QF1 discussioni opa Tecla & Berenice (e Olinda)

Weaver

27(29) QF:)
Registrato
21/5/02
Messaggi
3.333
Punti reazioni
156
Ho aperto un nuovo thread x discutere,tifare,esprimere opinioni sul'opa
contro-opa , rilanci ....fatti su Tecla e Berenice.

Olinda non e' in opa ma fa' parte della "scuderia"

cosi evitiamo di "sporcare" troppo i thead sui QF in generale
:)
 
eccomi qua :)

PUNTO 1-Pirelli RE verso revisione al rialzo prezzo Opa su fondi
Reuters - 20/06/2007 11:32:15
(aggiunge contesto)

MILANO, 20 giugno (Reuters) - Pirelli RE (PRS.MI) va verso la revisione del prezzo dell'offerta che scade il 2 luglio sui fondi Tecla e Berenice a livelli superiori rispetto all'Opa concorrente dei fondi Goldman Sachs e di Caltagirone.

Lo dice una fonte vicina alla vicenda.

"E' probabile una revisione del prezzo a livelli superiori all'Opa di Zwinger Opco", dice la fonte.

Dal punto di vista tecnico l'operazione si configura come una revisione al rialzo dei prezzi dell'attuale offerta e non come un rilancio vero e proprio che avrebbe dovuto attendere il via libera Consob al prospetto Zwinger, aggiunge la fonte.

Zwinger Opco, società veicolo controllata da fondi immobiliari Whitehall promossi e gestiti da Goldman Sachs, ha annunciato nei giorni scorsi un'Opa sui fondi Tecla e Berenice, migliorativa rispetto a quella di Pirelli RE.

Se queste offerte si chiuderanno con successo, quote di minoranza nei fondi Berenice e Tecla a fianco di Zwinger saranno in mano o Unione Generale Immobiliare del gruppo Caltagirone.

L'altra offerta attualmente in corso è stata lanciata da Gamma Re, joint venture tra Pirelli RE (49%) e Morgan Stanley Real Estate Special Situations Fund (51%) e si chiude il 2 luglio.

L'offerta Zwinger comporta un premio rispetto ai prezzi di borsa dei fondi, ma è ancora a sconto rispetto al Nav.

Zwinger riconoscerà al Fondo Berenice, un corrispettivo di 650 euro per quota, con un premio del 20,4% rispetto all'offerta da Gamma RE e del 37,4% rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali degli ultimi 12 mesi sino al 18 maggio 2007, secondo quanto annunciato dalla società nei giorni scorsi. Il prezzo rappresenta uno sconto del 5,1% rispetto al net asset value per quota al 31 dicembre 2006 al netto dei dividendi distribuiti.

Per il fondo Tecla, saranno riconosciuti 650 euro per quota, con un premio del 10,2% rispetto all'offerta Gamma RE, e del 23% rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali degli ultimi 12 mesi sino al 18 maggio 2007. Lo sconto rispetto al net asset value per quota al 31 dicembre 2006 al netto dei dividendi distribuiti è del 4,1%, aggiunge la nota.

Il controvalore massimo complessivo delle offerte è di 370 milioni per il fondo Berenice e 412 milioni per il fondo Tecla.
 
Weaver ha scritto:
Ho aperto un nuovo thread x discutere,tifare,esprimere opinioni sul'opa
contro-opa , rilanci ....fatti su Tecla e Berenice.

Olinda non e' in opa ma fa' parte della "scuderia"

cosi evitiamo di "sporcare" troppo i thead sui QF in generale
:)


cosa intendi per "sporcare" dopo tutti questi gain? :D :D
 
TuttiAlBrevo ha scritto:
cosa intendi per "sporcare" dopo tutti questi gain? :D :D

xche' con i gain diventate + sporcaccioni :D

altrimenti se uno cerca qualcosa su un altro fondo
diventa impossibile.
cmq troppa euforia x un cosa che aspettavamo da mesi (il nav)
e siamo solo all'inizio

i comunicati metteteli pure anche di la'
:)
 
TuttiAlBrevo ha scritto:
cosa intendi per "sporcare" dopo tutti questi gain? :D :D
Ha ragione e lo sai benissimo ;) :bow:
Qua postiamo gufi, civette e commoventi dichiarazioni in stile stranamore, là vediamo di restare in linea con l'insieme dei QF e il loro futuro.
In fondo anche io ho un 60% di quotine non Pirelli e se tutto va bene presto saremo a chiederci su cosa reinvestire :D
 
TozziFan ha scritto:
Ha ragione e lo sai benissimo ;) :bow:
Qua postiamo gufi, civette e commoventi dichiarazioni in stile stranamore, là vediamo di restare in linea con l'insieme dei QF e il loro futuro.
In fondo anche io ho un 60% di quotine non Pirelli e se tutto va bene presto saremo a chiederci su cosa reinvestire :D
Quoto anchio come reinvestire, tutti i denari che ci daranno? :confused: :confused: :confused: :confused:
Vediamo cosa si inventa il Tronky e soci.
 
stavo guardando gli scambi piu' che raddoppiati su olinda
vivacchiava con una media intorno a 380 al giorno
dal 6 giugno viaggia a 800 (questa mattina 406)
:)
 
TozziFan ha scritto:
Ha ragione e lo sai benissimo ;) :bow:
Qua postiamo gufi, civette e commoventi dichiarazioni in stile stranamore, là vediamo di restare in linea con l'insieme dei QF e il loro futuro.
In fondo anche io ho un 60% di quotine non Pirelli e se tutto va bene presto saremo a chiederci su cosa reinvestire :D

Beh io ho un amica che se vuoi puoi reinvestire su di lei :D :D
 
Triosk ha scritto:
Non ho parole!!! Che giornate!!! :clap: :clap: :clap:
La cosa grave è che ora ci ho preso gusto e per domani voglio Olinda a 550 e una nuova Opa di Gamma.re a 720!!! E via via così fino al 2011! :D
:p
 
Gamma rilancia


685 Berenice

678 Tecla

:)
 
jean_05 ha scritto:
Gamma rilancia


685 Berenice

678 Tecla

:)

tirchi

la cosa curiosa e' che Berenice vale di piu' che Tecla
pure caltagirone ne prendeva il 30% contro il 5%
x poi salire a 25% di tecla
:)

attendo la risposta a 700
 
MILANO, 20 giugno (Reuters) - Gamma RE, joint venture tra Pirelli RE <PCRE.MI> e Morgan Stanley Real Estate Special Situations Fund, ha rivisto al rialzo il prezzo dell'Opa sui fondi immobiliari Tecla e Berenice.

Lo dice una nota Gamma RE, precisando che il prezzo offerto per ogni quota del fondo Berenice sale a 685 euro, quello di Tecla a 678 euro.

L'offerta concorrente di Zwinger Opco, società veicolo controllata da fondi immobiliari Whitehall promossi e gestiti da Goldman Sachs, era di 650 euro per entrambi i fondi.
 
unpipo ha scritto:
MILANO, 20 giugno (Reuters) - Gamma RE, joint venture tra Pirelli RE <PCRE.MI> e Morgan Stanley Real Estate Special Situations Fund, ha rivisto al rialzo il prezzo dell'Opa sui fondi immobiliari Tecla e Berenice.

Lo dice una nota Gamma RE, precisando che il prezzo offerto per ogni quota del fondo Berenice sale a 685 euro, quello di Tecla a 678 euro.

L'offerta concorrente di Zwinger Opco, società veicolo controllata da fondi immobiliari Whitehall promossi e gestiti da Goldman Sachs, era di 650 euro per entrambi i fondi.

da 540 a 685 e' quasi il 27% in +

approfitto x chiederti se aggiorni il tabellone questa sera ?
sarebbe meglio tutte le sere :D
:)

p.s. usa quello nuovo
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=13795576&postcount=2
 
Di bene in meglio. Sarà un dispiacere separarsi dalle quotine, ma penso che presto ci offriranno il giusto. : )
 
domanda: a livello temporale i termini per pirelli re rimarranno i medesimi (quindi chiusura opa ai primi di luglio), oppure secondo voi ci sara' una nuova procedura con termini diversi? da notare che l'opa di Zwinger si concludeva in agosto inoltrato (con lo stacco dei dividendi?).
 
Si sa qualcosa sulla gestione dei dividendi del primo semestre?
 
Berenice in acquisto 5 proposte per 50.000 quote a 685,0000 euro


Giocano o ci sono i grossi :confused: ;)
 
E' guerra... 100000 (CENTOMILA) Berenice in acquisto e 120000 (CENTOVENTIMILA) Tecla!!!
 
Solo per dire che con i rialzi di oggi, non solo delle due sorelline opate, sto facendo plusvalenze a doppie cifre, impensabili fino a poco tempo fà. OK!
 
Certo che se fosse Gamma coì facendo porta via un bel po' di quote prima dell'eventuale contro-rilancio di Whitehall
 
Indietro