scommettere contro S&P500

signor pomata

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/6/12
Messaggi
7.353
Punti reazioni
232
Buongiorno, vi ringrazio ancora per la scorsa volta in cui mi avete salvato il cu lo dal comprare quella monezza proposta dalla banca sul petrolio.
Oggi vi vorrei chiedere secondo voi quale sia il prodotto migliore per investire sulla discesa dell" indice sp500.
Ho fineco e vorrei iniziare a fare piccoli pac su questo prodotto credendo che l" indice americano abbia molte possibilità di dimezzarsi.
Grazie
 
Auguri, ne hai bisogno
 
Buongiorno, vi ringrazio ancora per la scorsa volta in cui mi avete salvato il cu lo dal comprare quella monezza proposta dalla banca sul petrolio.
Oggi vi vorrei chiedere secondo voi quale sia il prodotto migliore per investire sulla discesa dell" indice sp500.
Ho fineco e vorrei iniziare a fare piccoli pac su questo prodotto credendo che l" indice americano abbia molte possibilità di dimezzarsi.
Grazie
Temo tu voglia farti del male
SE va giù l'indice mondiale migliore degli ultimi 50 e passa anni, credo che l'Europa crollerà, anzi franerà..
Per dire che è meglio andare contro all'Eurostoxx50 che allo S&P500
Detto questo, mai andare contro il mercato, ci si fa male
 
Temo tu voglia farti del male
SE va giù l'indice mondiale migliore degli ultimi 50 e passa anni, credo che l'Europa crollerà, anzi franerà..
Per dire che è meglio andare contro all'Eurostoxx50 che allo S&P500
Detto questo, mai andare contro il mercato, ci si fa male

condivido, però dovrai ammettere che anche s&p 500 prima o poi dovrà scendere, non potrà certo salire in eterno.
e considerando che siamo già ai massimi storici di sempre...
 
Grazie per le risposte ma non chiedevo le vostre idee sul cosa fare, senza offesa ma ho capito col tempo che io devo decidere cosa fare e non gli altri, chiedevo se conoscevate un prodotto etf senza leva perche la leva porta con se spesso grossi guai per scommettere al ribasso su indice americano.
Qualcosa ho trovato ma non voglio come emittente DB o altre fogne.
Grazie
 
Grazie per le risposte ma non chiedevo le vostre idee sul cosa fare, senza offesa ma ho capito col tempo che io devo decidere cosa fare e non gli altri, chiedevo se conoscevate un prodotto etf senza leva perche la leva porta con se spesso grossi guai per scommettere al ribasso su indice americano.
Qualcosa ho trovato ma non voglio come emittente DB o altre fogne.
Grazie

Qual'e' il problema degli etf db ?

Io ho quello in leva long su sp500 e in questi anni problemi non ne ha dato a prescindere dalla situazione dell'emittente.
 
condivido, però dovrai ammettere che anche s&p 500 prima o poi dovrà scendere, non potrà certo salire in eterno.
e considerando che siamo già ai massimi storici di sempre...

Lo siamo da un anno e mezzo. Ogni qualvolta scende di un 1-2% poi risale.
Non a caso, vista la forza dell'economia USA rispetto ad Europa e Giappone (le altre aree forti), l'obbligazionario ai massimi (ed ogni mese potrebbe essere quello buono per un aumento dei tassi USA, altro posto privilegiato dove fino ad ora si sono messi i risparmi), la crisi immobiliare (o meglio la enorme bolla scoppiata anni fa)...
 
Qual'e' il problema degli etf db ?

Io ho quello in leva long su sp500 e in questi anni problemi non ne ha dato a prescindere dalla situazione dell'emittente.

Se si tratta di Etf poco liquidi, soprattutto se strumenti al ribasso, ecco che uno si potrebbe trovare con un -10% in poco tempo (se l' S&P500 non storna)..
Sono strumenti da usare quando si sono rotti certi livelli al ribasso. Atrimenti rimane una scommessa molto azzardata andare contro il mercato.
Poi diciamola tutta, comandano gli USA, difficile che si facciano del male da soli scommettendo contro loro stessi...
Più facile fare del male a Paesi considerati meno forti, tipo l'Italia o la Spagna, e cmq l'area Euro in generale.
 
Grazie per le risposte ma non chiedevo le vostre idee sul cosa fare, senza offesa ma ho capito col tempo che io devo decidere cosa fare e non gli altri, chiedevo se conoscevate un prodotto etf senza leva perche la leva porta con se spesso grossi guai per scommettere al ribasso su indice americano.
Qualcosa ho trovato ma non voglio come emittente DB o altre fogne.
Grazie

Chiediti perchè le emittenti migliori di ETF (Ishares, Lyxor, ecc..) non hanno strumenti al ribasso, se non a leva (ad uso e consumo del trading giornaliero, con chiusura entro le 17,30 perché il rischio è di perdere anche un 10% dalla sera alla riapertura della mattina..), contro lo S&p500.
 
chiedevo se conoscevate un prodotto etf senza leva
-----
Qualcosa ho trovato ma non voglio come emittente DB o altre fogne.

Se non ti piace quello DB c'è un ETF Amundi che è short USA + short dollaro.

http://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/FR0010791194.html?lang=it

In che senso "fogne"?

il rischio è di perdere anche un 10% dalla sera alla riapertura della mattina..

Cioè quando l'indice ha un gap del +5% ? :mmmm:
 
Se non ti piace quello DB c'è un ETF Amundi che è short USA + short dollaro.

http://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/FR0010791194.html?lang=it

In che senso "fogne"?



Cioè quando l'indice ha un gap del +5% ? :mmmm:

Grazie, molto gentile.
Scusate se non rispondo a tutti ma mi sembra di stare a discutere con dei bambini, le stesse risposte me le davano quando parlavo di comprare tbond americani visto che dovevano alzare i tassi del 1000%......e mi dovevo rovinare anche in quel caso.
Sto ancora aspettando.
La fogna perche è sostanzialmente fallita, ma non può fallire.
Viviamo giorni e tempi difficili in cui ogni ragionamento demenziale è una ottima opportunità......per alcuni.
 
Grazie, molto gentile.
Scusate se non rispondo a tutti ma mi sembra di stare a discutere con dei bambini, le stesse risposte me le davano quando parlavo di comprare tbond americani visto che dovevano alzare i tassi del 1000%......e mi dovevo rovinare anche in quel caso.
Sto ancora aspettando.
La fogna perche è sostanzialmente fallita, ma non può fallire.
Viviamo giorni e tempi difficili in cui ogni ragionamento demenziale è una ottima opportunità......per alcuni.
Cioè tu non sai che anche se fallisce la DB investendo in un suo ETF i tuoi soldi sono lo stesso al sicuro e parli di andare contro l'SP500? C'è gente che proprio non vede l'ora di farsi male, ciao auguri
 
Cioè tu non sai che anche se fallisce la DB investendo in un suo ETF i tuoi soldi sono lo stesso al sicuro e parli di andare contro l'SP500? C'è gente che proprio non vede l'ora di farsi male, ciao auguri

Ognuno ha le sue certezze, di sicuro c" è la morte per il resto ognuno ha le proprie idee.
 
la strategia short sp500 non sembra male, inizierò a informarmi sugli strumenti disponibili, grazie per il topic
 
Se non ti piace quello DB c'è un ETF Amundi che è short USA + short dollaro.

Amundi Short Msci Usa Daily Ucits Etf - Borsa Italiana

In che senso "fogne"?



Cioè quando l'indice ha un gap del +5% ? :mmmm:

Ho iniziato a comprare piccole quantità.
Ma non sono convinto della bontà del prodotto.
L" indice lo replica abbastanza bene ma il cambio non mi pare.
Dovrebbe guadagnare se euro si apprezza ma in quei pochi giorni che lo ha fatto e indice è rimasto invariato etf è rimasto invariato.
Il problema è che etf sembrano tutte ciofeche ma con le opzioni non mi ci voglio avvicinare perche non sono un mago che azzecca i ribassi e rialzi.
 
il funzionamento di un ETF non è un'opinione, il rischio emittente non esiste.

:D


Abbattimento del rischio emittente: Gli ETF sono fondi o Sicav il cui patrimonio è per legge di esclusiva proprietà dei possessori delle quote/azioni dell’ETF. Di conseguenza anche nell’ipotesi di insolvenza delle società che si occupano della gestione, amministrazione e promozione del fondo, il patrimonio dell’ETF non verrebbe intaccato.


http://www.borsaitaliana.it/etf/formazione/cosaeunetf.htm
 
Indietro