Iniziare con il Forex

Arloc

Nuovo Utente
Registrato
5/2/10
Messaggi
497
Punti reazioni
10
Ho deciso in questo 2011 appena iniziato mi butto nel Forex.
Ovviamente il verbo usato (buttarsi) potrebbe trarvi in inganno, non ho nè fretta nè tantomeno nessuna intenzione di buttare i miei denari. Per questo sono qui su FOL, perchè ho dei dubbi e fare una ricerca sul forex tramite google è come andare a chiedere a Ennio Doris consigli su quale banca scegliere. Insomma le insistenti pubblicità sul forex e i volti felici degli operatori di call center che guadagnano migliaia di € al mese (ma perchè continuano a lavorare?) non mi ispirano molta fiducia.
Per questo sono qui e vi stilo questa piccola lista dei desideri, ringraziando chiunque abbia voglia di rispondere.
1. Esiste una guida o comunque dei documenti che mi guidino nell'ingresso in questo mondo e che non siano, almeno non troppo, di parte?
2. Dove posso trovare informazioni sul forex; per informazioni mi riferisco a consigli su come operare, come sviluppare un'operatività critica, magari rivolti a chi comincia da zero. Purtroppo non ho trovato nessun topic del genere qui sul forum, magari ho cercato male.
3. A vostro parere, contando che intendo fare molta Demo per iniziare, qual è il broker migliore ? Ne esiste uno a costo zero a cui possa iscrivermi senza troppe trafile burocratiche per avere un account con cui posso simulare e magari in futuro attivare quello vero e proprio?
4. Quali sono in media i costi dei broker? Esistono broker che offrono il servizio gratuitamente, salvo le commissioni ovviamente?

Grazie
 
Ho deciso in questo 2011 appena iniziato mi butto nel Forex.
Ovviamente il verbo usato (buttarsi) potrebbe trarvi in inganno, non ho nè fretta nè tantomeno nessuna intenzione di buttare i miei denari. Per questo sono qui su FOL, perchè ho dei dubbi e fare una ricerca sul forex tramite google è come andare a chiedere a Ennio Doris consigli su quale banca scegliere. Insomma le insistenti pubblicità sul forex e i volti felici degli operatori di call center che guadagnano migliaia di € al mese (ma perchè continuano a lavorare?) non mi ispirano molta fiducia.
Per questo sono qui e vi stilo questa piccola lista dei desideri, ringraziando chiunque abbia voglia di rispondere.
1. Esiste una guida o comunque dei documenti che mi guidino nell'ingresso in questo mondo e che non siano, almeno non troppo, di parte?
2. Dove posso trovare informazioni sul forex; per informazioni mi riferisco a consigli su come operare, come sviluppare un'operatività critica, magari rivolti a chi comincia da zero. Purtroppo non ho trovato nessun topic del genere qui sul forum, magari ho cercato male.
3. A vostro parere, contando che intendo fare molta Demo per iniziare, qual è il broker migliore ? Ne esiste uno a costo zero a cui possa iscrivermi senza troppe trafile burocratiche per avere un account con cui posso simulare e magari in futuro attivare quello vero e proprio?
4. Quali sono in media i costi dei broker? Esistono broker che offrono il servizio gratuitamente, salvo le commissioni ovviamente?

Grazie

benvenuto Arloc ;)
immagino tu sia consapevole che le tue domande sono molto generiche e sono tutte informazioni comunque che sono gia' disponibili in rete.
1 e 2 ) senza andare troppo lontano qui una velocissima spiegazione di cosa e' il forex
http://forex.finanzaonline.com/statica.asp?quale=educational
per approfondire poi ci sono migliaia di siti in italiano ed inglese con le speigazioni, una ricerca com google e' la soluzione migliore.
era comuqnue mia intenzione questo fine settimana scrivere un thread segnalando libri che trattano del forex, vediamo se ce la faccio.
3 e 4) c'e' un thread apposito con tutte le domande sui broker
http://www.finanzaonline.com/forum/forex/1150409-forex-brokers-info-e-commenti.html
sono molte pagine ma ti consiglio di leggerlo comunque tutto,
vedrai che alcune risposte ti saranno utili e ti verranno in mente domande alle quali non avevi pensato ...
poi una volta che hai fatto il pieno di informazioni di base saremo lieti di aiutarti a risolvere dubbi piu' specifici
buona lettura e a presto OK!
 
Ho deciso in questo 2011 appena iniziato mi butto nel Forex.
Ovviamente il verbo usato (buttarsi) potrebbe trarvi in inganno, non ho nè fretta nè tantomeno nessuna intenzione di buttare i miei denari. Per questo sono qui su FOL, perchè ho dei dubbi e fare una ricerca sul forex tramite google è come andare a chiedere a Ennio Doris consigli su quale banca scegliere. Insomma le insistenti pubblicità sul forex e i volti felici degli operatori di call center che guadagnano migliaia di € al mese (ma perchè continuano a lavorare?) non mi ispirano molta fiducia.
Per questo sono qui e vi stilo questa piccola lista dei desideri, ringraziando chiunque abbia voglia di rispondere.
1. Esiste una guida o comunque dei documenti che mi guidino nell'ingresso in questo mondo e che non siano, almeno non troppo, di parte?
2. Dove posso trovare informazioni sul forex; per informazioni mi riferisco a consigli su come operare, come sviluppare un'operatività critica, magari rivolti a chi comincia da zero. Purtroppo non ho trovato nessun topic del genere qui sul forum, magari ho cercato male.
3. A vostro parere, contando che intendo fare molta Demo per iniziare, qual è il broker migliore ? Ne esiste uno a costo zero a cui possa iscrivermi senza troppe trafile burocratiche per avere un account con cui posso simulare e magari in futuro attivare quello vero e proprio?
4. Quali sono in media i costi dei broker? Esistono broker che offrono il servizio gratuitamente, salvo le commissioni ovviamente?

Grazie

1. ForexPrimiPassi.com - HOME
2. vedi punto 1 o questo forum e magari attendi anche altre indicazioni da qualcun altro
3. tutti consentono la demo gratuita per scegliere leggiti il thread sui broker
4. solitamente non ci sono altri costi oltre spread o commissioni
 
Arloc anche io sto nella tua stessa barca e sto cercando di studiare,quello che ti posso consigliare come piattaforma demo e semplicissima è la Plus 500!

cerchiamo di darci una mano a vicenda Arloc!;)OK!
 
Lasciate ogni speranza voi che ...ENTRATE:D:D:D

Non si entra.

Si studia un metodo.

Si sperimenta in demo.

Solo se raddoppi per tre volte di seguito il capitale d'ingresso iniziando per tre volte da capo.

Solo allora mettete qualche cent.

Tempo medio d'ingresso in real time se tutte le condizioni saranno verifificate e rispettate.....3 anni (affinchè TUTTE siano verificate positivamente).

Scommettiamo??? :D:D:D
 
Arloc anche io sto nella tua stessa barca e sto cercando di studiare,quello che ti posso consigliare come piattaforma demo e semplicissima è la Plus 500!

cerchiamo di darci una mano a vicenda Arloc!;)OK!

Ciao Arloc! Anche io ho iniziato da poco (circa 6 mesi) e sto usando Plus 500 come CasCas. Su certe operazioni in azioni gli spread sono molto alti e secondo me si può trovare di meglio ma se vuoi operare nel Forex gli spread vanno da 2 a 5 pip e secondo me sono molto buoni. Il conto Demo è presente e ti danno 8.000 euro virtuali iniziali! OK!

Buona fortuna!!! OK!
 
Grazie delle informazioni. Sto recuperando materiale sul web ed ho aperto anche io un conto demo con Plus500, che mi sembra ottimo per iniziare.
Per ora con vari short e long sulle valute e qualche long su CFD ho guadagnato un migliaio di euro (su ottomila), ma ne ho persi altrettanti ;)
 
Grazie delle informazioni. Sto recuperando materiale sul web ed ho aperto anche io un conto demo con Plus500, che mi sembra ottimo per iniziare.
Per ora con vari short e long sulle valute e qualche long su CFD ho guadagnato un migliaio di euro (su ottomila), ma ne ho persi altrettanti ;)

Fai solo attenzione agli squali... sempre a caccia di "pescipolli",
 
Buona fortuna!!anche su youtube puoi trovare molto materiale,ad esempio tutti i video di saxo bank,a mio parere un video e' molto piu' facile da capire rispetto ad un testo specialmente per un principianteOK!
 
Buona fortuna!!anche su youtube puoi trovare molto materiale,ad esempio tutti i video di saxo bank,a mio parere un video e' molto piu' facile da capire rispetto ad un testo specialmente per un principianteOK!

Infatti ho visto anche io i video di saxo bank è sono molto utili!!!OK!

Ma altri video altrettanto utili è in italiano dove li posso trovare????:specchio:


Grazie:yes:;);)
 
ragassi:ho fatto finora solo azioni o meglio fiat e eni.
i limiti sono il mio tempo disponibile per tradare, anche se il pom è un'orario invernale soddisfacenteOK!.
vorrei fare il forex SE E SOLO SE è possibile ke io possa adattarmi con il mio metodo.
sono intraday-scalper e prendo i segnali all'occorenza del frame.
uso frames diversi di uno stesso titolo e nel frames + "vantaggioso" trado.
ho alcune medie mobili e alcuni macd personalizzati(OK!)nei vari frames.
è possibile fare altrettanto nel forex?
uso prorealtime perkè lo trovo + consono e preciso di vt.
c'è qualcuno ke fa quasi così?
solo news tecniche e nn di tradingOK!
 
ragassi:ho fatto finora solo azioni o meglio fiat e eni.
i limiti sono il mio tempo disponibile per tradare, anche se il pom è un'orario invernale soddisfacenteOK!.
vorrei fare il forex SE E SOLO SE è possibile ke io possa adattarmi con il mio metodo.
sono intraday-scalper e prendo i segnali all'occorenza del frame.
uso frames diversi di uno stesso titolo e nel frames + "vantaggioso" trado.
ho alcune medie mobili e alcuni macd personalizzati(OK!)nei vari frames.
è possibile fare altrettanto nel forex?
uso prorealtime perkè lo trovo + consono e preciso di vt.
c'è qualcuno ke fa quasi così?
solo news tecniche e nn di tradingOK!

Leggo che usi prorealtime ed immagino, visto la tua operatività, sia la versione RT.
Mi interesserebbe conoscere, eventualmente anche per vt, se l'export dati è compatibile verso altri software di AT (in particolar modo verso Get) e non solo compatibile con Microsoft DDE (excel, ecc.)
Grazie per tutte le info che potrai darmi.
 
Leggo che usi prorealtime ed immagino, visto la tua operatività, sia la versione RT.
Mi interesserebbe conoscere, eventualmente anche per vt, se l'export dati è compatibile verso altri software di AT (in particolar modo verso Get) e non solo compatibile con Microsoft DDE (excel, ecc.)
Grazie per tutte le info che potrai darmi.
mi dispiace a nn esserti d'aiuto ma il mio trading è diverso, uso molto la velocità e la previsione ottimale nel frame + ponderabile.
un trading molto soggettivo con alcune regole( bè sono un pò di +).
usoframes di 5-10-15-30-45-60
ogni frame è costruito in modo un pò diverso e con diversi indicatori: controllo la forza o il convincimento.
difficile , a detta degli altri, fare un ts:anz inn è possibile
 
mi dispiace a nn esserti d'aiuto ma il mio trading è diverso, uso molto la velocità e la previsione ottimale nel frame + ponderabile.
un trading molto soggettivo con alcune regole( bè sono un pò di +).
usoframes di 5-10-15-30-45-60
ogni frame è costruito in modo un pò diverso e con diversi indicatori: controllo la forza o il convincimento.
difficile , a detta degli altri, fare un ts:anz inn è possibile

Sono un novellino,lo capirai anche dalle mie domande;):specchio:
Io ho un grafico molto "pulito" uso solo un momentum da 89 periodi,cosa mi puoi consigliare come grafico da aggiungere? faccio un training molto intuitivo a opero al rialzo e al ribasso_OK!OK!
 
Sono un novellino,lo capirai anche dalle mie domande;):specchio:
Io ho un grafico molto "pulito" uso solo un momentum da 89 periodi,cosa mi puoi consigliare come grafico da aggiungere? faccio un training molto intuitivo a opero al rialzo e al ribasso_OK!OK!
il trading deve avere una componente molto personale perkè è una materia discrezionale.
la prima cosa che consiglio è capire bene come sono fatti gli indicatorio gli oscillatori: ovvero come si costruiscono matematicamente e comprenderli.
poi ci si affina e scrivere tutti gli errori e capire alcuni possibili rimedi.
è buona cosa tradare con un vero traderOK! dal vivo
 
il trading deve avere una componente molto personale perkè è una materia discrezionale.
la prima cosa che consiglio è capire bene come sono fatti gli indicatorio gli oscillatori: ovvero come si costruiscono matematicamente e comprenderli.
poi ci si affina e scrivere tutti gli errori e capire alcuni possibili rimedi.
è buona cosa tradare con un vero traderOK! dal vivo


Tonga mi puoi postare qualche link dove posso approfondire i miei studi?:specchio::specchio:
Ogni tuo consiglio è utile,grazieOK!
 
ciao a tutti!
volevo chiedervi dove posso trovare informazioni tra correlazioni tra valute.voi sapeste aiutarmi?
bella
 
Indietro