Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-12-09, 17:43   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4895054
Beppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond repute
Appartamento in affitto Milano

Ciao a tutti,
in queste settimane ho finalmente iniziato a cercare seriamente un appartamento in affitto a Milano.
Visto che l'attesa del calo per l'acquisto va per le lunghe, mi sono orientato sull'affitto.
Le mie esigenze sono di un appartamentino attorno ai 50 Mq dove non dorma dove mangio e non con i mobili della bisnonna asburgica.
Sto cercando in zona sud nelle immediate vicinanze della metro (ovviamente i prezzi salgono) nello specifico Romolo e se trovassi qualcosa che davvero mi piace Porta Genova (anche pagandola 100 € in più).
Alla comunità chiedevo intanto un'idea di quanto posso provare a offrire e qualche trucco/domanda per la fase di trattativa.
Per il momento ho visto 2 case una Romolo 750€ e via Savona (inizio) 850€ entrambe spese incluse e con mobili in buono stato (specialmente la prima)
Beppe! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-09, 17:49   #2 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Beppe! Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
in queste settimane ho finalmente iniziato a cercare seriamente un appartamento in affitto a Milano.
Visto che l'attesa del calo per l'acquisto va per le lunghe, mi sono orientato sull'affitto.
Le mie esigenze sono di un appartamentino attorno ai 50 Mq dove non dorma dove mangio e non con i mobili della bisnonna asburgica.
Sto cercando in zona sud nelle immediate vicinanze della metro (ovviamente i prezzi salgono) nello specifico Romolo e se trovassi qualcosa che davvero mi piace Porta Genova (anche pagandola 100 € in più).
Alla comunità chiedevo intanto un'idea di quanto posso provare a offrire e qualche trucco/domanda per la fase di trattativa.
Per il momento ho visto 2 case una Romolo 750€ e via Savona (inizio) 850€ entrambe spese incluse e con mobili in buono stato (specialmente la prima)
ottima zona romolo inizio via savona, il prezzo e' nella media, la zona e' centrale, MM vicina, ti sposti ovunque in poco tempo, se poi dici spese incluse e' ok.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-09, 11:36   #3 (permalink)
Member

Beppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond reputeBeppe! has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
ottima zona romolo inizio via savona, il prezzo e' nella media, la zona e' centrale, MM vicina, ti sposti ovunque in poco tempo, se poi dici spese incluse e' ok.
Cerco nelle vicinanze della metro proprio per quello.
Dopo oltre 10 anni di pendolarato duro, se devo pagare l'affitto almeno che mi consenta di ridurre al minimo il tempo per andare a lavoro.

Dici che i prezzi sono già ok?
Io almeno 50 € li volevo limare, di più mi sa che è dura quindi.

Vorrà dire che dovrò far fruttare di più i risparmi
Vecchio 21-12-09, 13:34   #4 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Cerco nelle vicinanze della metro proprio per quello.
Dopo oltre 10 anni di pendolarato duro, se devo pagare l'affitto almeno che mi consenta di ridurre al minimo il tempo per andare a lavoro.

Dici che i prezzi sono già ok?
Io almeno 50 € li volevo limare, di più mi sa che è dura quindi.

Vorrà dire che dovrò far fruttare di più i risparmi
prova a farti fare un piccolo sconto, oggi preferiscono un affittuario sicuro e magari qualcosa ti tolgono, sicuramente la zona e' ambita, sei in piazza napoli, via tolstoi, via solari, in un attimo hai divertimenti e svaghi dappertutto.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-10, 18:29   #5 (permalink)
Member

Allora sono arrivato alla conclusione che vorrei provare a fare un'offerta.

L'appartamento è un piccolo bilocale in Via Savona numeri bassi (quasi Viale coni zugna), in tipica vecchia casa di corte tenuta molto bene, secondo piano senza ascensore.

La metratura è attorno ai 50 mq.

Prezzo 800+50 di spese (resta fuori il riscaldamento).
L'agenzia chiede il 10% del canone annuo.

Io vorrei provare a scendere a 800 comprensivo di spese per il canone.
Sull'agenzia secondo voi ci sono margini?
Ad occhio e croce sono 1000 €, posso provare a cercare uno sconto anche qui?
Vecchio 10-01-10, 18:39   #6 (permalink)
Member

L'avatar di hailtothethief

hailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond repute
scusa com'è che non vedi i cali? http://www.casa.it/immobili/15105565...30759&img=True
hailtothethief non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-10, 18:41   #7 (permalink)
Member

L'avatar di hailtothethief

hailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond reputehailtothethief has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da hailtothethief Visualizza messaggio
vabbè c'è da dire che sarà a un km e mezzo da quello che hai visto, eh?..
hailtothethief non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-10, 18:49   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Anche di più

Poi qui non rotolerei giù sulla metropolitana, non uscirei la sera a piedi, etc..

Ma soprattutto non è in affitto

In realtà mi sono accorto dei cali, ma in attesa di cali più consistenti ho deciso di muovermi sull'affitto.
E visto che sono un bamboccione che si sorbisce un pendolarato duro da anni, e che ora ho bisogno dei miei spazi, voglio togliermi lo sfizio di vivere in centro per 2 o 3 anni.
Nel frattempo valuteremo il da farsi in base alle occasioni del mercato mobiliare, immobiliare e della vita privata.
Vecchio 10-01-10, 18:59   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
Citazione:
in effetti è distante almeno 3 volte tanto... Infatti, 180k per un bilocale da 70mq è un puro sogno in zona Solari/P.ta Genova.
Fromstudytowork non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-10, 20:04   #10 (permalink)
Member

L'avatar di antor

Popolarità: 42949677
antor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond repute
Citazione:
Allora sono arrivato alla conclusione che vorrei provare a fare un'offerta.

L'appartamento è un piccolo bilocale in Via Savona numeri bassi (quasi Viale coni zugna), in tipica vecchia casa di corte tenuta molto bene, secondo piano senza ascensore.

La metratura è attorno ai 50 mq.

Prezzo 800+50 di spese (resta fuori il riscaldamento).
L'agenzia chiede il 10% del canone annuo.

Io vorrei provare a scendere a 800 comprensivo di spese per il canone.
Sull'agenzia secondo voi ci sono margini?
Ad occhio e croce sono 1000 €, posso provare a cercare uno sconto anche qui?

quanto bisogna guadagnare.......per VIVERE

antor non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.