Nzd/usd

vegetaweb

Utente Registrato
Registrato
5/9/00
Messaggi
6.913
Punti reazioni
347
Anche i .8245 sono stati abbattuti OK!

Lo scenario di base è bello LONG:
- Le mani forti la scorsa settimana avevano incrementato bene le loro posizioni LONG con forte incremento dell'OI
- rotta resistenza di breve

Prossima fermata area .84 ;)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    55,1 KB · Visite: 483
Ultima modifica:
.... belle soddisfazioni questa settimana raggiungendo i .8360 (+120pips) ad un soffio dai .8400 OK!

I dati COT settimanali fanno ben sperare nella continuazione del trend TORO :) :

- ulteriore incremento delle posizioni LONG accompagnate dall'incremento dell'OI

Primo TP area 0.84-0.845 OK!

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    9,1 KB · Visite: 426
Primo TP raggiunto...max settimanale .8407 OK!

Ha innescato un bel po di prese di beneficio...tuttavia il quadro rimane LONG ;)

Credo che la debolezza rimarrà per qualche giorno.... i LARGE sno strapieni di posizioni long....credo che questa settimana dovranno ridurne un po'....con conseguente rduzione dell'OI

AL momento rimango FLAT ;)

VW ;)
 
ma il gap a 0,74? cè anche sull'australiano
 
da monitorizzare attentamente area .825 ...... se la rompe potrebbe correggere per bene OK!

VW ;)
 
Rotti nella notte i .825.....se close conferma rottura, uno shortino di breve ci sta tutto! OK!
 
Nessun segnale short scattato... .825 hanno retto ;)

Situazione però ancora più ribassista rispetto alla scorsa settimana: eccesso di posizioni LONG e NET POSITION.... sono sempre più convinto che uno stornello sarebbe salutare per il prosieguo dell'UP trend.

Segnale short sempre .825 confermato in close OK!

VW ;)
 
ritestata area .84.....e nuovamente respinto..... ;)

VW ;)
 
Aggiornamento: sempre più lungo il rettangolo di congestione con posizioni LONG dei LARGE sui MAX..... nonostante il substrato sembra propendere per il long...io andrei cauto, mentre un close sotto area .8230 sarebbe un bel segnale SHORT per smaltire un po' di eccesso!!!

Al momento area .84 continua ad essere una bella resistenza....

COT:

LONG LARGE -> + 2 DS
SHORT LARGE -> +0.04 DS
NET POSITION -> +1.86 DS

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    2,6 KB · Visite: 264
Ultima modifica:
Aggiornamento: sempre più lungo il rettangolo di congestione con posizioni LONG dei LARGE sui MAX..... nonostante il substrato sembra propendere per il long...io andrei cauto, mentre un close sotto area .8230 sarebbe un bel segnale SHORT per smaltire un po' di eccesso!!!

VW ;)

Direi che ci potremmo essere per un ritracciamento: OI in calo per chiusura di posizioni LONG....era la spia che attendevo ;)

Ora serve la chusura sotto .824 OK!

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    8,5 KB · Visite: 236
SUPPORTO bucato OK! ... ora vediamo se conferma il segnale con il close

VW ;)
 
Segnale confermato OK!

Ecco i TP ;)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    4,8 KB · Visite: 209
NZD/USD 3 marzo

A differenza del EUR, il NZD stava indebolendo contro il dollaro ieri e la coppia ha rotto un supporto importante a 0,825, che era un ex break-up area.Il Kiwi è una moneta forte, soprattutto perché l'interesse in Nuova Zelanda è superiore rispetto alla maggior parte dei paesi sviluppati e quindi attira molti investitori e fondi.Tuttavia, l'aspetto tecnico, ci dovrebbe essere una correzione per il recente rally di ieri e di break-down potrebbe essere l'inizio di questa correzione.Un obiettivo possibile per questa sessione potenziale ribassista potrebbe essere un retest al break-up livello di 0,80, che è intorno al livello Fibonacci 50%.Gli investitori sono in attesa per l'annuncio tasso di interesse da parte della RBNZ che domani dovrebbe mantenere il tasso sul 2,5% .

nzdusd0603.jpg
 
Aggiornamento: sempre più lungo il rettangolo di congestione con posizioni LONG dei LARGE sui MAX..... nonostante il substrato sembra propendere per il long...io andrei cauto, mentre un close sotto area .8230 sarebbe un bel segnale SHORT per smaltire un po' di eccesso!!!

Al momento area .84 continua ad essere una bella resistenza....

COT:

LONG LARGE -> + 2 DS
SHORT LARGE -> +0.04 DS
NET POSITION -> +1.86 DS

VW ;)

La discesa ha dato i suoi frutti: LONG position -0.24 ds OK!
Ora siamo tornati ad un livello di posizioni equilibrato, lievemente spostato verso il LONG: qui dovranno decidere se riprendere la salita o iniziare un trend ribassista.

Se le quotazioni riconquistano .8290 alloravuol dire che questa discesa è stato un ritracciamento e il cambio riparte per nuovi massimi

La perdita di .8050 invece potrebbe indicare la volontà di iniziare un beartrend e quindi mi aspetto un passaggio della net position da + a -

VW ;)
 
La discesa ha dato i suoi frutti: LONG position -0.24 ds OK!
Ora siamo tornati ad un livello di posizioni equilibrato, lievemente spostato verso il LONG: qui dovranno decidere se riprendere la salita o iniziare un trend ribassista.

Se le quotazioni riconquistano .8290 alloravuol dire che questa discesa è stato un ritracciamento e il cambio riparte per nuovi massimi

La perdita di .8050 invece potrebbe indicare la volontà di iniziare un beartrend e quindi mi aspetto un passaggio della net position da + a -

VW ;)
Io oggi l'ho shortato gainando poco
Poi volevo rifarlo nel pomeriggio e da tonto non l'ho fatto
 
si sono incastrati qua in mezzo e non ne vogliono sapere di uscire.
Magari chiudessero sotto ..80 potremmo godere di un bellissimo short

ndzusd.jpg
 
La discesa ha dato i suoi frutti: LONG position -0.24 ds OK!
Ora siamo tornati ad un livello di posizioni equilibrato, lievemente spostato verso il LONG: qui dovranno decidere se riprendere la salita o iniziare un trend ribassista.

Se le quotazioni riconquistano .8290 alloravuol dire che questa discesa è stato un ritracciamento e il cambio riparte per nuovi massimi

La perdita di .8050 invece potrebbe indicare la volontà di iniziare un beartrend e quindi mi aspetto un passaggio della net position da + a -

VW ;)

I .8050 hanno retto bene e ieri i .829 sono stati rotti, sebbene il close sia stato sotto. I COT sembrerebbero indicare che la fase correttiva sia ormai esaurita: i large sono passati dall'85% di posizioni LONG detenuti al minimo di 58% di 3 settimana fa. Nel laterale delle 2 settimane il portafoglio ha subito un ulteriore incremento della posizione long arrivando all'attuale 65% OK!

Non mi stupirei di vedere il cambio a ritestare i .84


Buon weekend,

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    23,2 KB · Visite: 78
Indietro