Appartamento in affitto Milano

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Beppe!

Nuovo Utente
Registrato
1/1/08
Messaggi
232
Punti reazioni
12
Ciao a tutti,
in queste settimane ho finalmente iniziato a cercare seriamente un appartamento in affitto a Milano.
Visto che l'attesa del calo per l'acquisto va per le lunghe, mi sono orientato sull'affitto.
Le mie esigenze sono di un appartamentino attorno ai 50 Mq dove non dorma dove mangio e non con i mobili della bisnonna asburgica.
Sto cercando in zona sud nelle immediate vicinanze della metro (ovviamente i prezzi salgono) nello specifico Romolo e se trovassi qualcosa che davvero mi piace Porta Genova (anche pagandola 100 € in più).
Alla comunità chiedevo intanto un'idea di quanto posso provare a offrire e qualche trucco/domanda per la fase di trattativa.
Per il momento ho visto 2 case una Romolo 750€ e via Savona (inizio) 850€ entrambe spese incluse e con mobili in buono stato (specialmente la prima)
 
Ciao a tutti,
in queste settimane ho finalmente iniziato a cercare seriamente un appartamento in affitto a Milano.
Visto che l'attesa del calo per l'acquisto va per le lunghe, mi sono orientato sull'affitto.
Le mie esigenze sono di un appartamentino attorno ai 50 Mq dove non dorma dove mangio e non con i mobili della bisnonna asburgica.
Sto cercando in zona sud nelle immediate vicinanze della metro (ovviamente i prezzi salgono) nello specifico Romolo e se trovassi qualcosa che davvero mi piace Porta Genova (anche pagandola 100 € in più).
Alla comunità chiedevo intanto un'idea di quanto posso provare a offrire e qualche trucco/domanda per la fase di trattativa.
Per il momento ho visto 2 case una Romolo 750€ e via Savona (inizio) 850€ entrambe spese incluse e con mobili in buono stato (specialmente la prima)

ottima zona romolo inizio via savona, il prezzo e' nella media, la zona e' centrale, MM vicina, ti sposti ovunque in poco tempo, se poi dici spese incluse e' ok.
 
ottima zona romolo inizio via savona, il prezzo e' nella media, la zona e' centrale, MM vicina, ti sposti ovunque in poco tempo, se poi dici spese incluse e' ok.

Cerco nelle vicinanze della metro proprio per quello.
Dopo oltre 10 anni di pendolarato duro, se devo pagare l'affitto almeno che mi consenta di ridurre al minimo il tempo per andare a lavoro.

Dici che i prezzi sono già ok?
Io almeno 50 € li volevo limare, di più mi sa che è dura quindi.

Vorrà dire che dovrò far fruttare di più i risparmi :D
 
Cerco nelle vicinanze della metro proprio per quello.
Dopo oltre 10 anni di pendolarato duro, se devo pagare l'affitto almeno che mi consenta di ridurre al minimo il tempo per andare a lavoro.

Dici che i prezzi sono già ok?
Io almeno 50 € li volevo limare, di più mi sa che è dura quindi.

Vorrà dire che dovrò far fruttare di più i risparmi :D

prova a farti fare un piccolo sconto, oggi preferiscono un affittuario sicuro e magari qualcosa ti tolgono, sicuramente la zona e' ambita, sei in piazza napoli, via tolstoi, via solari, in un attimo hai divertimenti e svaghi dappertutto.
 
Allora sono arrivato alla conclusione che vorrei provare a fare un'offerta.

L'appartamento è un piccolo bilocale in Via Savona numeri bassi (quasi Viale coni zugna), in tipica vecchia casa di corte tenuta molto bene, secondo piano senza ascensore.

La metratura è attorno ai 50 mq.

Prezzo 800+50 di spese (resta fuori il riscaldamento).
L'agenzia chiede il 10% del canone annuo.

Io vorrei provare a scendere a 800 comprensivo di spese per il canone.
Sull'agenzia secondo voi ci sono margini?
Ad occhio e croce sono 1000 €, posso provare a cercare uno sconto anche qui?
 
vabbè c'è da dire che sarà a un km e mezzo da quello che hai visto, eh?..

Anche di più ;)

Poi qui non rotolerei giù sulla metropolitana, non uscirei la sera a piedi, etc..

Ma soprattutto non è in affitto :D

In realtà mi sono accorto dei cali, ma in attesa di cali più consistenti ho deciso di muovermi sull'affitto.
E visto che sono un bamboccione che si sorbisce un pendolarato duro da anni, e che ora ho bisogno dei miei spazi, voglio togliermi lo sfizio di vivere in centro per 2 o 3 anni.
Nel frattempo valuteremo il da farsi in base alle occasioni del mercato mobiliare, immobiliare e della vita privata.
 
Allora sono arrivato alla conclusione che vorrei provare a fare un'offerta.

L'appartamento è un piccolo bilocale in Via Savona numeri bassi (quasi Viale coni zugna), in tipica vecchia casa di corte tenuta molto bene, secondo piano senza ascensore.

La metratura è attorno ai 50 mq.

Prezzo 800+50 di spese (resta fuori il riscaldamento).
L'agenzia chiede il 10% del canone annuo.

Io vorrei provare a scendere a 800 comprensivo di spese per il canone.
Sull'agenzia secondo voi ci sono margini?
Ad occhio e croce sono 1000 €, posso provare a cercare uno sconto anche qui?



quanto bisogna guadagnare.......per VIVERE


:confused:
 
quanto bisogna guadagnare.......per VIVERE


:confused:

Infatti è una sistemazione momentanea.
Ho fatto la formichina per anni restando dai miei, ora onestamente risparmiare 100€ per essere in una zona meno bella mi cambia poco la vita.

E risparmiarne di più pagando un affitto fuori non ha senso in termini di qualità della vita.

Poi che i costi delle case (acquisto o affitto) siano totalmente scollegati agli stipendi è una triste realtà.

Un ragazzo che viene da fuori a lavorare a Milano (o Roma) oggi se va bene sopravvive. A volte deve farsi mandare i soldi dai genitori... KO!
 
Infatti è una sistemazione momentanea.
Ho fatto la formichina per anni restando dai miei, ora onestamente risparmiare 100€ per essere in una zona meno bella mi cambia poco la vita.

E risparmiarne di più pagando un affitto fuori non ha senso in termini di qualità della vita.

Poi che i costi delle case (acquisto o affitto) siano totalmente scollegati agli stipendi è una triste realtà.

Un ragazzo che viene da fuori a lavorare a Milano (o Roma) oggi se va bene sopravvive. A volte deve farsi mandare i soldi dai genitori... KO!

a me fa sorridere quello che dici.La zona di cui parli e' una delle piu' ambite a Milano e quindi e' logico che i prezzi siano alti anzi altissimi sia per l'affitto che per l'acquisto.
vuoi stare in zona per essere comodo per il lavoro? bene allora questi sono i prezzi altrimenti non c'e' bisogno che tu viva in quella zona, puoi benissimo andare altrove e pagare meno e con la MM ti sposti come vuoi.
 
Ha ragione ccc, il bilocale in centro per tutti non è mai stato un diritto. Chi può permetterselo ed è disposto a spendere l'affitto di mercato lo prende, altrimenti va un po' più fuori, tanto con la metro si arriva ovunque, non è una tragedia.
 
Ha ragione ccc, il bilocale in centro per tutti non è mai stato un diritto. Chi può permetterselo ed è disposto a spendere l'affitto di mercato lo prende, altrimenti va un po' più fuori, tanto con la metro si arriva ovunque, non è una tragedia.


Sono d'accordo, infatti il mio discorso sul prezzo alto non è per Porta Genova o Sempione o Pagano (ho ammesso che è uno sfizio ), ma sulla periferia.

E' quando sento che ci vogliono 600/700 euro per via dei Missaglia o similari che dico che è fuori dal mondo.
Se guadagno 1000/1200 € già in Via dei Missaglia diventa dura vivere...
 
Sono d'accordo, infatti il mio discorso sul prezzo alto non è per Porta Genova o Sempione o Pagano (ho ammesso che è uno sfizio ), ma sulla periferia.

E' quando sento che ci vogliono 600/700 euro per via dei Missaglia o similari che dico che è fuori dal mondo.
Se guadagno 1000/1200 € già in Via dei Missaglia diventa dura vivere...

certo, ma via missaglia prendi il tram 15 e in cinque minuti sei alla MM verde e con 6 fermate circa sei in sant'ambrogio (centro) tempo altri 10 minuti.
a Milano ovunque e' caro, anche in periferia.
 
Io ho trovato con un amico trilocale (la mia stanzina è minuscola però)...l'appartamento ci costa 775 al mese con spese.
Piazzale baiamonti, senza agenzie, e equipartito 60/40 tra me e il socio per via della diversa metratura di stanza.

3 mensilità e 1200 a cranio di deposito. devo arredare la camera e il salotto assieme al socio, e si trova in piazza baiamonti, esattamente alla fine del quartiere cinese.

Se puo' servire come parametro...chiaramente zero agenzie...e dal 2011 vorrebbero aumentarcela di 100 a cranio al mese (ma tratteremo fino alla morte!)


Luce-gas-telefono escluse, ma appartamento nuovo.
 
a me fa sorridere quello che dici.La zona di cui parli e' una delle piu' ambite a Milano e quindi e' logico che i prezzi siano alti anzi altissimi sia per l'affitto che per l'acquisto.
vuoi stare in zona per essere comodo per il lavoro? bene allora questi sono i prezzi altrimenti non c'e' bisogno che tu viva in quella zona, puoi benissimo andare altrove e pagare meno e con la MM ti sposti come vuoi.

Romolo? Ammazza che ambizioni...


spostati in via Watt...spendi meno e non si sta affatto male.
 
Romolo? Ammazza che ambizioni...


spostati in via Watt...spendi meno e non si sta affatto male.

non so cosa hai capito ma sicuramente fischi per fiaschi dal momento che io abito in arco della pace.
rispondevo a beppe in merito alla zona solari- savona , non romolo.
 
non so cosa hai capito ma sicuramente fischi per fiaschi dal momento che io abito in arco della pace.
rispondevo a beppe in merito alla zona solari- savona , non romolo.

Scusa...capito male.complimenti...teniamo la moneta per stare all'arco...chissa quanti minimi dovremo ancora aspettare perchè si abbassino questi immobili schifosi...
 
Scusa...capito male.complimenti...teniamo la moneta per stare all'arco...chissa quanti minimi dovremo ancora aspettare perchè si abbassino questi immobili schifosi...

figurati, comunque i prezzi a Milano tu credi davvero che si abbasseranno tanto in zone come Solari o Papiniano? O in zona Sant'ambrogio? Io penso proprio di no. Auguriamoci invece che in zone come via missaglia o piazza abbiategrasso o via meda scendano parecchio perche' sarebbe proprio il caso.
 
Indietro