Chi Fa Scalping Su Forex? Help Me !

meled

Nuovo Utente
Registrato
26/7/07
Messaggi
1.664
Punti reazioni
126
Domanda a chi fa scalping sul forex:
Se non si ha un capitale da 50K e quindi non si possono usare gli ecn, come si fa?
Con i broker normale si hanno problemi con:
1) Lo spread elevato,
2) La Metatrader, che è progettata per market maker, ed i MM non accettano scalpers (sei in perdita puoi fare scalp quanto vuoi naturalmente :D )
3) Non hai mai la certezza che stai ricevendo BID o ASK reali, proprio perche' filtrati da una piattaforma nata e concepita per il dealing...
4) i requote
5) ecc ecc
Qualcuno sa come risolvere il problema?

GRAZIE :bow:
 
Si, non fare scalping sul Forex, lo spread e tutto il resto potrebbero renderti la vita molto difficile...
 
Domanda a chi fa scalping sul forex:
Se non si ha un capitale da 50K e quindi non si possono usare gli ecn, come si fa?
Con i broker normale si hanno problemi con:
1) Lo spread elevato,
2) La Metatrader, che è progettata per market maker, ed i MM non accettano scalpers (sei in perdita puoi fare scalp quanto vuoi naturalmente :D )
3) Non hai mai la certezza che stai ricevendo BID o ASK reali, proprio perche' filtrati da una piattaforma nata e concepita per il dealing...
4) i requote
5) ecc ecc
Qualcuno sa come risolvere il problema?

GRAZIE :bow:

Io non credo che con MBT ci vogliano 50K per aprire il conto, il problema li sono le commissioni però si può fare scalping....
 
Io non credo che con MBT ci vogliano 50K per aprire il conto, il problema li sono le commissioni però si può fare scalping....


MBT ?? :confused:


Sono veramente stufa dei tempi d'attesa tra l'ordine e l'esecuzione, dell'inseririmento picchi di pochi secondi per prenderti lo stop, e dei requote. :angry:
AIUTOOOOOOOOOOO :specchio:
 
Domanda a chi fa scalping sul forex:
Se non si ha un capitale da 50K e quindi non si possono usare gli ecn, come si fa?
Con i broker normale si hanno problemi con:
1) Lo spread elevato,
2) La Metatrader, che è progettata per market maker, ed i MM non accettano scalpers (sei in perdita puoi fare scalp quanto vuoi naturalmente :D )
3) Non hai mai la certezza che stai ricevendo BID o ASK reali, proprio perche' filtrati da una piattaforma nata e concepita per il dealing...
4) i requote
5) ecc ecc
Qualcuno sa come risolvere il problema?

GRAZIE :bow:

Anch'io pensavo che l'Ecn broker fosse solo per grossi capitali, poi ho scoperto ce per uno dei migliori ECN del mercato non servono 50000$, con Hotspotfx bastano 7500$.

Dopo anni di metatrader ho affiancato l' Ecn che per lo scalping è perfetto (spread bassissimi e 3$ di commissione per lotto da 100k)
Ho aperto col mio IB italiano, qua trovi la demo:
http://www.felixforex.com/italiano/ita.hotspotfx.usa.htm
 
Ultima modifica:
Abm Amro

MBT ?? :confused:


Sono veramente stufa dei tempi d'attesa tra l'ordine e l'esecuzione, dell'inseririmento picchi di pochi secondi per prenderti lo stop, e dei requote. :angry:
AIUTOOOOOOOOOOO :specchio:


ti consiglio di utilizzare https://www.abnamromarketindex.com/uk/, si basa sulla tecnologia Oanda, parte da 1 pip su eurusd, l' esecuzione e' "ISTANTANEA", il prezzo che batte e' quello reale che ti trovi eseguito.
I denari sono al sicuro, si tratta di una banca europea, ottima. L' unico appunto e' a mio parere, la leva di soli 1:50, ma tavolta questa salva da .. un default :)
I costi del bonifico (per i gain ovviamente :) ), sono "europei" . Sto scalpando poco a causa del figliolo, comunque tutte le volte che mi sono "lanciata", mai un problema .

Tieni presente che gli ECN ti mandano a "mercato" pertanto per eseguirti e' indispensabile una "controparte", il mercato e' tavolta nervoso, certi si dichiarano "ECN", ma lo sono in parte.

Quanto sopra vale per account di +/- 10.000 Euro, per somme maggiori ... cambia discorso.

buon fine settimana :bye:
 
MBT ?? :confused:


Sono veramente stufa dei tempi d'attesa tra l'ordine e l'esecuzione, dell'inseririmento picchi di pochi secondi per prenderti lo stop, e dei requote. :angry:
AIUTOOOOOOOOOOO :specchio:


http://www.mbtrading.com/fx
Però leggi bene per le commissioni e i bonifici.
Qui sei sul mercato senza tempi d'attesa, lo spread è 1 ma in alcune occasione è 0, ovvio che quando aumenta la volatilità lo spread può aumentare.
Puoi chiudere anche con 1 pips di gain, però devi calcalrci sempre le commissioni in entrata e in uscita.

Ma con Hotspot non c'è un limite di pips da chiudere???mi sembra 10??
 
ti consiglio di utilizzare https://www.abnamromarketindex.com/uk/, si basa sulla tecnologia Oanda, parte da 1 pip su eurusd, l' esecuzione e' "ISTANTANEA", il prezzo che batte e' quello reale che ti trovi eseguito.
I denari sono al sicuro, si tratta di una banca europea, ottima. L' unico appunto e' a mio parere, la leva di soli 1:50, ma tavolta questa salva da .. un default :)
I costi del bonifico (per i gain ovviamente :) ), sono "europei" . Sto scalpando poco a causa del figliolo, comunque tutte le volte che mi sono "lanciata", mai un problema .

Tieni presente che gli ECN ti mandano a "mercato" pertanto per eseguirti e' indispensabile una "controparte", il mercato e' tavolta nervoso, certi si dichiarano "ECN", ma lo sono in parte.

Quanto sopra vale per account di +/- 10.000 Euro, per somme maggiori ... cambia discorso.

buon fine settimana :bye:

Sul forex ti fanno pagare lo swap dovuto al rollover, quotano prezzi più elevati rispetto al forex per recuperare lo swap o quotano i prezzi del forex e non ti fanno pagare lo swap?

;)
 
ciao meled....non posso aiutarti pkè ne so meno di te:(...però volevo kiederti se tu hai fatto intraday prima di passare allo scalping......io opero in demo sul forex in intraday e voglio farlo di professione + in là.....tu riesci a guadagnarci?


scusa il disturbo e grazie per l'attenzione :)

buon trading!
 
Sul forex ti fanno pagare lo swap dovuto al rollover, quotano prezzi più elevati rispetto al forex per recuperare lo swap o quotano i prezzi del forex e non ti fanno pagare lo swap?

;)

:) mi pare un anagramma !!

comunque, tutto dipende dalle valute che hai acquistato/venduto, se l' interesse ti e' sfavorevole, paghi tu, diversamente incassi. E' possibile lucrare tramite Hedge, basandosi sul differenziale dei tassi tra le valute.

... buona domenica :bye:
 
ciao meled....non posso aiutarti pkè ne so meno di te:(...però volevo kiederti se tu hai fatto intraday prima di passare allo scalping......io opero in demo sul forex in intraday e voglio farlo di professione + in là.....tu riesci a guadagnarci?


scusa il disturbo e grazie per l'attenzione :)

buon trading!


Io credo che la scelta del tipo di operatività da applicare dipenda da molti fattori, primo senz'altro il proprio carattere.
Dietro la mia scelta c'è anche una valutazione, ovviamente personale e contestabilissima, di fondo:
Questo, (in generale tutto il mondo delle borse) è un grande circo, in cui praparano uno spettacolo messo in piedi per attrarre chi deve pagare.
Non credo nella possibilità (almeno la possibilità costante) di guadagnare con TF lunghi.
Se sei sulla cima di un pendio sassoso e fai cadere 1 pallina, ci vuole tutta ad capire dove andrà fra 1 minuto.....figurati fra 1 ora. Se poi la pallina è anche telecomandata...............:censored:

:bye:
 
Io credo che la scelta del tipo di operatività da applicare dipenda da molti fattori, primo senz'altro il proprio carattere.
Dietro la mia scelta c'è anche una valutazione, ovviamente personale e contestabilissima, di fondo:
Questo, (in generale tutto il mondo delle borse) è un grande circo, in cui praparano uno spettacolo messo in piedi per attrarre chi deve pagare.
Non credo nella possibilità (almeno la possibilità costante) di guadagnare con TF lunghi.
Se sei sulla cima di un pendio sassoso e fai cadere 1 pallina, ci vuole tutta ad capire dove andrà fra 1 minuto.....figurati fra 1 ora. Se poi la pallina è anche telecomandata...............:censored:

:bye:



Io faccio generalmente scalping sul forex ! Ho risolto il problema degli spread sfruttando cross piu volatili tipo gbpjpy o eurjpy mentre faccio operazioni un po piu lunghe su eurusd e gbpusd ! Ultimamente ho cambiato piattaforma e nn ho avuto grossi problemi! Per lo scalping nn c'è bisogno di grossi capitali ;)
 
Io faccio generalmente scalping sul forex ! Ho risolto il problema degli spread sfruttando cross piu volatili tipo gbpjpy o eurjpy mentre faccio operazioni un po piu lunghe su eurusd e gbpusd ! Ultimamente ho cambiato piattaforma e nn ho avuto grossi problemi! Per lo scalping nn c'è bisogno di grossi capitali ;)

Si anche io ora stavo facendo così, ma i problemi che sottolineavo prima , rimangono.....i 7 pips di spread su guppy mi uccidono!!!!!:'(
Io sto usando la Metatrader, che pur essendo ottima come possibilità indicatori e grafica, come inserimento ordini è veramente lentissima. Non è certo nata per operazioni brevi.
Che piattaforma usavi e cosa usi ora? :confused:
 
Ultima modifica:
Dietro la mia scelta c'è anche una valutazione, ovviamente personale e contestabilissima, di fondo:
Questo, (in generale tutto il mondo delle borse) è un grande circo, in cui praparano uno spettacolo messo in piedi per attrarre chi deve pagare.
Non credo nella possibilità (almeno la possibilità costante) di guadagnare con TF lunghi.

La tua valutazione non e' contestabilissima, anzi, direi che e' altamente
condivisibile. Quello che semmai e' contestabile e' il fatto che probabilmente
tu non credi alla possibilita' di guadagnare con TF lunghi, perche' non sei capace di farlo, cosi' come io non sono capace di guadagnare
facendo scalping come invece riesci a fare tu. Ma a differenza di te, io
credo fermamente che sia possibile guadagnare usando tf corti, anche
se io non sono capace. Qualsiasi TF e' buono per guadagnare, se lo si
sa fare OK!
 
La tua valutazione non e' contestabilissima, anzi, direi che e' altamente
condivisibile. Quello che semmai e' contestabile e' il fatto che probabilmente
tu non credi alla possibilita' di guadagnare con TF lunghi, perche' non sei capace di farlo, cosi' come io non sono capace di guadagnare
facendo scalping come invece riesci a fare tu. Ma a differenza di te, io
credo fermamente che sia possibile guadagnare usando tf corti, anche
se io non sono capace. Qualsiasi TF e' buono per guadagnare, se lo si
sa fare OK!

Ti sbagli, io ho una ammirazione pressochè sconfinata verso coloro che riescono a guadagnare con TF medio-lunghi.:clap:
So anche che il fatto che io non riesca, è solo dovuto alla mia ignoranza! bannato
Ma a parte ciò, continuo a pensare che è difficile predire un Mk manipolato e ormai diretto solo da grossi sistemi computerizzati, così come sono convinta che il TF sia questione di carattere (io non riuscirei a dormire la notte se avessi delle posizioni aperte :D )
Ma spero sempre di migliorare....quindi magari nel futuro........
 
butta i soldi nel cesso e fai prima che ad approfondire come si fa a farlo con il forex...il fine è lo stesso.... almeno se fai come ti ho detto io non perdi tempo.
 
Voleo chiedere, ma voi cosa intendete per scalping sul forex ?
 
Ti sbagli, io ho una ammirazione pressochè sconfinata verso coloro che riescono a guadagnare con TF medio-lunghi.:clap:
So anche che il fatto che io non riesca, è solo dovuto alla mia ignoranza! bannato
Ma a parte ciò, continuo a pensare che è difficile predire un Mk manipolato e ormai diretto solo da grossi sistemi computerizzati, così come sono convinta che il TF sia questione di carattere (io non riuscirei a dormire la notte se avessi delle posizioni aperte :D )
Ma spero sempre di migliorare....quindi magari nel futuro........

il forex invece secondo me è proprio adatto alle tendenze lunghe,essendo tecnico a differenza di azioni ed indici iper manipolati.

Giusta la questione di tacus....io per TF "lungo" considero...i 5 e i 15 minuti!

L'orario non mi piace,mentre sarebbe interessante il daily,magari con pip depotenziati al massimo,ma non lo facico perchè...mi annoierei :D


Ma Oanda l'avete provata? Io seguo la demo...che ne pensate?
 
MLMT,

Posso dirti che la demo è quasi identica alla reale,
e per certi versi è meglio la demo, credimi.:yes:

Prendi pure la reale, non te ne pentirai
 
Ultima modifica:
Indietro