Gestione separata generali

samuele81

Nuovo Utente
Registrato
5/3/15
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti,
avrei da investire 30k e il mio assicuratore di Generali mi ha proposto, come investimento questo prodotto.

Generali Value Opportunities
Polizza a premio unico GENERALI VALUE OPPORTUNITIES di Generali Italia

C'è qualcuno che lo ha già analizzato e può darmi consigli in merito?

I requisiti che richiedo sono capitale garantito e una durata dell'investimento medio 3-5 anni.

Saluti
 
Buonasera a tutti,
avrei da investire 30k e il mio assicuratore di Generali mi ha proposto, come investimento questo prodotto.

Generali Value Opportunities
Polizza a premio unico GENERALI VALUE OPPORTUNITIES di Generali Italia

C'è qualcuno che lo ha già analizzato e può darmi consigli in merito?

I requisiti che richiedo sono capitale garantito e una durata dell'investimento medio 3-5 anni.

Saluti
Ciao,
proprio pochi giorni fa si parlava delle polizze Generali qui:
http://www.finanzaonline.com/forum/...-sottoscrivo-oppure-mi-consigliate-altro.html

anche a te chiedo perchè non scegliere quelle on-line sempre del gruppo Geenrali che hanno costi molto inferiori?
 
il capitale è garantito, ci sono delle penali di uscita dal 2° anno fino al 5° incluso ( il primo anno non puoi riscattare), se ti vanno bene queste condizioni , la polizza è linea con gli stessi prodotti retail nel mercato
 
Ho visto il Foglio Informativo e ho letto questo:

Valore trattenuto
Il valore trattenuto è pari a 1,4 punti percentuali assoluti.
Qualora il rendimento della gestione separata sia pari o superiore al 4,10% ed inferiore al 4,20% (intervallo di rendimento), il valore trattenuto sopra definito è incrementato di 0,03 punti percentuali assoluti. Per ogni ulteriore uguale intervallo di rendimento di un decimo di punto percentuale tale valore si incrementa in eguale misura.

Quindi sul 4% trattengono 1.4% => 2.6%
sul 4.5% trattengono 1.52% => 2.98%
sul 5% trattengono 1.67% => 3.33%
....
L'analoga on-line Sicuramente trattiene invece il 1% fino al 5%


Inoltre, negli ultimi 5 anni, il rendimento minimo riconosciuto agli assicurati, e' stato sempre compreso tra 2.5% e 3%

L'analoga on-line Sicuramente ha reso tra il 3 e il 3.5%

correggetemi se sbaglio.....
 
Indietro