Agenzie immobiliari in chiusura: è crisi nera.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

edorica

Nuovo Utente
Registrato
15/8/08
Messaggi
1.294
Punti reazioni
61
Io fino a poco tempo fa abitavo a Monza e ho diverse conoscenze che operano (o forse è meglio dire operavano!) nel settore Immobiliare.
Un mio carissimo amico che aveva un'agenzia in franchising di una società molto grossa e importante sia a livello Italiano che internazionale ha chiuso tutto con una grossa perdita.
Mi ha detto anche che giusto nel circondario di Monza e bassa brianza chiudono molte agenzie ultimamente e le piu colpite sono quelle in franchising.
Non esistono per queste società abbastanza grandi una forma di garanzia a favore del piccolo imprenditore che ha aperto lo studio?? Una riduzione delle royalties che sono piuttosto onerose??
E soprattutto queste repentine chiusure sono un fenomeno esclusivo della zona Brianzola o effettivamente si denotano anche nel resto di Italia??
 
domanda da ignorante.

Come fa un'agenzia a registrare una pesante perdita, quando con la vendita di un immobile medio (150.000 euro) si mette in tasca MINIMO 9000 euro (4500 da chi vende e 4500 da chi compra).
 
domanda da ignorante.

Come fa un'agenzia a registrare una pesante perdita, quando con la vendita di un immobile medio (150.000 euro) si mette in tasca MINIMO 9000 euro (4500 da chi vende e 4500 da chi compra).

adesso i tempi sono cambiati...
al massimo prende 1% da chi compra e 1% da chi vende!

mi sono arrivate email di agenzie scrivendomi.
se vuole vendere lei non paga la provviggione
la facciamo pagare solo a chi compra!

è una bufala le agenzie non sono in perdita.
campano sulle spalle del mercato.
avranno avuto un calo ovvio ma non sono in rosso.

eh tutti i soldi che hanno fatto prima
dove sono andati????
in fumo????

hehehhe....
 
adesso i tempi sono cambiati...
al massimo prende 1% da chi compra e 1% da chi vende!

mi sono arrivate email di agenzie scrivendomi.
se vuole vendere lei non paga la provviggione
la facciamo pagare solo a chi compra!

è una bufala le agenzie non sono in perdita.
campano sulle spalle del mercato.
avranno avuto un calo ovvio ma non sono in rosso.

eh tutti i soldi che hanno fatto prima
dove sono andati????
in fumo????

hehehhe....

Un amico che ha un'agenzia immobiliare a Roma mi diceva che effettivamente nell'ultimo periodo se l'è vista brutta... che ha rischiato di chiudere! Solo grazie a un paio di vendite è riuscito a tirare il fiato...
 
Un mio carissimo amico che aveva un'agenzia in franchising di una società molto grossa e importante sia a livello Italiano che internazionale ha chiuso tutto con una grossa perdita.
...
Non esistono per queste società abbastanza grandi una forma di garanzia a favore del piccolo imprenditore che ha aperto lo studio?? Una riduzione delle royalties che sono piuttosto onerose??

A dire il vero è la formula del franchising in sè ad essere "pericolosa": molti rischi per l'affiliato, guadagni sicuri solo per la società.

Poi la crisi fa il resto...ma vorrei vedere i conti di alcuni negozi in franchising nel campo dell'abbigliamento come sono stati quest'anno.
 
Un amico che ha un'agenzia immobiliare a Roma mi diceva che effettivamente nell'ultimo periodo se l'è vista brutta... che ha rischiato di chiudere! Solo grazie a un paio di vendite è riuscito a tirare il fiato...

patiscono quelli che lavorano in FRANCHISING
paga il marchio ogni mese paga l'affitto sono soldi a fine mese..

mi domando:negli anni del boom...provv al 3% hanno incassato bene..
no??
se li sono magnati tutti????

ricordo che mettevano fuori il cartello dopo due giorni era venduto!

diffidate gente!
non bisogna prendere tutto come oro colato.
 
patiscono quelli che lavorano in FRANCHISING
paga il marchio ogni mese paga l'affitto sono soldi a fine mese..

mi domando:negli anni del boom...provv al 3% hanno incassato bene..
no??
se li sono magnati tutti????

ricordo che mettevano fuori il cartello dopo due giorni era venduto!

diffidate gente!
non bisogna prendere tutto come oro colato.

Su questo non so dirti.... il mio amico ha iniziato 2 anni fa (che tempismo... eh?)
 
doveva cominciare prima!
poi vedi che non si lamentava.
 
Fossero tutti come me, di agenzie ce ne sarebbe una ogni centomila abitanti.





Forse!
 
bè....

Bè a dire il vero c'è anche un vizietto tipico degli agenti immobiliari....(non tutti perö!!) il vizietto è quello dei soldi facili in fumo....
Quando vendono tanto cominciano a comperare vestiti molto eleganti ovviamente griffati o su misura (e non sicuramente abiti della upim) scarpe idem (scarpe da 400 euro e piu) e ovviamente belle macchine...in piu gli annessi e connessi!! chiaro un paio di vendite mensili e si incassano (o meglio si incassavano) una media di 20000/30000 euro pagate le spese dell'agenzia (3000 euro e i franchising pero il doppio...pagano il marchio) e il resto è utile!!
I soldi danno alla testa e via......!!! Acquisti su acquisti!!
Tra l'altro ho notato pure una cosa: gli agenti immobiliari che ho conosciuto non hanno mai comperato una casa per se stessi.....
Ad ogni buon conto facendo spese folli è chiaro che poi ora si trovano senza un nichelino...(a parte i fidi sempre che le banche non li abbiano già revocati)...
A questo punto forse è anche chiaro la chiusura anche se, il vecchio agente immobiliare non fa le cose che ho scritto sopra (o almeno credo!!!)
Perö arrivare al punto di chiudere agenzie....mi sembra un po anomalo!!
 
Bè a dire il vero c'è anche un vizietto tipico degli agenti immobiliari....(non tutti perö!!) il vizietto è quello dei soldi facili in fumo....
Quando vendono tanto cominciano a comperare vestiti molto eleganti ovviamente griffati o su misura (e non sicuramente abiti della upim) scarpe idem (scarpe da 400 euro e piu) e ovviamente belle macchine...in piu gli annessi e connessi!! chiaro un paio di vendite mensili e si incassano (o meglio si incassavano) una media di 20000/30000 euro pagate le spese dell'agenzia (3000 euro e i franchising pero il doppio...pagano il marchio) e il resto è utile!!
I soldi danno alla testa e via......!!! Acquisti su acquisti!!
Tra l'altro ho notato pure una cosa: gli agenti immobiliari che ho conosciuto non hanno mai comperato una casa per se stessi.....
Ad ogni buon conto facendo spese folli è chiaro che poi ora si trovano senza un nichelino...(a parte i fidi sempre che le banche non li abbiano già revocati)...
A questo punto forse è anche chiaro la chiusura anche se, il vecchio agente immobiliare non fa le cose che ho scritto sopra (o almeno credo!!!)
Perö arrivare al punto di chiudere agenzie....mi sembra un po anomalo!!

Vabbè ma questo discorso vale per tutti... mica solo per gli AI
 
un pö cambia...

Vabbè ma questo discorso vale per tutti... mica solo per gli AI


Mica tanto...un pö cambia!! se sei un dipendente guadagni il tuo stipendio (alto o basso che sia) e vivi in base a quello che prendi!!
E' chiaro che se vinco al gratta e vinci 500.000 euro anche io faccio spese folli per la metà della somma (desideri)!! Ma questo è una casualità non rientra nella classica media!!!
Invece loro sono drogati dalla bella vita e spendono e spandono anche al di sopra delle loro possibilità...e per quello forse che adesso saltano!!
Anche se non è lo stesso comprensibile!!
 
A Monza ho visto qualche agenzia chiudere, qualcuna si è trasferita e qualcuna si è unita ad altre.
In una vetrina sono spuntati i cartellini "RIBASSATO", più grandi di quelli con la scritta "VENDUTO".
 
è la dura legge del Mercato
 
A Monza, in un'agenzia, ho letto il seguente cartello:

Ci siamo trasferiti su finanzaonline.
 
Vabbè ma questo discorso vale per tutti... mica solo per gli AI

comunque tenere in piedi la baracca, pagare le tasse e rimanere autosufficienti per sè e la propria famiglia quando per 2-3-4-5 mesi non vendi nulla non è facile a mio avviso, anche a livello psicologico valuti se chiudere o meno per non rimanerci fregato.

Gli a.i. sono amici del nano aiutano l'economia, spendono tutto quello che hanno, ne vedo tanti con i macchinoni e l'aria preoccupata :D:D
 
comunque tenere in piedi la baracca, pagare le tasse e rimanere autosufficienti per sè e la propria famiglia quando per 2-3-4-5 mesi non vendi nulla non è facile a mio avviso, anche a livello psicologico valuti se chiudere o meno per non rimanerci fregato.

Gli a.i. sono amici del nano aiutano l'economia, spendono tutto quello che hanno, ne vedo tanti con i macchinoni e l'aria preoccupata :D:D

Boh... io sono dell'opinione che il macchinone te lo fai se hai i soldi per farlo....
Chiaro che un AI avrà uno stipendio variabile ogni mese... e che un dipendente ha uno stipendio fisso... ma in entrambi i casi hai la possibilità di capire cosa puoi permetterti...
 
Che thread triste

:'(

Porelli quelli che credevano che il mattone tira sempre
 
patiscono quelli che lavorano in FRANCHISING
paga il marchio ogni mese paga l'affitto sono soldi a fine mese..

mi domando:negli anni del boom...provv al 3% hanno incassato bene..
no??
se li sono magnati tutti????

ricordo che mettevano fuori il cartello dopo due giorni era venduto!

diffidate gente!
non bisogna prendere tutto come oro colato.

peccato che quando le cose van bene si intascano anche l'inverosimile...

dalle mie parti una nota agenzia immobiliare in franchising chiudeva con il bilancio appena sopra e con xxxxxx euro in :censored::censored::censored::censored:
e si parla di quando ancora c'erano le lire.....:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
e non c'era stato il boom edilizio....

vorrei proprio vedere dei controlli incrociati su vendita immobile ditta dal notaio e vero valore di mercato e idem con le parcelle...

secondo me va tutto in proporzione...:censored::censored::censored:
 
Indietro