PAC quale scegliere?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

rosspribi

Nuovo Utente
Registrato
18/10/17
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

mi date qualche dritta?
Ho 10.000 euro che vorrei in qualche modo incrementare perché tra qualche anno (massimo 5 anni) vorrei comprare casa e potrei versare sui 500 euro mensili per raggiungere una cifra minima per un inizio di mutuo.
Guardando un po' in giro ho capito che forse l'investimento migliore sarebbe fare dei PAC. E' corretta come soluzione?
Quali e con quali società conviene?
Mi sono informato alle Poste dove mi hanno consigliato le linee Mix 1 e Mix 2 e in CheBanca la linea platino e rubino.
Le conoscete? Mi convengono? Avete alternative?
Scusate ma sono poco pratico e non conosco bene la materia e sto cercando di apprendere un po'

grazie mille
 
Imho, i 10 li metterei in un cd vincolato. Almeno la caparra è salva ;):D

Il pac va bene, ma non andrei oltre ad un bilanciato prudente, escludendo macedonie tipo le linee CheBanca

Ciao :)
 
Direi che il PAC va sempre bene, e' il miglior modo per accantonare, quindi modalità ottimale per ritrovarsi un giorno dei risparmi, l'importante e' avere consapevolezza che l'investimento in un fondo e' da intendersi per il lungo periodo, altrimenti meglio un conto deposito.
Per quel che concerne il Fondo propenderei per un bilanciato moderato perché un tantino più volatile rispetto al prudente, visto che vuoi fare un PAC e' consigliabile un prodotto con ragionevole volatilita, non eccessiva come potrebbe essere un azionario ma neppure statico come potrebbe rivelarsi un bilanciato prudente.
 
Direi che il PAC va sempre bene, e' il miglior modo per accantonare, quindi modalità ottimale per ritrovarsi un giorno dei risparmi, l'importante e' avere consapevolezza che l'investimento in un fondo e' da intendersi per il lungo periodo, altrimenti meglio un conto deposito.
Per quel che concerne il Fondo propenderei per un bilanciato moderato perché un tantino più volatile rispetto al prudente, visto che vuoi fare un PAC e' consigliabile un prodotto con ragionevole volatilita, non eccessiva come potrebbe essere un azionario ma neppure statico come potrebbe rivelarsi un bilanciato prudente.




Guarda che gli servono (forse) prima di 5 anni e sono per la casa. Non mi pare il caso di farlo giocare con la vola
 
Guarda che gli servono (forse) prima di 5 anni e sono per la casa. Non mi pare il caso di farlo giocare con la vola

Concordo. Se l'orizzonte è inferiore ai 5 anni meglio qualcosa con un guadagno piccolo, ma garantito.
Purtroppo di questi tempi gli interessi dei conti deposito sono piuttosto bassi (e in diminuzione, vedi rendimax) ma non c'è altra soluzione
 
Indietro