ETF su indice bancario per scommetere sul QE

Matt82

Nuovo Utente
Registrato
4/8/09
Messaggi
825
Punti reazioni
103
Credo che i titoli bancari saranno quelli che beneficeranno di più di un proabile QE. Investire su un indice piuttosto che su singoli titoli potrebbe essere un buon compromesso
 
Il ftse mib è quasi per metà finanziari
 
Interessanti gli ETF sulle banche....long
 
Ho comprato il mio primo etf a leva (long x2) oggi. Mi sono dato alla follia
 
Ho comprato 2 gg fa il boost eurostoxx banks long 3x . Risultato -19% e +19% . Strumento che va maneggiato con cura , limitando l'investimento ad una piccolissima percentuale del proprio portafoglio, Reputo comunque lo strumento interessante nel medio periodo quando la situazione bancaria sara' piu' chiara e il mercato piu' favorevole per i Tori.
 
Ho comprato 2 gg fa il boost eurostoxx banks long 3x . Risultato -19% e +19% . Strumento che va maneggiato con cura , limitando l'investimento ad una piccolissima percentuale del proprio portafoglio, Reputo comunque lo strumento interessante nel medio periodo quando la situazione bancaria sara' piu' chiara e il mercato piu' favorevole per i Tori.

Premesso che stiamo parlando di pure operazioni di rischio che andrebbero limitate come esposizione a parti marginali di investimento, sconsiglio i prodotti a leva fissa a favore di quelli a leva variabile, con barriera molto lontana.... ;)

MINI Long Certificati di STOXX Europe 600 Banks EUR | PYJV07 | Bnp Paribas
 
Indietro