Forex Brokers e Fisco italiano - 3 -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nait

- forexatore -
Registrato
15/3/00
Messaggi
10.389
Punti reazioni
475
Ultima modifica:
per come la vedo io sbagliano entrambe. I contratti forex sono stati equiparati dal Dlgs nr 141 del 13/08/10 ai derivati ed ai CFD e vanno tassati al 12,50% al netto delle minusvalenze. Certo che è scandaloso che nessuno intervenga a fare chiarezza manco in periodo di denuncia dei redditi. Anche se la chiarezza fosse rappresentata da una conferma dell'interpretazione dell'ade di napoli allora Dio ce ne scampi, meglio l'incertezza.

Ma il tizio che averva fatto la prima domanda all'ADE, che poi era anche qui sul forum, non doveva chiedere ulteriori info?

Non ci sono ancora novità?
 
Credo anche io sia così. ovvero tassazione delle plusvalenze del 12,50. le minus non dovrebbero centrare nulla..
 
activtrades, broker serio, ha risolto il problema forex visto il 141/09/2010, dichiara in contratto che effettua operazioni forex con uso di CFD: tassazione 12.5%, non facendo amministrato significa che a fine anno pagate l'aliquota dovuta solo su cio' che avete guadagnato nell'arco dell'anno. io non ho alcun dubbio che cio' si possa fare anche con contratti spot, chi non vuole correre rischi adesso ne ha il modo

Activtrades - Forex, CFD, Futures. Nuovo MT4. Zero Commissioni
 
secondo voi a chi possiamo rivolgerci per avere chiarezza.? Ha ragione iwbank o fineco? Possibile che l'ABI se ne freghi?
Dobbiamo rompere le palle a qualcuno senno' non se ne esce!
MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ps: l'ADUSBEF non potrà sollevare la questione??? che ne pensate!?? Basta aspettare questi politici inutili e buffoni che manco sanno di cosa parlano!
 
Ultima modifica:
Beh, all'ITF di Rimini (per chi ci va) si potrebbero chiedere informazioni ai vari broker e banche sul perchè delle diverse interpretazioni e a chi rivolgersi per avere una ultima e chiara indicazione....
 
Beh, all'ITF di Rimini (per chi ci va) si potrebbero chiedere informazioni ai vari broker e banche sul perchè delle diverse interpretazioni e a chi rivolgersi per avere una ultima e chiara indicazione....

Vi garantisco non lo sanno neanche loro!!
 
secondo voi a chi possiamo rivolgerci per avere chiarezza.? Ha ragione iwbank o fineco? Possibile che l'ABI se ne freghi?
Dobbiamo rompere le palle a qualcuno senno' non se ne esce!
MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ps: l'ADUSBEF non potrà sollevare la questione??? che ne pensate!?? Basta aspettare questi politici inutili e buffoni che manco sanno di cosa parlano!

sbaglia sia Iwbank che Fineco.

molto probabile la soluzione migliore è quella che ho suggerito io a qualche cliente:

ogni fine anno la banca o il broker produce un estratto conto sugli utili netti fatti su tutti prodotti non tassati in regime amministrato ( quindi spot con rollover e cfd) e su questo importo si paga il 12,50% in dichiarazione dei redditi.
il risultato netto di ogni anno solare ovvio sarà dato da utili meno perdite.
nel caso di solo perdite (minus) queste non possono portarsi in detarzione degli utili futuri.
al momento mi sembra la soluzione piu equa e consiglio di applicarla!
 
sbaglia sia Iwbank che Fineco.

molto probabile la soluzione migliore è quella che ho suggerito io a qualche cliente:

ogni fine anno la banca o il broker produce un estratto conto sugli utili netti fatti su tutti prodotti non tassati in regime amministrato ( quindi spot con rollover e cfd) e su questo importo si paga il 12,50% in dichiarazione dei redditi.
il risultato netto di ogni anno solare ovvio sarà dato da utili meno perdite.
nel caso di solo perdite (minus) queste non possono portarsi in detarzione degli utili futuri.
al momento mi sembra la soluzione piu equa e consiglio di applicarla!

la soluzione è evitare broker con contratti spot e utilizzare i CFD ! ALMENO HAI LA SICUREZZA che le minus possono essere conteggiate
 
sbaglia sia Iwbank che Fineco.

molto probabile la soluzione migliore è quella che ho suggerito io a qualche cliente:

ogni fine anno la banca o il broker produce un estratto conto sugli utili netti fatti su tutti prodotti non tassati in regime amministrato ( quindi spot con rollover e cfd) e su questo importo si paga il 12,50% in dichiarazione dei redditi.
il risultato netto di ogni anno solare ovvio sarà dato da utili meno perdite.
nel caso di solo perdite (minus) queste non possono portarsi in detarzione degli utili futuri.
al momento mi sembra la soluzione piu equa e consiglio di applicarla!

a questa soluzione si era già arrivati dopo il 141/2010, ma qui girano in tondo da allora, sembra quasi che se un pinco palla qualsiasi, ma che lavori per una banca altrimenti non vale, non gli dice come fare siano completamente incapaci di capire cio' che leggono...... BOH:wall:.......................... e capiscono i mercati finanziari:D:censored::confused:
 
la soluzione è evitare broker con contratti spot e utilizzare i CFD ! ALMENO HAI LA SICUREZZA che le minus possono essere conteggiate

un po' confuso anche tu, mi dici quale broker che tratta CFD fa l'amministrato?
 
un po' confuso anche tu, mi dici quale broker che tratta CFD fa l'amministrato?

Appunto! Invece di chiarirci complichiamo le cose! Cfd e spot con rollover fiscalmente hanno lo stesso problema al momento!!
 
Appunto! Invece di chiarirci complichiamo le cose! Cfd e spot con rollover fiscalmente hanno lo stesso problema al momento!!

spiace dirtelo ma tu non ci hai capito assolutamente niente........... e dire che più chiaro di cosi':rolleyes:


questa è l'ultima volta che lo posto, anche se l'avevo già detto:)
 

Allegati

  • Gazzetta Ufficiale n. 207 del 4 settembre 2010..gif
    Gazzetta Ufficiale n. 207 del 4 settembre 2010..gif
    15,5 KB · Visite: 949
Ultima modifica:
Per sky


ma non vedi che stiamo dicendo la stessa cosa??

Spot con rollover e cfd non sono in amministrato
 
ogni fine anno la banca o il broker produce un estratto conto sugli utili netti fatti su tutti prodotti non tassati in regime amministrato ( quindi spot con rollover e cfd)

:confused:
Opero con IWbank dal 2007 e mai ho ricevuto un estratto conto del genere...
 
Fineco insiste sulla sua posizione:

Forex Forum :: Leggi argomento - ufficiale il forex tassato al 12,5

Che tristezza! L' arroganza e incompetenza di quelli di Fineco non ha limiti !

All'ITF di Rimini ho parlato con un addetto su questo, mi ha detto che loro preferiscono questo tipo di interpretazione anche se è estremamente cauta, ma che il problema si può aggirare e risolvere passando dalla dichiarazione amministrata a quella Dichiarativa, cioè te la vedi tu con la dichiarazione dei redditi a fine anno e cosi si è tutti in regola........:rolleyes:
 
All'ITF di Rimini ho parlato con un addetto su questo, mi ha detto che loro preferiscono questo tipo di interpretazione anche se è estremamente cauta, ma che il problema si può aggirare e risolvere passando dalla dichiarazione amministrata a quella Dichiarativa, cioè te la vedi tu con la dichiarazione dei redditi a fine anno e cosi si è tutti in regola........:rolleyes:

ah beh ... loro sicuro ... :o
 
activtrades, broker serio, ha risolto il problema forex visto il 141/09/2010, dichiara in contratto che effettua operazioni forex con uso di CFD: tassazione 12.5%, non facendo amministrato significa che a fine anno pagate l'aliquota dovuta solo su cio' che avete guadagnato nell'arco dell'anno. io non ho alcun dubbio che cio' si possa fare anche con contratti spot, chi non vuole correre rischi adesso ne ha il modo

Activtrades - Forex, CFD, Futures. Nuovo MT4. Zero Commissioni

Io continuo a non capire però su cosa Activ applica l'aliquota?
Io ho un conto di 1000 euro che nell'anno mi diventano 2000 ... quanto pago? il 12.5% di 2000? ... cioè 250 ... e il conto mi diventa di 1750.
Se l'anno successivo i 1750 mi sono tornati 2000 ... quanto pago ??? Ancora il 12.5 su 2000??? Impossibile! E' illegale, è doppia imposizione ... e non è assolutamente legale. a meno che non debba pagare solo sui 250 ... allora sarebbe un'altra cosa ... ma sempre discutibile però.
Il secondo anno quindi quanto dovrei pagare secondo Activ???

fv

PS: Il problema, il nocciolo della questione, non è che aliquota pago ... ma a quale imponibile la applico anno dopo anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro