Mi consigliate un fondo bilanciato flessibile!?!

vecchioleone

Nuovo Utente
Registrato
26/5/08
Messaggi
175
Punti reazioni
6
Penso che un fondo bilanciato e flessibile sia l'unico che giustifica i costi e le commissioni di gestione.
Il poter spaziare tra vari strumenti e mercati mette in evidenza le reali capacità del gestore.

Mi consigliate un fondo bilanciato flessibile con un orizzonte temporale medio/lungo sul quale fare un piano di accumulo?

Grazie a chi mi darà una mano!
:clap:
 
Premetto che non sono un esperto in fondi ma dalle informazioni che ho trovato a riguardo visto che interessa anke a me l'argomento ti consiglio come flex :

- Deutsche Invest I Multi Opportunities LC / LU1054321358
- M&G Dynamic Allocation A EUR Acc / GB00B56H1S45

come bilanciati moderati :

-BlackRock Global Funds Global Allocation E2 /LU0171283533
-Carmignac Patrimoine A EUR acc/FR0010135103
-NN (L) Patrimonial Balanced - X Cap EUR / LU0121216955

se qualcuno ha di meglio si faccia avanti :D
 
Quelli consigliati in precedenza sembrano buoni prodotti.

Per BlackRock Global Funds - Global Allocation E2 bisogna tenere presente che ha USD come valuta di riferimento

BlackRock Global Funds - Global Allocation E2 (EU...|LU0147396450

Come Bilanciato Moderato USD ci sarebbe anche Templeton Global Income Fund Class A , ma probabilmente questa non è precisamente la categoria che interessa a chi ha iniziato il thread

Templeton Global Income Fund Class A Acc EUR|LU0211332563



Ho notato da poco
R Club C EUR ,
bilanciato flessibile piuttosto volatile e abbastanza aggressivo, che può essere preso in considerazione da chi cerca di ottenere la crescita della somma investita nel medio/lungo termine.

AL 12-05-2015
10-Anni annualizzati +8,14%

R Club C EUR|FR0010541557

in 5 anni complessivamente +57,30%

Bluerating.com

https://www.rothschildgestion.com/f...aramName=_TYPENEWSID_&DBParamValue=12&lang=FR
 
Ultima modifica:
La crescita di quanto ?
C'e' qualcuno che punta alla decrescita ?