo il da farsi in base alle occasioni del mercato mobiliare, immobiliare e della vita privata. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quanto bisogna guadagnare.......per VIVERE
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||