Promotore BancaGenerali= Perdita Di Tempo

huh0j

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
4/10/06
Messaggi
581
Punti reazioni
30
Volevo sottoscrivere quote di un fondo di altra società tramite un promotore di BancaGenerali sim. Il promotore mi aveva detto che collocavano da anni fondi di tale società, ma dopo avere firmato il modulo e consegnato l' assegno, da Banca Generali successivamente mi hanno telefonato per dirmi che non collocano quella classe, ad accumulazione, di quel fondo ma che collocano solo una assurda classe con stacco di dividendi che non vengono reinvestiti e vengono inviati al sottoscrittore con spese minime di banca depositaria di €12-13.
Ma di che si occupano certi promotori che non sanno che classi dei fondi collocano , a volte non sono in grado di completare la compilazione di un modulo di sottoscrizione, che invece affidano alla segretaria?
Tramite qualche promotore Banca Generali sembra che l' offerta multi-brand sia poi solo uno specchietto per le allodole per attirare il cliente e dirgli poi che certe sicav non le collocano ancora, di certi fondi collocano solo classi assurde, e sarebbe meglio sottoscrivere fondi della casa, del gruppo (a me proponeva in sostituzione un fondo BG).
 
huh0j ha scritto:
Volevo sottoscrivere quote di un fondo di altra società tramite un promotore di BancaGenerali sim. Il promotore mi aveva detto che collocavano da anni fondi di tale società, ma dopo avere firmato il modulo e consegnato l' assegno, da Banca Generali successivamente mi hanno telefonato per dirmi che non collocano quella classe, ad accumulazione, di quel fondo ma che collocano solo una assurda classe con stacco di dividendi che non vengono reinvestiti e vengono inviati al sottoscrittore con spese minime di banca depositaria di €12-13.
Ma di che si occupano certi promotori che non sanno che classi dei fondi collocano , a volte non sono in grado di completare la compilazione di un modulo di sottoscrizione, che invece affidano alla segretaria?
Tramite qualche promotore Banca Generali sembra che l' offerta multi-brand sia poi solo uno specchietto per le allodole per attirare il cliente e dirgli poi che certe sicav non le collocano ancora, di certi fondi collocano solo classi assurde, e sarebbe meglio sottoscrivere fondi della casa, del gruppo (a me proponeva in sostituzione un fondo BG).

Era un fondo di una società che non mi risulta sia distribuita dalle principale piattaforme internet pluri-marca, che comunque sono senz' altro preferibili, perchè evitano di perder tempo a incontrare un cialtrone di venditore bravo solo a prospettare esenzioni commissionali su ciò che in realtà non colloca.
 
huh0j ha scritto:
Tramite qualche promotore Banca Generali sembra che l' offerta multi-brand sia poi solo uno specchietto per le allodole per attirare il cliente e dirgli poi che certe sicav non le collocano ancora, di certi fondi collocano solo classi assurde, e sarebbe meglio sottoscrivere fondi della casa, del gruppo (a me proponeva in sostituzione un fondo BG).

Io mi chiedo ancora come certa gente continui a farsi infinocchiare da queste
banche, quando online esistono delle bellissime offerte che con 2 click ti
mettono a disposizione tutti i fondi (o quasi) che vuoi, senza spese e con
pochi sbattimenti.
 
drumbsd ha scritto:
Io mi chiedo ancora come certa gente continui a farsi infinocchiare da queste
banche, quando online esistono delle bellissime offerte che con 2 click ti
mettono a disposizione tutti i fondi (o quasi) che vuoi, senza spese e con
pochi sbattimenti.

Non che mi importi più di tanto l'intermediario, ma io ho anche un conto presso BG. Di BG SGR ho solo due prodotti di cui sono soddisfattissimo, per il resto ho presso di loro solo roba di altre società di gestione (sia SGR che Sicav).
Quelle che ho chiesto mi sono sempre state date, a commissioni di ingresso e uscita azzerate. Devo dire, però, che il promotore con cui ho a che fare è estremamente competente, finanziariamente parlando. Ma parecchio poco abile commercialmente. Quando mi chiama per 'ordini dall'alto', lo si capisce lontano un miglio, perchè è meno convinto del prodotto, perchè sa che io lo smaschero e quindi esita, ecc...

Ciao


Nikkei
 
Nikkei ha scritto:
Non che mi importi più di tanto l'intermediario, ma io ho anche un conto presso BG. Di BG SGR ho solo due prodotti di cui sono soddisfattissimo, per il resto ho presso di loro solo roba di altre società di gestione (sia SGR che Sicav).
Quelle che ho chiesto mi sono sempre state date, a commissioni di ingresso e uscita azzerate. Devo dire, però, che il promotore con cui ho a che fare è estremamente competente, finanziariamente parlando. Ma parecchio poco abile commercialmente. Quando mi chiama per 'ordini dall'alto', lo si capisce lontano un miglio, perchè è meno convinto del prodotto, perchè sa che io lo smaschero e quindi esita, ecc...

Ciao


Nikkei

Perchè saprà che ti interessi personalmente di mercati finanziari e questo gli farà perdere sicurezza commerciale.
Ma bisognerebbe sentirlo quando parla con qualcuno che le borse non le segue ,non naviga su morningstar etc..
Di che asset managements sono i prodotti di altre società?
Anni fà mi avevano parlato di conti Bancagenerali, ma non erano convenienti nè per costi fissi nè per spese di intermediazione.
Ciao.
 
Banca Generali= Perdita di tempo

huh0j ha scritto:
Volevo sottoscrivere quote di un fondo di altra società tramite un promotore di BancaGenerali sim. Il promotore mi aveva detto che collocavano da anni fondi di tale società, ma dopo avere firmato il modulo e consegnato l' assegno, da Banca Generali successivamente mi hanno telefonato per dirmi che non collocano quella classe, ad accumulazione, di quel fondo ma che collocano solo una assurda classe con stacco di dividendi che non vengono reinvestiti e vengono inviati al sottoscrittore con spese minime di banca depositaria di €12-13.
Ma di che si occupano certi promotori che non sanno che classi dei fondi collocano , a volte non sono in grado di completare la compilazione di un modulo di sottoscrizione, che invece affidano alla segretaria?
Tramite qualche promotore Banca Generali sembra che l' offerta multi-brand sia poi solo uno specchietto per le allodole per attirare il cliente e dirgli poi che certe sicav non le collocano ancora, di certi fondi collocano solo classi assurde, e sarebbe meglio sottoscrivere fondi della casa, del gruppo (a me proponeva in sostituzione un fondo BG).


Io ho disposto la sottoscrizione di un comparto di una sicav di importante banca straniera che aveva recentemente cambiato nome, mentre il modulo riportava ancora il nome vecchio (L' ISIN è rimasto uguale). Il prom. fin. ha compilato il modulo con il vecchio nome come indicato dall' ufficio "competente" di Banca Generali, ma poi la stessa Banca Generali ha rispedito indietro modulo e assegno dicendo che nel modulo deve essere scritto il nuovo nome del comparto.
Ridicolo! Che inneficienza da parte di Banca Generali che tramite alcuni suoi incaricati non è in grado di comunicare le proprie stesse procedure in modo corretto!
 
drain3 ha scritto:
Io ho disposto la sottoscrizione di un comparto di una sicav di importante banca straniera che aveva recentemente cambiato nome, mentre il modulo riportava ancora il nome vecchio (L' ISIN è rimasto uguale). Il prom. fin. ha compilato il modulo con il vecchio nome come indicato dall' ufficio "competente" di Banca Generali, ma poi la stessa Banca Generali ha rispedito indietro modulo e assegno dicendo che nel modulo deve essere scritto il nuovo nome del comparto. L' asset Management tramite numero verde mi ha detto che entrambe le diciture andavano bene ma B.G. ha voulto cavillare ritardando l' investimento.
Ridicolo! Che inneficienza da parte di Banca Generali che tramite alcuni suoi incaricati non è in grado di comunicare le proprie stesse procedure in modo corretto!

Sull' ultimo numero di PLus, supplemento del sabato del Sole 24ore nella posta dei lettori è citato un altro caso in cui una disposizione passata tramite promotore Banca Generali è stata bloccata per motivi formali di compilazione modulo: in questo caso il cliente aveva disposto un rimborso che non è avvenuto a tempo debito; a quanto pare il cliente ha dovuto fare ricorso perchè in seguito aveva ottenuto il rimborso a un valore più basso dopo un calo.
Ma tramite gli incapaci di Banca Generali se uno avesse disposto un acquisto per un comparto azionario venerdì 27/10 avrebbe dovuto entrare alla valorizzazione del 3/11 (una settimana dopo per il diritto di recesso), mentre se Banca Generali ha rimandato indietro il modulo per pasticci interni a B.G. si entra più tardi dopo i rialzi di questo inizio settimana.
La loro mancanza di professionalità la considero vergognosa! In futuro gli toglierò soldi e investirò altrove. Sconsiglio a chiunque di usare Banca Generali come collocatore/intermediario.
 
Ultima modifica:
Se siete così competenti e sicuri di voi,non vi serve un promotore,riuscite benissimo a sbagliare da soli. È del tutto evidente che il promotore lavora per una società e da questa è pagato.Voi lavorate gratis?
 
Se siete così competenti e sicuri di voi,non vi serve un promotore,riuscite benissimo a sbagliare da soli. È del tutto evidente che il promotore lavora per una società e da questa è pagato.Voi lavorate gratis?

Ciao Promotore Generali, sentivi così bisogno di iscriverti e come primo post commentare un 3D di ben 12 anni fa?
 
Mai avvalersi della consulenza degli operatori bancari ( non chiamarli consulenti), MAI... MAI.... MAI.... MAI.... intendiamoci ci sarà pure qualcuno che opera in modo professionalmente corretto, ci sarà qualcuno sicuramente che ha rispetto verso se stesso... pochi ma ci saranno senz'altro...
D'altra parte bisogna pure comprenderli, subiscono pressioni molto forti... non è facile per loro... devono portare a casa lo stipendio... possiamo aiutarli noi risparmiatori e lo si può fare non acquistando i prodotti che la banca impone loro di piazzare.... AIUTIAMOLI....
 
……..Ma di che si occupano certi promotori che non sanno che classi dei fondi collocano , a volte non sono in grado di completare la compilazione di un modulo di sottoscrizione, che invece affidano alla segretaria? …….
Ma di che vivono certi risparmiatori che ancora non sanno autonomamente comprarsi i fondi
di proprio interesse su una vetrina di fondi on line? :eek:
 
io sto resistento e cercando di farmi pian piano una cultura ed ho fatto ottimi investimenti (per la maggior parte scoperti con i vostri consigli su questo forum) , ma riuscire a bilanciare bene un portafoglio per me non e davvero semplice, mi porta via parecchio tempo (anche se non mi dispiace) e sarei davvero tentato di farmi gestire una parte del portafoglio...i miei amici che l hanno fatto ne sono piuttosto contenti....quasi sicuramente non lo faro' ma francamente ne sarei tentato.....


ciao
 
io sto resistento e cercando di farmi pian piano una cultura ed ho fatto ottimi investimenti (per la maggior parte scoperti con i vostri consigli su questo forum) , ma riuscire a bilanciare bene un portafoglio per me non e davvero semplice, mi porta via parecchio tempo (anche se non mi dispiace) e sarei davvero tentato di farmi gestire una parte del portafoglio...i miei amici che l hanno fatto ne sono piuttosto contenti....quasi sicuramente non lo faro' ma francamente ne sarei tentato.....


ciao

soluzioni semplici trasparenti e a buon mercato :

euclidea

moneyfarm
 
Indietro