proposte prossimo campionato

havokiano

👑utente gold👑
Registrato
8/11/09
Messaggi
39.973
Punti reazioni
2.197
se avete qualche proposta o modifica al regolamento..
Ad esempio alcuni quest'anno si erano lamentati x la formazioni che non viene schierata in automatico, per il prossimo anno si può mettere questa opzione mi pare.. però in questo modo si fa più fatica a controllare chi effettivamente non gioca più x mancanza di stimoli falsando comunque il campionato :cool:

Si può confermare anche la tripla precisione (anzichè solo media tra corriere e gazzetta, si fa media tra corriere, gazzetta e la stampa per ottimizzare i voti).

modifica bonus casa e vittoria:
bonus casa lo passerei da 2 a 1.50 e la vittoria la assegnerei a 3.50 anzichè a 4.
3.50 è più giusto perchè corrisponderebbe a 1 gol in più del proprio avversario (solitamente chi segna ha 6.5+gol).
Nel campionato di quest'anno per vincere fuori casa bisognava fare 6 punti in più di chi giocava in casa, che corrispondono a 2gol.. per vincere in casa 2 punti in più.
Modificando in questo modo i bonus per vincere fuori casa bastano 5 punti anzichè 6, per vincere in casa sempre 2 punti (praticamente per vincere in casa rimane tutto uguale ma per vincere fuori casa anzichè dover fare 6 punti in più ne bastano "solo" 5)

Io mi metto come riserva jolly (se non raggiungete il numero iscritti) e rimango come amministratore su fantaclub: credo sia meglio un amministratore non partecipante per evitare polemiche.

Il numero di iscritti credo possa rimanere a 16

Considerando i 50euro a testa, su 16 iscritti sono 800 di montepremi. Dato che la quota per fantaclub è 30euro (o 25 non ricordo) proporrei di alzare la quota iscrizione a 52euro in modo da avere 32euro totali in più per sta quota fantaclub (16iscritti x 2 euro = 32euro)

250 primo°
°o 252euro, dipende quanto si risparmia dai 32euro della quota fantaclub, se ad esempio la quota è 25euro al primo vanno 7euro in più, e cioè 257
160 secondo
110 terzo
60 quarto

60 miglior fantamedia

100 vincitore champions
60 secondo classificato champions
 
se avete qualche proposta o modifica al regolamento..
Ad esempio alcuni quest'anno si erano lamentati x la formazioni che non viene schierata in automatico, per il prossimo anno si può mettere questa opzione mi pare.. però in questo modo si fa più fatica a controllare chi effettivamente non gioca più x mancanza di stimoli falsando comunque il campionato :cool:

Si può confermare anche la tripla precisione (anzichè solo media tra corriere e gazzetta, si fa media tra corriere, gazzetta e la stampa per ottimizzare i voti).

modifica bonus casa e vittoria:
bonus casa lo passerei da 2 a 1.50 e la vittoria la assegnerei a 3.50 anzichè a 4.
3.50 è più giusto perchè corrisponderebbe a 1 gol in più del proprio avversario (solitamente chi segna ha 6.5+gol).
Nel campionato di quest'anno per vincere fuori casa bisognava fare 6 punti in più di chi giocava in casa, che corrispondono a 2gol.. per vincere in casa 2 punti in più.
Modificando in questo modo i bonus per vincere fuori casa bastano 5 punti anzichè 6, per vincere in casa sempre 2 punti (praticamente per vincere in casa rimane tutto uguale ma per vincere fuori casa anzichè dover fare 6 punti in più ne bastano "solo" 5)

Io mi metto come riserva jolly (se non raggiungete il numero iscritti) e rimango come amministratore su fantaclub: credo sia meglio un amministratore non partecipante per evitare polemiche.

Il numero di iscritti credo possa rimanere a 16

Considerando i 50euro a testa, su 16 iscritti sono 800 di montepremi. Dato che la quota per fantaclub è 30euro (o 25 non ricordo) proporrei di alzare la quota iscrizione a 52euro in modo da avere 32euro totali in più per sta quota fantaclub (16iscritti x 2 euro = 32euro)

250 primo°
°o 252euro, dipende quanto si risparmia dai 32euro della quota fantaclub, se ad esempio la quota è 25euro al primo vanno 7euro in più, e cioè 257
160 secondo
110 terzo
60 quarto

60 miglior fantamedia

100 vincitore champions
60 secondo classificato champions

a) Ricordo male o la quota dello scorso anno era di 55 euro a testa e non 50?

b) HAVO te devi partecipare, punto.

c) Per me meno cambi si fanno al regolamento e meglio è. Se proprio ne devo dire uno sarebbe quello di fare l'asta su Kataweb.
 
L'unica cosa che non mi piace è l'asta che va troppo a ****.... C'è poco da parlare di strategia perchè ogni giocatore può fare un numero limitato di offerte, pari ai giocatori in rosa. Ognuno decide quindi di fare offerte serie (nel senso di offerte competitive) su un tot di giocatori e ne fa altre a poco tanto per riempire la liste.
Può quindi capitare che a qualcuno vada bene il colpo di prendere uno o più giocatori a pochi e che un altro perda 4/5 aste per un solo credito.
Ripeto, nessuna strategia, solo ****.
Quale sia la soluzione non lo so, l'unico metodo che limita la discrezionalità della fortuna sarebbe un'asta in diretta dove tutti offrono con un sistema di asta su ogni soingolo giocatore.
Che si faccia on site o online (ipotesi più probabile), non potrebbe essere però fatta, per quel che mi riguarda, prima di settembre dal momento che tornerò dalle vacanze a settembre e durante le vacanza avrò a disposizione connessioni lente (quando le avrò a disposizione).
Chiederei anche se è possibile creare la lega entro luglio (o i primi di agosto) in modo che io possa iscrivermi prima di andare in vacanza. Allo stesso modo vorrei fare il bonifico prima di partire per non avere le difficoltà che ho avuto l'anno scorso quando sperduto in mezzo all'egeo cercare improbabili copertura delle rete per potermi collegare.......
Tornando all'asta, aspetto proposte dai più esperti ma qribadisco che quella dell'anno scorso non mio piaceva
 
L'unica cosa che non mi piace è l'asta che va troppo a ****.... C'è poco da parlare di strategia perchè ogni giocatore può fare un numero limitato di offerte, pari ai giocatori in rosa. Ognuno decide quindi di fare offerte serie (nel senso di offerte competitive) su un tot di giocatori e ne fa altre a poco tanto per riempire la liste.
Può quindi capitare che a qualcuno vada bene il colpo di prendere uno o più giocatori a pochi e che un altro perda 4/5 aste per un solo credito.
Ripeto, nessuna strategia, solo ****.
Quale sia la soluzione non lo so, l'unico metodo che limita la discrezionalità della fortuna sarebbe un'asta in diretta dove tutti offrono con un sistema di asta su ogni soingolo giocatore.
Che si faccia on site o online (ipotesi più probabile), non potrebbe essere però fatta, per quel che mi riguarda, prima di settembre dal momento che tornerò dalle vacanze a settembre e durante le vacanza avrò a disposizione connessioni lente (quando le avrò a disposizione).
Chiederei anche se è possibile creare la lega entro luglio (o i primi di agosto) in modo che io possa iscrivermi prima di andare in vacanza. Allo stesso modo vorrei fare il bonifico prima di partire per non avere le difficoltà che ho avuto l'anno scorso quando sperduto in mezzo all'egeo cercare improbabili copertura delle rete per potermi collegare.......
Tornando all'asta, aspetto proposte dai più esperti ma qribadisco che quella dell'anno scorso non mio piaceva

Concordo con te sul fatto che l'asta come quella dello scorso anno favorisce chi ha cu;)lo. Il KATAWEB, secondo me, rende le rose più equilibrate.
Ad ogni modo le date sono:
il 31 agosto 1 giornata, ma il mercato termina il 1 settembre.
Quindi bisogna aspettare almeno questa data.
Se però consideriamo che il 7 c'è subito sosta causa nazionale io dire che una buona data per dare il via al campionato è quella del 15 settembre....ma possiamo anche slittare oltre perchè su 38 giornate disponibili a noi ne servono solo 30 ( se giochiamo in 16 fantallenatori)...
Quindi stai tranquillo
 
a) Ricordo male o la quota dello scorso anno era di 55 euro a testa e non 50?

b) HAVO te devi partecipare, punto.

c) Per me meno cambi si fanno al regolamento e meglio è. Se proprio ne devo dire uno sarebbe quello di fare l'asta su Kataweb.

ah veramente? vabbè allora se la quota è 55 il montepremi rimane 55x16.
Gli 80euro in più possono essere distribuiti così:
30 fantaclub (o quello che è)
restante

260 primo
170 secondo
110 terzo
60 quarto

60 miglior fantamedia

120 vincitore champions
70 secondo classificato champions


La tripla precisione la metterei, visto che c'è meglio tripla precisione che doppia, no? meglio la media tra 3 testate giornalistiche che solo tra 2.. secondo me

sulla regola della vittoria con 4 punti sono pur sempre scettico.. bisogna fare +6 per vincere fuori casa che è una bella botta.. fosse +5 sarebbe già più giusto..

sull'asta kataweb a me va bene, poi ognuno si può comprare i giocatori direttamente su fantaclub.
però anche il sistema fantaclub non è male, uno può puntare su giocatori che pensa non verranno fatte offerte.. strategie diverse. Di sicuro su kataweb si toglie il problema dei portieri visto che tutti avranno un portiere sicuro in quel sistema..
 
ah veramente? vabbè allora se la quota è 55 il montepremi rimane 55x16.
Gli 80euro in più possono essere distribuiti così:
30 fantaclub (o quello che è)
restante

260 primo
170 secondo
110 terzo
60 quarto

60 miglior fantamedia

120 vincitore champions
70 secondo classificato champions


La tripla precisione la metterei, visto che c'è meglio tripla precisione che doppia, no? meglio la media tra 3 testate giornalistiche che solo tra 2.. secondo me

sulla regola della vittoria con 4 punti sono pur sempre scettico.. bisogna fare +6 per vincere fuori casa che è una bella botta.. fosse +5 sarebbe già più giusto..

sull'asta kataweb a me va bene, poi ognuno si può comprare i giocatori direttamente su fantaclub.
però anche il sistema fantaclub non è male, uno può puntare su giocatori che pensa non verranno fatte offerte.. strategie diverse. Di sicuro su kataweb si toglie il problema dei portieri visto che tutti avranno un portiere sicuro in quel sistema..

ciao,
concordo con tt quello che hai scritto ( incredibile). Come mia proposta, io proporrei di portare un giocatore della vecchia rosa in quella nuova... per quanto riguarda il periodo direi che anche se iniziamo alla 4 o alla 5 giornata forse è meglio, così riusciamo a valutare meglio i giocatori.
Io parteciperò di sicuro OK!
 
ciao,
concordo con tt quello che hai scritto ( incredibile). Come mia proposta, io proporrei di portare un giocatore della vecchia rosa in quella nuova... per quanto riguarda il periodo direi che anche se iniziamo alla 4 o alla 5 giornata forse è meglio, così riusciamo a valutare meglio i giocatori.
Io parteciperò di sicuro OK!

LINUSUS prende STURARO
 
comunque siamo sicuri che un'asta a 16 su kataweb sia migliore che un'asta a 16 su fantaclub? almeno su fantaclub si può riparare ad eventuali errori.. su kataweb chi sbaglia sbaglia perchè è asta unica e qualcuno può ritrovarsi veramente senza attaccanti validi.
 
L'unica cosa che non mi piace è l'asta che va troppo a ****.... C'è poco da parlare di strategia perchè ogni giocatore può fare un numero limitato di offerte, pari ai giocatori in rosa. Ognuno decide quindi di fare offerte serie (nel senso di offerte competitive) su un tot di giocatori e ne fa altre a poco tanto per riempire la liste.
Può quindi capitare che a qualcuno vada bene il colpo di prendere uno o più giocatori a pochi e che un altro perda 4/5 aste per un solo credito.
Ripeto, nessuna strategia, solo ****.
Quale sia la soluzione non lo so, l'unico metodo che limita la discrezionalità della fortuna sarebbe un'asta in diretta dove tutti offrono con un sistema di asta su ogni soingolo giocatore.
Che si faccia on site o online (ipotesi più probabile), non potrebbe essere però fatta, per quel che mi riguarda, prima di settembre dal momento che tornerò dalle vacanze a settembre e durante le vacanza avrò a disposizione connessioni lente (quando le avrò a disposizione).
Chiederei anche se è possibile creare la lega entro luglio (o i primi di agosto) in modo che io possa iscrivermi prima di andare in vacanza. Allo stesso modo vorrei fare il bonifico prima di partire per non avere le difficoltà che ho avuto l'anno scorso quando sperduto in mezzo all'egeo cercare improbabili copertura delle rete per potermi collegare.......
Tornando all'asta, aspetto proposte dai più esperti ma qribadisco che quella dell'anno scorso non mio piaceva

anche secondo me l'asta e' il problema piu' spinoso, valuterei anche di poter(per dare magari continuita' alla squadra) tenere qualche giocare dei vecchi(naturalmente al costo storico che andra' a decurtare la disponibilita' di soldi x la campagna), per premiare quelli che puntando su giovani sconosciuti hanno la possibilita' di pagarli poco.
 
anche secondo me l'asta e' il problema piu' spinoso, valuterei anche di poter(per dare magari continuita' alla squadra) tenere qualche giocare dei vecchi(naturalmente al costo storico che andra' a decurtare la disponibilita' di soldi x la campagna), per premiare quelli che puntando su giovani sconosciuti hanno la possibilita' di pagarli poco.

c'è chi ha preso berardi a 2.. io ricordo di aver preso kakà a 2.. poi se ci sarà qualche giocatore nuovo non ha la possibilità di avere il vecchio calciatore.
 
Ottimo secondo me iniziare già a parlare dell'organizzazione perchè vorrei evitare i post chilometrici in agosto... ;)

Intanto, siamo in 16? Cominciamo a chiedere chi c'è...e che garantisce di giocare sempre. A tal proposito e su altro, ecco le mie osservazioni:

a) formazione non presentata: ok per la formazione precedente... ma non vorrei veramente trovarmi con fantallenatori che smettono di giocare..

b) manterrei i 4 punti di distacco

c) asta: il problema più spinoso. Così com'è su fantaclub è effettivamente penalizzante in certi casi, tanto più se si è in tanti. Le possibilità sono poche: 1) farla su kataweb, dove cmq si riesce a mettere su una formazione decente...2) farla cmq su fantaclub, ma trovare magari il modo di operare per 'reparto' in sessioni differenti, così si attenuano moltissimo i casi 'tragici'. Occorre chiedere se è possibile fare in quel modo.

d) trovare una formula champions che duri di più? se siamo in 16, si finisce troppo presto..lo sappiamo.

e) direi 'no' al fatto di portarsi dietro i vecchi giocatori (quali poi? asta iniziale? a fine stagione?)

Intanto direi che possiamo già fare le preiscrizioni.
 
Io non voglio vincere il torneo, voglio giocare con giocatori che siano presenti...non fantasmi.
Per questo voglio 16 HAVO e simili....


Per il resto mi sta bene tutto..

Se si sceglie un giocatore della scorsa stagione io ho dei problemi: sono quasi tutti retrocessi o andati a lavorare in miniera :D
 
bisogna attrezzarsi x una asta classica (tipo bar)

1) ci si trova in un posto a metà strada per tutti
2) ci si attrezza con skipe che puo' ospitare 25 persone contemporaneamente
3) si fa online sul fol in piu' serate(cosi' si avrebbe anche il tempo di pensare
alle strategie che si evolvono in funzione degli altrui acquisti)
 
bisogna attrezzarsi x una asta classica (tipo bar)

1) ci si trova in un posto a metà strada per tutti
2) ci si attrezza con skipe che puo' ospitare 25 persone contemporaneamente
3) si fa online sul fol in piu' serate(cosi' si avrebbe anche il tempo di pensare
alle strategie che si evolvono in funzione degli altrui acquisti)

io sono daccordissimo!!!
mi piacerebbe tanto fare l'asta "reale"
piazzerei offerte su chiunque tanto per far salire il prezzo!
:p
 
Io non voglio vincere il torneo, voglio giocare con giocatori che siano presenti...non fantasmi.
Per questo voglio 16 HAVO e simili....

Per il resto mi sta bene tutto..

Se si sceglie un giocatore della scorsa stagione io ho dei problemi: sono quasi tutti retrocessi o andati a lavorare in miniera :D

16 havo!?!? ma tu stai fuori come un citofono!!!
:D

già con 1 è il delirio totale!!!
:p
 
ciao a tutti, sono concentrato sul mondiale ed ho letto solo di sfuggita le varie proposte .... per ora l'unica che mi sta bene è quella che prevede un havo defilato a fare l'amministratore non giocatore :yes:

:bye:

















:p:p:p
 
bisogna attrezzarsi x una asta classica (tipo bar)

1) ci si trova in un posto a metà strada per tutti
2) ci si attrezza con skipe che puo' ospitare 25 persone contemporaneamente
3) si fa online sul fol in piu' serate(cosi' si avrebbe anche il tempo di pensare
alle strategie che si evolvono in funzione degli altrui acquisti)

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :clap::clap::clap:OK!OK!
 
ma avete idea di quanto tempo ci voglia a fare un'asta online su skype?
bisogna praticamente fare un'asta giocatore per giocatore. Una giornata non basterebbe
 
Io propongo ancora:

1 - nessuno scarto minimo per la vittoria: si va a scaglioni, chi ci rientra, segna

2 - abbassare gli scaglioni: anzichè ogni 6, ogni 4 (66.70.74.78)

3 - lasciare l'ultima formazione in caso di non consegna

4 - gli ultimi 3 pagano una quota più alta

Parliamone ;)
 
Indietro