[OT] Consulente finanziario indipendente Milano?

Gildor7

Nuovo Utente
Registrato
12/2/14
Messaggi
44
Punti reazioni
0
Conoscete qualche consulente finanziario indipendente a Milano, "testato" da suggerirmi?
Mi serve per analizzare la mia situazione finanziaria, ma principalmente per eventuale fondo pensione per massimizzare le deduzioni.
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non ne ho trovate di più adatte.
 
Conoscete qualche consulente finanziario indipendente a Milano, "testato" da suggerirmi?
Mi serve per analizzare la mia situazione finanziaria, ma principalmente per eventuale fondo pensione per massimizzare le deduzioni.
Un consulente a parcella per un eventuale fondo pensione?? :eek:

Tipo andare dell'architetto per farsi progettare la cuccia del cane, o andare dall'avvocato per diffidare tuo figlio di 5 anni dal continuare a fare le sue marachelle...

Col massimo rispetto eh! :)
 
Un consulente a parcella per un eventuale fondo pensione?? :eek:

Tipo andare dell'architetto per farsi progettare la cuccia del cane, o andare dall'avvocato per diffidare tuo figlio di 5 anni dal continuare a fare le sue marachelle...

Col massimo rispetto eh! :)

Facciamo cosi forniamo il pacchetto PC completo :orientamento,gestione e assistenza,in cambio di un obolo da stornare "ai fratelli dimenticati"

Dice Lucia all'Innominato, Dio perdona tante cose per un'opera di misericordia,
 
Ultima modifica:
@mander, penso che il livello di approfondimento sui fondi pensione raggiunto su questo forum - per la peculiarità stessa dei fondi pensione, specie i negoziali - sia difficilmente raggiungibile dalla maggior parte degli addetti ai lavori "generici". Certo, le informazioni sono un po' qua e un po' là, non c'è l'organicità che può avere un libro ma son convinto che alle FAQ del vol.8 non sono in tanti a saper rispondere.

Per rispondere più compiutamente all'autore, non conosco consulenti indipendenti a Milano. Se però ti servono delle info sui fondi pensione, puoi provare a leggere questo thread e/o a chiedere direttamente: chissà, magari puoi avere delle risposte un filino più complete di quelle che ti può dare qualunque consulente.
 
Nomi non so... Ma come società di consulenza indipendente ti butto li...

. Lupotto&Partners (alfa)

Alfa, societÃ* di consulenza indipendente Lupotto&Partners: opinioni?

lupotto

. NoRisk

SCF NoRisk, opinioni? Qualche cliente qui nel FOL?

norisk


Ci sarebbe anche Armellini (Consultique) ma non so dirti se abbia uffici a Milano.

*C.I. e PF seri ne trovi anche sul FoL ;)

*Last but not least abbiamo le SIM di consulenza,slegate da gruppi bancari/assicurativi tipo...


Però no, *qui nomi non ne faccio, sono amici. :D:D:D
 
Ultima modifica:
@mander, penso che il livello di approfondimento sui fondi pensione raggiunto su questo forum - per la peculiarità stessa dei fondi pensione, specie i negoziali - sia difficilmente raggiungibile dalla maggior parte degli addetti ai lavori "generici". Certo, le informazioni sono un po' qua e un po' là, non c'è l'organicità che può avere un libro ma son convinto che alle FAQ del vol.8 non sono in tanti a saper rispondere.

Per rispondere più compiutamente all'autore, non conosco consulenti indipendenti a Milano. Se però ti servono delle info sui fondi pensione, puoi provare a leggere questo thread e/o a chiedere direttamente: chissà, magari puoi avere delle risposte un filino più complete di quelle che ti può dare qualunque consulente.

Dicevo sul serio,non per celia,nel caso specifico occorre risentire Gildor,puo darsi che parlava non di fondi pensione ma di tfm e dintorni.non solo vuole il consulente indipendente, lo vuole te...star nuovo raccolto
 
Conoscete qualche consulente finanziario indipendente a Milano, "testato" da suggerirmi?
Mi serve per analizzare la mia situazione finanziaria, ma principalmente per eventuale fondo pensione per massimizzare le deduzioni.
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non ne ho trovate di più adatte.

Ma scusa, perchè non chiedi a quello di Fineco??
 
Sono in conflitto di interessi, e non è detto che sanno, nello specifico tutto, sul mondo dei fondo pensione.

Mah...? Il conflitto d'interessi è esclusivamente il fatto che vengano pagati per una consulenza, cioè quello che sta chiedendo Gildor7, non mi sembra che lui abbia specificato che voglia una consulenza a gratis.
 
Mah...? Il conflitto d'interessi è esclusivamente il fatto che vengano pagati per una consulenza, cioè quello che sta chiedendo Gildor7, non mi sembra che lui abbia specificato che voglia una consulenza a gratis.
Certo....! non posso sapere se è già cliente Fineco....?
 
Qualche competente c'è anche sul FOL. In particolare scrive un professionista che se non di Milano è dei paraggi. Ho scambiato qualche opinione con lui e mi ha dato l'idea di un'ottima preparazione. Chissà che non ti contatti in privato? :)
 
Come sempre fanno la domanda e poi vanno in ferie per due settimane... :ncomment:
 
E tra un anno tornano e aprono un 3d inca22ati come le bestie perché stanno perdendo :D

In questo caso non credo. Una consulenza su fondo pensione, lamentarsi dopo un anno non ha senso. Si lamenterá fra qualche decade
 
Proprio quando i risparmi saranno maggiormente necessari....:wall:
 
Scusate ma non mi sono arrivate notifiche e credevo che nessuno avesse risposto..
Forse non sono stato chiaro, ma non ho detto che mi servisse un consulente solo per eventuale fondo pensione, ma in generale diciamo per un analisi a 360°, tra cui anche quel discorso li.
Poi non ho mai parlato di gratis, chiaramente è da valutare costi e benefici della cosa.
Il consulente Fineco l'ho consultato e oltre al volermi piazzare i fondi core series di fineco, non mi ha convinto molto...
 
Indietro