Prezzi che non combaciano Banca-Borsa italiana

kid bengala

Nuovo Utente
Registrato
12/1/12
Messaggi
547
Punti reazioni
41
ho notato che i 2 etf che ho: FR0010892224 e FR0010527275 hanno prezzi diversi sul sito della mia banca, tramite cui li ho comprati e il sito della borsa. per esempio stamattina il primo ha come prezzo ufficiale sul sito banca di 40,07 mentre in borsa e' di 39,98 mentre il secondo sul sito banca e' di 35,66 mentre in borsa e' di 35,56, come mai? Non combaciano mai
 
Uno dei 2 sarà ritardato dei classici 15/20 minuti, controlla
 
Dipende, sia come dice brawler (ciao brawler :D) dal possibile ritardo sul sito di borsa italiana (15 min) sia dal fatto che gli etf su borsa italiana, investing.com e altri siti riportano soltanto il prezzo dell'ultimo scambio avvenuto, mentre la tua banca potrebbe riportare l'attuale prezzo di bid/ask offerto dal market maker.
In ogni caso, nulla di cui preoccuparti. L'attuale prezzo di bid/ask è sicuramente il più vicino al valore effettivo dell'etf (in quanto immediatamente liquidabile a quel prezzo) durante le sessioni di borsa.
 
Dipende, sia come dice brawler (ciao brawler :D) dal possibile ritardo sul sito di borsa italiana (15 min) sia dal fatto che gli etf su borsa italiana, investing.com e altri siti riportano soltanto il prezzo dell'ultimo scambio avvenuto, mentre la tua banca potrebbe riportare l'attuale prezzo di bid/ask offerto dal market maker.
In ogni caso, nulla di cui preoccuparti. L'attuale prezzo di bid/ask è sicuramente il più vicino al valore effettivo dell'etf (in quanto immediatamente liquidabile a quel prezzo) durante le sessioni di borsa.

grazie per le risposte, io comunque mi riferisco ai valori che non corrispondono mai, anche a fine giornata, quando i valori sono gia' definitivi, e' normale anche quello?
 
E' normale anche quello. La sim potrebbe mettere l'ultimo prezzo offerto dal market maker, mentre sui vari siti vedi l'ultimo contratto scambiato, anche ore prima o persino il giorno precedente, per i meno scambiati.
 
Nulla da aggiungere, Suspicio ha già detto tutto (ciao caro).
 
Indietro