Fondi Immobiliari Chiusi 63

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gagliardo2

Nuovo Utente
Registrato
11/5/08
Messaggi
2.359
Punti reazioni
114
Ripartiamo dalla pioggia di Opa!
ULTIMA PAGINA CON TUTTE LE DISCUSSIONI PEECEDENTI.... http://www.finanzaonline.com/forum/...es/1703180-fondi-immobiliari-chiusi-62-a.html
Fondi immobiliari chiusi 62°


L'altro thread è pieno in questo mancano i link... li inserirò in seguito.

I Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40,
41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50,
51, 52, 53, 54, 55, 56, 57,
58, 59, 60, 61

Si viene dal thread -> Fondi immobiliari chiusi 61° RIPARTE TUTTO... E I QF?

Ultima pagina thread 60° -> Fondi immobiliari chiusi 61° RIPARTE TUTTO... E I QF?


QF1 opa, 2, 3

Liq.PIC, II, III, IV, V

La corsa dei QF
La corsa dei QF - NAV e movimenti
---------------------------------------------
Assogestioni l'associazione italiana del Risparmio Gestito - Assogestioni -> dati e statistiche -> fondi imm.
NORISK - Consulenza Finanziaria Indipendente - Milano

BorsaItalia Fondi Chiusi
Indice BNP Paribas REIM

---------------------------------------------
Fondi Chiusi [A] ad apporto
2 BNP REIM Portfolio Immobiliare, Estense
2 Pirelli Re Sgr Fondo Tecla , Olinda [A]
2 Rreef https://www.rreef.com/italy VIG. Piramide
1 Polis www.polisfondi.it
3 Beni Stabili Securfondo, Immobilium 2001, IRS
1 Torre SGR S.p.A. Fondo UniCredito Immobiliare Uno
3 Idea Fimit Sgr Fondo Alpha, Fondo Beta , Fondo Delta
1 Aedes Bpm Real Estate Sgr Fondo Investietico
1 Vegagest Immobiliare Europa Immobiliare nr.1
2 Amundi Real Estate Italia SGR Fondi Amundi RE Italia ed Europa
1 Sorgente Società di Gestione del Risparmio - Sorgente Sgr Caravaggio
1 Finnat Investire Immobiliare SGR SpA Obelisco
2 IDeA FIMIT sgr Atlantic 1, Atlantic 2 - Berenice
1 PensPlan Risparmio immobiliare uno energia
---------------------------------------------
Fondi con riaperture
1 BNP REIM Immobiliare Dinamico
1 Rreef https://www.rreef.com/italy Dolomit
1 Mediolanum Mediolanum Gestione Fondi
1 Fabrica Immobiliare Fondo Socrate
---------------------------------------------
Ultimi dati dei fondi

Fondi Immobiliari Chiusi | FondiImmobiliariChiusi.it
 
Ultima modifica:
ma la tabella del sol24ore è corretta? Per esempio il Polis mi sembra non possa andare oltre al 2018, pure il Securfondo oltre il 2017....

bah
 
X Beta, l'importo della partecipazione è sicuramente quella di Vinc, ma non essendo un valore di immobile reale e avendo dei costi per mantenere in essere la scatola, il valore realizzabile è sicuramente inferiore. Se togliessimo il solito 30% si passa da 17 milioni a 12 milioni, che a quota sono 45 euri.

Direi quindi che il valore di mercato rispecchia un valore minimo con uno sconto reale del 30%. poi potrebbe ovviamente essere una valutazione troppo prudenziale
 
Vorrei focalizzarmi su Alpha, perché non ci sto capendo niente, e correggetemi per favore se sbaglio,

1) l'offerta vera e propria non è ancora stata fatta
2) La quotazione emersa ( 1.170 circa ) potrebbe essere di gran lunga inferiore al valore degli immobili
3) Se per assurdo nessuno desse le quote in OPA, si aprirebbero due strade :
3.1 Potrebbero alzare il prezzo di OPA
3.2 Il fondo continuerebbe fino al 2030 con tutti i casini di Fimit evidenziati ieri sul Sole24 ore
3.2.1 Qualcuno riesce a'mettere a posto' Fimit..


In sostanza, - COM'E' meglio comportarsi ?
- Possiamo coalizzarci per far aumentare la quotazione di OPA ( direi fino a 2.000) , 30% sotto NAV ?
 
Grazie Gagliardo per aver aperto il nuovo thread.
faresti un ottimo servizio sopratutto ai nuovi arrivati implementando il primo post con le informazioni e i link che erano presenti negli altri thread, prendendoli magari dal th. N. 62
 
Gnuti, ci sono le proroghe straordinarie.
se hai dei dubbi il sito fondi immobiliari è un ottimo riferimento.
ciao
 
X Beta, l'importo della partecipazione è sicuramente quella di Vinc, ma non essendo un valore di immobile reale e avendo dei costi per mantenere in essere la scatola, il valore realizzabile è sicuramente inferiore. Se togliessimo il solito 30% si passa da 17 milioni a 12 milioni, che a quota sono 45 euri.

Direi quindi che il valore di mercato rispecchia un valore minimo con uno sconto reale del 30%. poi potrebbe ovviamente essere una valutazione troppo prudenziale

ripeto il mio commento al 3d 62: come si fa a azzerare la partecipazione azionaria del 25% e contestualmente iscrivere a bilancio un credito di 17 milioni di euro col medesimo soggetto partecipato ? ci vuole del fegato.... questo vale sia per BETA che per ALPHA poichè hanno in bilancio la stessa identica situazione.
 
Ultima modifica:
Vorrei focalizzarmi su Alpha, perché non ci sto capendo niente, e correggetemi per favore se sbaglio,

1) l'offerta vera e propria non è ancora stata fatta
2) La quotazione emersa ( 1.170 circa ) potrebbe essere di gran lunga inferiore al valore degli immobili
3) Se per assurdo nessuno desse le quote in OPA, si aprirebbero due strade :
3.1 Potrebbero alzare il prezzo di OPA
3.2 Il fondo continuerebbe fino al 2030 con tutti i casini di Fimit evidenziati ieri sul Sole24 ore
3.2.1 Qualcuno riesce a'mettere a posto' Fimit..


In sostanza, - COM'E' meglio comportarsi ?
- Possiamo coalizzarci per far aumentare la quotazione di OPA ( direi fino a 2.000) , 30% sotto NAV ?

imho

e' meglio che OPA abbia successo, cosi' da avere un socio forte che faccia gli interessi dei quotisti nei confronti della SGR, ma siccome il prezzo offerto e' basso rispetto al PMC della stragrande maggioranza dei quotisti in circolazione e' improbabile che raggiungano il loro obbiettivo dichiarato. potrebbero alzare il prezzo d'offerta, o potrebbero accontentarsi di una % inferiore come hanno fatto con UIU.
e' vero che la proroga e' al 2030 ma nelle ultime relazione annuali gli amministratori hanno sempre dichiarato di voler chiudere nel 2009
 
Può darsi che l'OPA su Mediolanum abbia successo, sugli altri non mi pronuncio. Non si riesce a capire chi vende ALPHA a 1.070 euro... ha in mano le carte e non prova neanche a vedere se gli danno 1.156,25 euro....
 
Può darsi che l'OPA su Mediolanum abbia successo, sugli altri non mi pronuncio. Non si riesce a capire chi vende ALPHA a 1.070 euro... ha in mano le carte e non prova neanche a vedere se gli danno 1.156,25 euro....

perche' preferiscono un guadagno certo di circa il 15% oggi
piuttosto che un guadagno incerto di circa il 25% se l'OPA va in porto
l'offerta e' revocabile se non si verificano tot cose, se le cose non vanno liscie,
il titolo presumibilmente ritorna dove era ai prezzi pre-OPA
e quindi abbondantemente sotto 1000
 
A parte che ormai il prezzo è 1114, per cui la differenza è del 4% scarso.
comunque, come ha scritto an he ursino su plus 24 un rilancio è possibilissimo, anche se personalmente mi pare decisamente improbabile che possa superare un 10/15% in più rispetto al prezzo attualmente proposto
 
Ultima modifica:
perche' preferiscono un guadagno certo di circa il 15% oggi
piuttosto che un guadagno incerto di circa il 25% se l'OPA va in porto
l'offerta e' revocabile se non si verificano tot cose, se le cose non vanno liscie,
il titolo presumibilmente ritorna dove era ai prezzi pre-OPA
e quindi abbondantemente sotto 1000
Guadagno del 15% ? questo vale solo per chi ha comprato a 900 euro... dove andrà il prezzo post OPA nessuno lo sa. Potrebbe esserci un rilancio, o addirittura una contro OPA ostile che rilancia. a conti fatti mi sembrano più le occasioni perse che i benefici visto che la OPA non è ancora iniziata e che il prezzo potrebbe addirittura allinearsi naturalmente...
 
Può darsi che l'OPA su Mediolanum abbia successo, sugli altri non mi pronuncio. Non si riesce a capire chi vende ALPHA a 1.070 euro... ha in mano le carte e non prova neanche a vedere se gli danno 1.156,25 euro....

qualcuno che ha fretta di vendere per posizionarsi su qualcosa di più accelerante, qualcuno che si accontenta, briciolari, cojonazzi in generis ect ect e chi più ne ha ne metta...
 
Idea Fimit sempre attenta e precisa...comunica sul Sole24 ore di sabato il rimborso parziale di ATL2 sotto l'occhiello "il fondo beta rimborsa 17 euro ".. impagabili !
 
acquisti Blado 27 maggio

MED A 346 quote (8986)

MED B 32.092 quote (199996)

IMM DIN 1252 quote (13237)
 
Su Polis mi risultano in tutto circa 57000 scambi al di sotto del prezzo di OPA.
Con tutto quel che può significare (mediamente 1000 quote scambiate 57 volte?)
:)
 
Può darsi che l'OPA su Mediolanum abbia successo, sugli altri non mi pronuncio. Non si riesce a capire chi vende ALPHA a 1.070 euro... ha in mano le carte e non prova neanche a vedere se gli danno 1.156,25 euro....

io la penso esattamente al contrario il cliente tipo med seguirà i consigli del promotore che avendogli fatto prendere il fondo a prezzo pieno non può consigliare un opa a 2.56 se non sbaglio, noi rappresentiamo la minoranza che ha comprato i qf in borsa a prezzo scontato non facciamo testo
 
Gnuti, ci sono le proroghe straordinarie.
se hai dei dubbi il sito fondi immobiliari è un ottimo riferimento.
ciao

Si, grazie già l'ho letto.

Difatti per Securfondo i quotisti hanno già bocciato la possibilità di proroga straordinaria, difatti sono nel periodo di grazie, quindi il fondo non può avere un ulteriore dilazione, idem per Polis

Sono in periodo di grazia entrambi....
C'è la possibilità di una ulteriore proroga?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro