leverage certificate

memory66

Nuovo Utente
Registrato
23/11/08
Messaggi
47
Punti reazioni
1
Salve, vi chiedevo una info tecnica sul seguente titolo, isin DE000SG2QNU4 che trattasi di un titolo a leva che mi venne suggerito alcuni mesi fa da un collega, e sul quale ho investito una piccola cifra.

Ho verificato che il titolo scade il 21.12.18, cosa succede se arrivo alla scadenza detendono il titolo?? Attualmente sto perdendo circa il 30%!!

Grazie delle news che vorrete darmi.
 
Salve, vi chiedevo una info tecnica sul seguente titolo, isin DE000SG2QNU4 che trattasi di un titolo a leva che mi venne suggerito alcuni mesi fa da un collega, e sul quale ho investito una piccola cifra.

Ho verificato che il titolo scade il 21.12.18, cosa succede se arrivo alla scadenza detendono il titolo?? Attualmente sto perdendo circa il 30%!!

Grazie delle news che vorrete darmi.

Ciao , leggi questo link ( avresti dovuto farlo prima non ora e magari pure il tuo collega ,ma meglio tardi che mai ) Sgiftmibslfissashortx7E211218 - Borsa Italiana . Scorrendo in basso a destra c'è la dicitura KID , clicchi sopra e ti esce tutta la spiegazione che cerchi, costi ,rischi, modalità di calcolo, ecc. PS: non consiglio mai a nessuno il da farsi ma vista la tua domanda che denota scarsa conoscenza di queste ciofeche, faresti bene a pensare di disfartene appena ridurrai la perdita( molto probabilmente già oggi). Ho evidenziato col rosso gli aspetti piu' importanti di questo prodotto: è consigliato per fare trading intraday non per "investire" o mantenere per un periodo di tempo piu' lungo proprio per la sua peculiarita, per i rischi intrinseci ed estrinseci ( leggasi effetto compounding ).

QUALI SONO I RISCHI E QUAL È IL POTENZIALE RENDIMENTO?
Indicatore Sintetico di Rischio
1 2 3 4 5 6 7
  
Rischio più basso Rischio più alto
L'indicatore di rischio presuppone che il prodotto sia mantenuto per 1 giorno.
Il rischio effettivo può variare in misura significativa in caso di disinvestimento in una fase iniziale e la somma rimborsata potrebbe essere
minore.
L'indicatore sintetico di rischio è un'indicazione orientativa del livello di rischio di questo prodotto rispetto ad altri prodotti. Esso esprime la probabilità che il prodotto
subisca perdite monetarie a causa di movimenti sul mercato o a causa della nostra incapacità di pagarvi quanto dovuto.
Abbiamo classificato questo prodotto al livello 7 su 7, che corrisponde alla classe di rischio più alta.
Ciò significa che le perdite potenziali dovute alla performance futura del prodotto sono classificate nel livello molto alto e che è molto improbabile che le cattive
condizioni di mercato influenzino la nostra capacità di pagarvi quanto dovuto.
Questo prodotto non comprende alcuna protezione dalla performance futura del mercato, pertanto potreste perdere il vostro intero investimento o parte di esso.
Se noi non siamo in grado di pagarvi quanto dovuto, potreste perdere il vostro intero investimento.
Scenari di performance
Investimento 10.000,00 EUR 1 giorno
Scenari (Periodo di detenzione raccomandato)
Scenario
di stress
Possibile rimborso al netto dei costi 5.904,36 EUR
Rendimento medio per ciascun anno -14.949,10%
Scenario
sfavorevole
Possibile rimborso al netto dei costi 9.275,48 EUR
Rendimento medio per ciascun anno -2.644,49%
Scenario
moderato
Possibile rimborso al netto dei costi 10.442,89 EUR
Rendimento medio per ciascun anno 1.616,56%
Scenario
favorevole
Possibile rimborso al netto dei costi 11.496,38 EUR
Rendimento medio per ciascun anno 5.461,79%
Questa tabella mostra gli importi dei possibili rimborsi nei prossimi 1 giorno, in scenari diversi, ipotizzando un investimento di 10.000,00 EUR.
 
Salve, vi chiedevo una info tecnica sul seguente titolo, isin DE000SG2QNU4 che trattasi di un titolo a leva che mi venne suggerito alcuni mesi fa da un collega, e sul quale ho investito una piccola cifra.

Ho verificato che il titolo scade il 21.12.18, cosa succede se arrivo alla scadenza detendono il titolo?? Attualmente sto perdendo circa il 30%!!

Grazie delle news che vorrete darmi.

Ciao, per esperienza diretta, ti consiglio di monitorare giorno per giorno l' andamento del titolo. Ne ho preso una piccola quantità da un po' tempo ed attualmente sto avendo un discreto + 30% dopo essere stato sotto per diversi giorni. Considerando la leva giornaliera bisogna stare guardinghi e non pensare assolutamente di tenerlo fino a scadenza. Con gli alti e bassi che potrebbe fare il mercato, anche se l' indice a scadenza fosse molto superiore a quello attuale, potresti conseguire una perdita anche significativa......
 
Indietro