Argento/Silver & Oro/Gold 5.0

gibi1970

Nuovo Utente
Registrato
11/1/08
Messaggi
6.765
Punti reazioni
389

Allegati

  • silver_H.jpg
    silver_H.jpg
    124 KB · Visite: 2.095
A quanto aveva chiuso l'argento venerdi sera? Io vedo un lap di circa 1 punto percentuale tra la chiusura di venerdi e l'apertura di stamani....eppure l'argento segna 32,5 con variazione minima, come se venerdi avesse chiuso proprio su quel livello!
 
prorealtime dà 32,48
forexpros 32,23

mi fido di più del primo, anche se il secondo è OTTIMO perché dà gratis l'intraday, con possibilità di tirare qualche linea :-)

ciao
 
attenzione alla soglia euro, in dirittura d'arrivo come previsto:D sui 1.3283
 
New York - Investitori al riparo. Distruzione di massa della ricchezza in arrivo. Il debito governativo fuori controllo e la stampa indiscriminata di moneta, porteranno in forte rialzo la crescita dei prezzi, dunque a uno sbriciolamento del valore dei portafogli di investimento. A dircelo è il guru di Wall Street Marc Faber.

"Si arriverà al punto di assistere a una distruzione di massa della ricchezza, fenomeno che generalmente si verifica in condizioni di inflazione eccessivamente elevata, rivolte sociali, guerre o crollo del mercato del credito", ha detto Faber.

"’C’è anche la possibilità che si verifichino tutti questi eventi, forse in tempi diversi".

Famoso per il suo pessimismo e per l’essere toro sul prezzo dell’oro, nelle ultime settimane aveva suggerito agli investitori di puntare sull’azionario, con le misure di liquidità introdotte dalle varie banche centrali che hanno contribuito e continueranno a contribuire a un rialzo del prezzo. "Prima che si verifichi il crollo tanto atteso, con Bernanke alla Fed, si continuerà a stampare, stampare e ancora stampare".

Nel rimarcare la sua visione rialzista su azionario e oro, consiglia l’acquisto di asset reali, asset fisici, tra cui proprietà immobiliari nel sud degli Stati Uniti, convinto che il prezzo qui sia entrato ora in una fase di maggiore stabilità, con le città secondarie destinate ad assistere ad una buona ripresa.

Distruzione di massa della ricchezza pronta a colpire gli investitori
 
è partito o non parte più?

mah:mmmm:
 
partito partito complimenti a quelli che hanno previsto questa
partenza peccato non aver incrementato ancora.................il long............
comunque grazie1000

xinian stasera congola:p..pure corto e gibi.. congolano...io nn ancora:D
 
mi ero messo in vendita su PHAG a 24,51... per poco non mi hanno servito :-)
ma forse è meglio così: rompiamo il massimo del 27/03 (nonché 38,2% del rialzo partito il 29/12/2011) forse si porta a casa ancora qualcosa

tiene 32, riprovo il long sul silver, primo obiettivo 32,17
ciao

...mi accorgo ora che avevo scritto 32,17 ma avevo in mente 33,17 :-)

ciao
 
grafico daily interessante
 

Allegati

  • silver_D.jpg
    silver_D.jpg
    134,3 KB · Visite: 278
A voi convince?


A questo punto occorre la rottura della neckline (33,20 è un livello ostico) per la conferma del testa spalle rialzista con target 34,5-35, altrimenti si tornerà a 31-32
 
ciao a tutti,
gongolo anch'io oggi, visto che ero entrato venerdì a 32,30.

speriamo sfondi i 33,20. Certo che effettivamente la neck line è ostica, toccata 3 volte nelle ultime 4 ore sul grafico orario.

arrivato ai 34,5 - 35 voi propendereste per un altro giro short?
 
A questo punto occorre la rottura della neckline (33,20 è un livello ostico) per la conferma del testa spalle rialzista con target 34,5-35, altrimenti si tornerà a 31-32

33.30 direi...per il momento NON mi convince:huh:
 
ciao a tutti,
gongolo anch'io oggi, visto che ero entrato venerdì a 32,30.

speriamo sfondi i 33,20. Certo che effettivamente la neck line è ostica, toccata 3 volte nelle ultime 4 ore sul grafico orario.

arrivato ai 34,5 - 35 voi propendereste per un altro giro short?

OK!
 
Similitudini aggiornamento

uno spaccato del grafico di marzo, aggiornato ad oggi.
 

Allegati

  • silver aprile.jpg
    silver aprile.jpg
    77 KB · Visite: 27
Indietro