Option Derivative Rates 6

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link


BIONDAO :

Questa poi vado a cena e spengo.
Chiaramente a fine serata non è come nel "durante" perchè gli oscillatori e le medie tendono un po' ad assestarsi. Lavorando con dei TS a segnali queste affermazioni si capiscono meglio. Stamane il canalino era rialzista non come lo vedi ora ma circa come quelle due rette che ho tracciato io( un po' piu' basse ma piu' o meno) e i prezzi fino a 129.20 erano in eccesso rispetto ai suoi margini.Il segnale corto lo ha dato in corrispondenza del quadratino blu , poi in corrispondenza del cerchio nero avrebbe dato un segnale long ma che sarebbe andato in perdita o stoppato con le candele successive. Poi nel secondo quadratino il secondo segnale short.L'indicatore Rsi durante lo short è sempre stato sotto i 50 ed i prezzi sotto la 62 rossa e dentro il canalino senza mai uscire quindi , chi è stato bravo ha potuto seguirlo senza tante preoccupazioni lo short.
Io mi sono chiuso troppo presto e non lo sono stato.
In giornate dove le news anche geopolitiche possono cambiare lo stato delle cose preferisco cosi'.
Stacco. Buona serata a tutti


io ragionerei così ... vediamo se sei d'accordo ... purtroppo mi sono svegliato tardi (h.11), il che un pò disturba ... cmq, appena ho dato uno sguardo ai miei indicatori opzionali, ho visto subito che sul bund si era materializzato un robusto segnale short ... e, infatti, l'ho quotato ... quando dico robusto, intendo dire di "alta qualità" ... di quei segnali, cioé, che poi pratico con 6 future ... farei questi rilievi ...

1) probabilmente, il mio segnale short coincideva con quello ottimo che dà il tuo canalino ... intorno alle h. 10,15 ... tieni conto che in quel momento il bund andava a baciare la 1a resistenza ... e c'erano tutte le condizioni (anche grafiche) per un ritracciamento ...

2) la cosa interessante è questa ... i miei indicatori opzionali non hanno mai dato un segnale di fine short ... neppure in serata ... ecco perché mi sono stupito che, in serata toni si sia messo long ... questo significa che quel falso segnale long dato dal tuo cerchio nero, io non lo avrei coltivato ... quindi, ci saremmo evitati uno stop ...

3) tieni conto che anche toni verso le h. 11 avrà registrato un segnale short, tant'è che si è venduto le call 129,50 e 130 ...

4) io, quindi, avrei tradato come da allegato ...

5) vorrei capire perché sei uscito troppo presto ... forse non entri con + contratti ? ... se entri con + contratti e su alcuni vai in gain, ciò non ti dà la fiducia di proseguire lo short portando lo stop alla pari ? ... ormai, non puoi + perdere ... perché se permane un buon segnale short, non assecondarlo ?

inoltre, vorrei capire:

arancione: quando i prezzi sono "eccentrici" rispetto al canalino, ossia sono fuori dal canalino, tu non li consideri attendibili ... è così ?

cos'è la 62 rossa ?

cosa sono quei 2 livelli (linee rosse) 128,96 e 128,38 ?

perché sul grafico non risultano riportati i livelli classici di AT (pivot, supporti e resistenze) ?

ah ... dimenticavo il rendiconto : € 5.420 ... e quel che + conta, dopo che il bund è sceso a 129 (in appena 10 minuti) ... senza soffrire + :yes::yes:
 

Allegati

  • MWSnap512 2010-11-24, 23_20_10.jpg
    MWSnap512 2010-11-24, 23_20_10.jpg
    30 KB · Visite: 895
  • MWSnap514 2010-11-24, 23_48_51.jpg
    MWSnap514 2010-11-24, 23_48_51.jpg
    98,6 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
ma..Filippo..credo tu abbia sbagliato tread..forse volevi scrivere a Biondao..di la
 
mi sembra di no...io ci sto provando..perchè volevo chiedere a Cammello per il Vstoxx -il file:
"Ciao cammello..sei veramente bravo e stai stimolando molto la mia fantasia,,,e la voglia di imparare..ancora con Excel 2007....ma i dati di Vstoxx...li inserisci tu manualmente?..grazie...vado a vedere se esiste qualcosa del genere anche per bund, bobl e schatz?"
 
mi sembra di no...io ci sto provando..perchè volevo chiedere a Cammello per il Vstoxx -il file:
"Ciao cammello..sei veramente bravo e stai stimolando molto la mia fantasia,,,e la voglia di imparare..ancora con Excel 2007....ma i dati di Vstoxx...li inserisci tu manualmente?..grazie...vado a vedere se esiste qualcosa del genere anche per bund, bobl e schatz?"

e perché no? basta fare "multiquote" e poi rispondere alla domanda che appare in basso:
"Hai selezionato 1 messaggio che non è parte di questa discussione. Quota anche questo messaggio, o deselezionalo."


Per rispondere alla domanda:
- i dati in "simulazione" si aggiornano in automatico
- i dati in "calcolo confini" no, si fa a manella.
-- Click sinistro su C3 (valore VSOTXX) poi CTRL e click sinistro su L3 (Valore STOXX), tasto destro "Copia"
-- si vai in "calcolo confini", riga della data "odierna" colonna B, tasto destro "incolla" (a farlo sono due secondi a scriverlo un minuto :D )

Di simile esiste solo per il DAX, per gli interessi no (ed è il motivo per cui Michele si attacca allaDE per vedere le variazioni dei Bid/Ask)

C
 
sul bund ... i miei indicatori danno : segnali chiari ... anche se non robusti ... di short

toni ... h.9,12 :

sono ancora long da ieri sul bund a 127/75
il bund ha fatto poc ieri a 127/74 e sta tradando sopra il poc. prossime resistenze di volumi in area 128/08 128/20 12834/36 128/66 128/85 (tutti volumi di ieri).
barchart resisenze a 127/95 128/18 12846/46 128/51 molto imporatnte 128/73 importante

ndr.: capatosta ... capatosta ... come lo squalo :wall::wall: :D:D
 
toni ... h.9,12 :

sono ancora long da ieri sul bund a 127/75
il bund ha fatto poc ieri a 127/74 e sta tradando sopra il poc. prossime resistenze di volumi in area 128/08 128/20 12834/36 128/66 128/85 (tutti volumi di ieri).
barchart resisenze a 127/95 128/18 12846/46 128/51 molto imporatnte 128/73 importante

ndr.: capatosta ... capatosta ... come lo squalo :wall::wall: :D:D

il bund ... da qualche segnale ... di ripresa long ...
 

Allegati

  • MWSnap525 2010-11-25, 10_58_32.jpg
    MWSnap525 2010-11-25, 10_58_32.jpg
    13,8 KB · Visite: 155
BIONDAO :

Questa poi vado a cena e spengo.
Chiaramente a fine serata non è come nel "durante" perchè gli oscillatori e le medie tendono un po' ad assestarsi. Lavorando con dei TS a segnali queste affermazioni si capiscono meglio. Stamane il canalino era rialzista non come lo vedi ora ma circa come quelle due rette che ho tracciato io( un po' piu' basse ma piu' o meno) e i prezzi fino a 129.20 erano in eccesso rispetto ai suoi margini.Il segnale corto lo ha dato in corrispondenza del quadratino blu , poi in corrispondenza del cerchio nero avrebbe dato un segnale long ma che sarebbe andato in perdita o stoppato con le candele successive. Poi nel secondo quadratino il secondo segnale short.L'indicatore Rsi durante lo short è sempre stato sotto i 50 ed i prezzi sotto la 62 rossa e dentro il canalino senza mai uscire quindi , chi è stato bravo ha potuto seguirlo senza tante preoccupazioni lo short.
Io mi sono chiuso troppo presto e non lo sono stato.
In giornate dove le news anche geopolitiche possono cambiare lo stato delle cose preferisco cosi'.
Stacco. Buona serata a tutti


io ragionerei così ... vediamo se sei d'accordo ... purtroppo mi sono svegliato tardi (h.11), il che un pò disturba ... cmq, appena ho dato uno sguardo ai miei indicatori opzionali, ho visto subito che sul bund si era materializzato un robusto segnale short ... e, infatti, l'ho quotato ... quando dico robusto, intendo dire di "alta qualità" ... di quei segnali, cioé, che poi pratico con 6 future ... farei questi rilievi ...

1) probabilmente, il mio segnale short coincideva con quello ottimo che dà il tuo canalino ... intorno alle h. 10,15 ... tieni conto che in quel momento il bund andava a baciare la 1a resistenza ... e c'erano tutte le condizioni (anche grafiche) per un ritracciamento ...

2) la cosa interessante è questa ... i miei indicatori opzionali non hanno mai dato un segnale di fine short ... neppure in serata ... ecco perché mi sono stupito che, in serata toni si sia messo long ... questo significa che quel falso segnale long dato dal tuo cerchio nero, io non lo avrei coltivato ... quindi, ci saremmo evitati uno stop ...

3) tieni conto che anche toni verso le h. 11 avrà registrato un segnale short, tant'è che si è venduto le call 129,50 e 130 ...

4) io, quindi, avrei tradato come da allegato ...

5) vorrei capire perché sei uscito troppo presto ... forse non entri con + contratti ? ... se entri con + contratti e su alcuni vai in gain, ciò non ti dà la fiducia di proseguire lo short portando lo stop alla pari ? ... ormai, non puoi + perdere ... perché se permane un buon segnale short, non assecondarlo ?

inoltre, vorrei capire:

arancione: quando i prezzi sono "eccentrici" rispetto al canalino, ossia sono fuori dal canalino, tu non li consideri attendibili ... è così ?

cos'è la 62 rossa ?

cosa sono quei 2 livelli (linee rosse) 128,96 e 128,38 ?

perché sul grafico non risultano riportati i livelli classici di AT (pivot, supporti e resistenze) ?

ah ... dimenticavo il rendiconto : € 5.420 ... e quel che + conta, dopo che il bund è sceso a 129 (in appena 10 minuti) ... senza soffrire + :yes::yes:


Allora questo è quello che ti insegnano ai corsi a pagamento e ti fanno vedere il grafico a fine giornata quando sono tutti bravi.:) io invece ti spiego tutto A Gratis
Se leggi bene io ho scritto che ieri non sono stato bravo.
E' sempre il dilemma tra intraday con targhet della pagnotta e disciplina ma sarebbe troppo lungo.
Il mio short a 129.18 è stato fatto a "sentiment" per esperienza e perchè li c'è una grossa zona di volumi e i massimi di una candela daily.
Su quel livello il segnale era ancora long e gli oscillatori miei in iper ma nessuno ti insegnerebbe di shortare da li. Lo short è partito da 128.96 come
da segnale che ha dato sulle linee rosse con cui ti ho evidenziato il prezzo e a 128.84 c'è un'altra zona di volumi che avrebbe potuto fare da supporto.
In queste situazioni di tensione quando il bund si impenna cosi' solitamente dopo un rsi cosi' alto ritraccia un po' per scaricare gli oscillatori poi prova a ritoccare i massimi nuovamente e a volte romperli. Io contavo su quel movimento di pull back per questo ho chiuso ma avevo degli shatz e dei bobl che ho lasciato correre venduti in concomitanza col bund. Col senno di poi avrei potuto guadagnare tanto ma quando ci sono queste tensioni sul mercato pure geopolitiche il bund è una bomba ad orologeria quindi piccola size piccolo rischio piccolo gain.
Questa è la mia politica.
Non mi fare piu' domande sull'operatività perchè fuori tema qui se vuoi fallo mp.
 
Ultima modifica:
Allora questo è quello che ti insegnano ai corsi a pagamento e ti fanno vedere il grafico a fine giornata quando sono tutti bravi.:) io invece ti spiego tutto A Gratis
Se leggi bene io ho scritto che ieri non sono stato bravo.
E' sempre il dilemma tra intraday con targhet della pagnotta e disciplina ma sarebbe troppo lungo.
Il mio short a 129.18 è stato fatto a "sentiment" per esperienza e perchè li c'è una grossa zona di volumi e i massimi di una candela daily.
Su quel livello il segnale era ancora long e gli oscillatori miei in iper ma nessuno ti insegnerebbe di shortare da li. Lo short è partito da 128.96 come
da segnale che ha dato sulle linee rosse con cui ti ho evidenziato il prezzo
e a 128.84 c'è un'altra zona di volumi che avrebbe potuto fare da supporto.
In queste situazioni di tensione quando il bund si impenna cosi' solitamente dopo un rsi cosi' alto ritraccia un po' per scaricare gli oscillatori poi prova a ritoccare i massimi nuovamente e a volte romperli. Io contavo su quel movimento di pull back per questo ho chiuso ma avevo degli shatz e dei bobl che ho lasciato correre venduti in concomitanza col bund. Col senno di poi avrei potuto guadagnare tanto ma quando ci sono queste tensioni sul mercato pure geopolitiche il bund è una bomba ad orologeria quindi piccola size piccolo rischio piccolo gain.
Questa è la mia politica.
Non mi fare piu' domande sull'operatività perchè fuori tema qui se vuoi fallo mp.

tutto quello che riguarda il trading ... che noi amiamo ... non è mai fuori tema !!!

siamo d'accordo su tutto ... l'ipotesi di lavoro però è questa : gli indicatori "opzionali" sono + sensibili di quelli di AT ... cioé anticipano ... quindi, si tratta di vedere se è possibile combinare i due tipi di segnali ... con 2 conseguenze positive : 1) anticipare i segnali d'ingresso; 2) evitare i falsi segnali (istruttivo quello che ti dicevo supra : ieri i tuoi indicatori, a un certo punto, davano un segnale long assolutamente assente sui miei ... rimasti sempre short) ... sia chiaro: è solo una ipotesi lavoro ...
 

allora giuseppe ... anche per l'enorme debito di gratitudine che abbiamo nei tuoi confronti ... vediamo di ragionare un pò sulla tua posizione ... diamoci un obiettivo (proporzionato al capitale che destiniamo a questa operazione ... poniamo 10 / 15 mila €) ... portare a casa 500 € ... qui ci fermiamo ... anche se in ipotesi ne potessimo portare di + ... ok ? allora fammi la cortesia ... raddoppia la posizione ... non 1 c/ 3 ... ma 2 c/ 6 ... quindi, la posizione è questa che ti allego ... in basso non hai intercept ... in alto l'intercept è a 109,40 ... quando torni a casa ... carica questa posizione nel marginatore eurex ... e facci sapere quanto margina ... poi, mani ferme ... dobbiamo aspettare la mossa del mercato ... a seconda di come si muove, tu deciderai il passo successivo OK!
 

Allegati

  • MWSnap526 2010-11-25, 12_34_54.jpg
    MWSnap526 2010-11-25, 12_34_54.jpg
    64,7 KB · Visite: 148
  • MWSnap527 2010-11-25, 12_35_14.jpg
    MWSnap527 2010-11-25, 12_35_14.jpg
    33,9 KB · Visite: 148
  • MWSnap528 2010-11-25, 12_35_31.jpg
    MWSnap528 2010-11-25, 12_35_31.jpg
    70,2 KB · Visite: 148

eventi napoletani :

Ci sara' john bollinger

ps.: è gratuito ... quindi, ci può partecipare anche ... quella tir.chia ... di giulia :D:D
 

Allegati

  • MWSnap530 2010-11-25, 12_50_43.jpg
    MWSnap530 2010-11-25, 12_50_43.jpg
    21,1 KB · Visite: 142
  • MWSnap532 2010-11-25, 12_51_20.jpg
    MWSnap532 2010-11-25, 12_51_20.jpg
    58,5 KB · Visite: 144
Indietro