Trading Console per Forex MT4

alex_pcw

Nuovo Utente
Registrato
26/9/04
Messaggi
3.253
Punti reazioni
86
Free Trading Console per Forex MT4

Un collega ha scritto un piccolo tool per MT4.
Si tratta di una console per l'invio e una mini gestione degli ordini.
Tra le varie funzioni:
- Invio degli ordini con una leva predefinita settata in automatico
- Chiusura di tutti gli ordini
- Invio di un ordine Full Hedge
- Chiusura degli ordini in profitto
- Chiusura a Break Even
- Massima leva che inibisce l'invio di nuovi ordini
- Visualizzazione in real time della performance daily/weekly/monthly

E' e sarà sempre gratuito anche nelle prossime versioni. Per questo e perché credo che per molti possa essere utile (e perchè me lo ha chiesto :p) pubblico qui la pagina da dove scaricare l'Expert Advisor.

Si tratta di un work in progress, quindi questa condivisione gli serve anche per trovare bachi e ricevere suggerimenti su altre funzioni da implementare.

Tra le altre cose, è possibile usarlo in Backtest con lo Strategy Tester, una funzione molto interessante per mettersi alla prova col mercato reale con la possibilità di accelerare il tempo.

Compatibilmente con il lavoro cercherò di interfacciarmi con lui per le richieste o, cosa ancora meglio, spero che si registri qui e porti avanti il 3d.

La versione funziona su conti Demo e Real, non è esente da bachi essendo in fase di collaudo, quindi senza alcuna garanzia di funzionamento perfetto di tutte le funzioni, seppur testate centinaia di ore.

 

Allegati

  • Dexter Trading Console.zip
    158,6 KB · Visite: 105
Ultima modifica:
Questo è uno screenshoot del tool.
Il file scaricato e unzippato va messo nella cartella Experts.
Dalla MT4:
-File
-Open Data Folder
-MQL4
-Experts
 

Allegati

  • interfaccia dexter trading console.png
    interfaccia dexter trading console.png
    18,3 KB · Visite: 737
Ultima modifica:
Questo è uno screenshoot del tool.
Il file scaricato e unzippato va messo nella cartella Experts.
Dalla MT4:
-File
-Open Data Folder
-MQL4
-Experts

Attualmente funziona solo su conti demo, dopo alcuni test, per essere abbstanza certi che il software non faccia danni, pubblicherà una versione aperta a tutti i conti.



Cosa sono quei cerchietti grigi con simboli colorati all'interno sul grafico ?? :D
 
Cosa sono quei cerchietti grigi con simboli colorati all'interno sul grafico ?? :D

Sono le aperture e le chiusure lasciate sul grafico dal tool. In ogni caso non fa ingressi automatici, ma sempre sulla pressione dei tasti Buy e Sell.
 
Un altra caratteristica carina che si ha con le operazioni aperte è poter vedere sul grafico i vari livelli di drawdown.
Questo è utile se ci si fissa delle uscite in % all'equity. Così si può vedere se il nostro DD potenziale è in prossimità di resistenze o supporti importanti e all'occorrenza regolare l'esposizione.

Nello screenshoot le linee tratteggiate in basso sono delle aperture short, quelle con tratteggio più lungo mostrano quando si avrà un drawdown del 5, 10,15,20% e in bianco l'Average
 

Allegati

  • DD level on chart.png
    DD level on chart.png
    48,5 KB · Visite: 155
Grazie a Te e al tuo amico per la condivisione OK!
 
Prendendo l'esempio del grafico postato prima, è possibile sapere come cambieranno i livelli di average e DD inserendo un livello virtuale.
Ciò ci permette di prevedere visivamente i vari livelli prima di entrare a mercato.
Per fare questo bisogna inserire una linea orizzontale e nella description inserire il numero di lotti della posizione virtuale. Appena cliccato su Ok, i vari livelli si ricalcolano in automatico.
Se non ci piace l'ingresso virtuale è possibile modificarlo cambiando i lotti o cancellarlo e tutto si ricalcola da solo.
 

Allegati

  • virtual level.png
    virtual level.png
    52,8 KB · Visite: 83
lo proverò, ma non è troppo grandicello il monitor dove ci sono i tasti sell buy ecc..?
per ora grazie poi vi dirò;)
 
lo proverò, ma non è troppo grandicello il monitor dove ci sono i tasti sell buy ecc..?
per ora grazie poi vi dirò;)

L'ho pensato anch'io, però io lo sto provando su monitor full hd ... quindi non lo vedo troppo grande.
MT4 dopo la build 600 ha introdotto dei controlli tipo bottoni Windows, ma non funzionano nello strategy tester che secondo me è il punto di forza di questo tool.
Poi lo spazio bianco andrà riempito con altre azioni, comunque riferico OK!
 
ok, ho fatto 35 operazioni circa, funziona bene, qualche volta sulla chiusura ha avuto un ritardo di un secondino, confermo che il panello mi invade un po troppo il campo di battaglia, per il resto funziona egregiamente.
consigli funzioni di chiusura a BE dopo tot pips con l'opzione di chiudere tutte le operazioni a be o ognuna singolarmente.
comunque grazie e ottimo lavoro
 

Allegati

  • 33.jpg
    33.jpg
    92,9 KB · Visite: 56
ok, ho fatto 35 operazioni circa, funziona bene, qualche volta sulla chiusura ha avuto un ritardo di un secondino, confermo che il panello mi invade un po troppo il campo di battaglia, per il resto funziona egregiamente.
consigli funzioni di chiusura a BE dopo tot pips con l'opzione di chiudere tutte le operazioni a be o ognuna singolarmente.
comunque grazie e ottimo lavoro

Ciao, al primo post ho già messo una versione aggiornata, con più bottoni.

Ho notato anch'io il tempo ritardato perché ha legato il ciclo al tick, quindi se non c'è un nuovo tick non esegue, ma dovrebbe averlo già sistemato per le prossime versioni.

Per le dimensioni ingombranti sta già provvedendo.

La chiusura delle operazioni in profitto è stato già inserito nella versione al primo post e ha messo in nota la BE+x pips

OK!
 
a che serve quel tasto?
 

Allegati

  • 35.jpg
    35.jpg
    79,4 KB · Visite: 21
a che serve quel tasto?

Quel tasto permette di chiudere parte del drawdown con l'utile giornaliero.
L'ottica del prodotto è proprio quello del trader intraday, che vuole flattare ogni giorno.
Mi sta cominciando a intrippare e sto mettendo delle idee anch'io per agevolare il lavoro quotidiano. Domani dovrebbe darmi una nuova versione con nuovi indicatori e funzioni.
Vedo che non interessa a molti, ma credo che soprattutto per chi comincia sarebbe un ottimo strumento, se non altro perché limita l'uso della leva
 
Quel tasto permette di chiudere parte del drawdown con l'utile giornaliero.
L'ottica del prodotto è proprio quello del trader intraday, che vuole flattare ogni giorno.
Mi sta cominciando a intrippare e sto mettendo delle idee anch'io per agevolare il lavoro quotidiano. Domani dovrebbe darmi una nuova versione con nuovi indicatori e funzioni.
Vedo che non interessa a molti, ma credo che soprattutto per chi comincia sarebbe un ottimo strumento, se non altro perché limita l'uso della leva

non solo per la leva, ma anche per la velocità di apertura e chiusura trade, ma se è poco apprezzato perchè forse quelli che fanno trading sono meno di quelli che ne parlano, bho!
comunque è un vero peccato xchè è un ottimo strumento, è vero che tutto si può fare anche senza, ma tutto deve essere semplificato e velocizzato anche per diminuire lo stress da trading, secondo me aiuta anche i non neofiti a fare alcune cose in modo più semplice e veloce, nn riscuote interesse perchè magari utilizza qualche altro ea tipo quello di active trades smart order, oppure fa una o due operazioni al giorno, oppure perde un'ottica occasione per apportare dei miglioramenti pratici.

sarebbe interessante se il pannello avesse tra le opzioni gestibili dall'utente la possibilità di essere spostato nel grafico tipo questo qui
 

Allegati

  • 35.PNG
    35.PNG
    39,7 KB · Visite: 303
  • Spread.mq4
    3,2 KB · Visite: 43
Nuova versione aggiornata al primo post con alcune delle modifiche che abbiamo segnalato.
Una nota importante:
In basso a destra c'è un bottone "GO". Questo avvia il loop che velocizza l'esecuzione degli ordini. Una volta premuto si attiva il loop e diventa rosso con una "X".
L'unica accortezza da seguire è cliccare di nuovo sul bottone e disattivare il loop prima di chiudere il grafico con il pannello, altrimenti la piatta si blocca per qualche secondo. Non succede nulla di male, solo che si blocca momentaneamente la mt4.
Se si clicca prima sulla "X" si disattiva il loop e si può chiudere il grafico senza problemi.
Per domani mi ha promesso il resto delle modifiche
 
E' già arrivato l'aggiornamento completo sempre al primo post
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    13,7 KB · Visite: 274
Quel tasto permette di chiudere parte del drawdown con l'utile giornaliero.
L'ottica del prodotto è proprio quello del trader intraday, che vuole flattare ogni giorno.
Mi sta cominciando a intrippare e sto mettendo delle idee anch'io per agevolare il lavoro quotidiano. Domani dovrebbe darmi una nuova versione con nuovi indicatori e funzioni.
Vedo che non interessa a molti, ma credo che soprattutto per chi comincia sarebbe un ottimo strumento, se non altro perché limita l'uso della leva

E' senz'altro molto utile, a me non interessa perchè mi scrivo già i miei, ma non traderei mai con gli strumenti di base della mt4.
 
Questo è un piccolo video che dimostra l'utilità professionale, didattica e ludiga di questo progetto.
Trovo molto interessante poter accelerare il tempo nello strategy tester e passare al vaglio del mercato la propria strategia.

 
Indietro