Fondi immobiliari chiusi 61° RIPARTE TUTTO... E I QF?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

niborg

MACCHE' MA DAVVERO E
Registrato
10/5/06
Messaggi
15.996
Punti reazioni
853
L'altro thread è pieno.

I Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40,
41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50,
51, 52, 53, 54, 55, 56, 57,
58,59,60


QF1 opa, 2, 3

Liq.PIC, II, III, IV, V

La corsa dei QF
La corsa dei QF - NAV e movimenti
---------------------------------------------
Assogestioni l'associazione italiana del Risparmio Gestito - Assogestioni -> dati e statistiche -> fondi imm.
NORISK - Consulenza Finanziaria Indipendente - Milano

BorsaItalia Fondi Chiusi
Indice BNP Paribas REIM

---------------------------------------------
Fondi Chiusi [A] ad apporto
2 BNP REIM Portfolio Immobiliare, Estense
2 PirelliRe Pirelli Re Sgr, Tecla [A], Olinda [A]
2 Rreef https://www.rreef.com/italy VIG. Piramide
1 Polis www.polisfondi.it
3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
1 Torre Unicredit Immobiliare Uno
3 Fimit Fimit Sgr, Fondo Alpha [A], Fondo Beta [A], Fondo Delta
1 Aedes Investietico
1 Vegagest Immobiliare Europa Immobiliare nr.1
2 Caam home - Amundi Re Italia SGR -Italia -Europa
1 Sorgente Società di Gestione del Risparmio - Sorgente Sgr Caravaggio
1 Finnat Investire Immobiliare SGR SpA Obelisco
2 First Atlantic RE Atlantic 1 [A], Atlantic 2 - Berenice [A]
1 PensPlan Risparmio immobiliare uno energia
---------------------------------------------
Fondi con riaperture
1 BNP REIM Immobiliare Dinamico
1 Rreef https://www.rreef.com/italy Dolomit
1 Mediolanum Mediolanum Gestione Fondi
1 Fabrica Immobiliare Fondo Socrate
---------------------------------------------

Scadenza, proroga e periodo di grazia per i vari fondi

Stima utili esenti

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta

Tassazione dei redditi di capitale e diversi dei fondi immobiliari chiusi, circolare AE 3/11/08

Burghy Excel

--->LEVE DEI FONDI

--->W-TABLE

Valore nominale delle quote

Ultimi dati dei fondi

Fondi Immobiliari Chiusi | FondiImmobiliariChiusi.it
 
Ultima modifica:
Quote del fondo
Ordinary shares
387
TOTALE 2.072 5,686% AD OGGI

UN PO' POCHINE
 
Quote del fondo
Ordinary shares
387
TOTALE 2.072 5,686% AD OGGI

UN PO' POCHINE

lanciare un'OPA costa quattrini, non credo quindi che la chiudano qua. Forse allungano il periodo di adesione, forse rilanciano, a 790/800 potrebbero raccogliere bene.:confused: stiamo a vedere.:cool:
 
Quote del fondo
Ordinary shares
387
TOTALE 2.072 5,686% AD OGGI

UN PO' POCHINE
.. sono arrivati solo a poco piu' di 2000 pz, significa 1,82% del totale delle quote :mmmm::mmmm:
e domani ultimo giorno ..:mmmm::mmmm:\

mah chissa' se decideranno di comprarle sono talmente poche :censored:
 
lanciare un'OPA costa quattrini, non credo quindi che la chiudano qua. Forse allungano il periodo di adesione, forse rilanciano.:confused: stiamo a vedere.:cool:
.. fino a quando hanno tempo per rilanciare??
 
ma dove pensavano di andare con quell'offerta?

tattica francamente discutibile, forse avrebbero dovuto rastrellare il piu' possibile PRIMA di lanciare l'opa; ma in ogni caso per arrivare al 30% di un fondo ci vuole un'offerta dignitosa, e questa non lo e'! KO!
 
.. fino a quando hanno tempo per rilanciare??

Se si danno le quote e loro le tengono, anche arrivassero a 10000 è sicuro che le riprendiamo a meno, se rilanciano + alto è il rilancio quelli che le hanno date a 710 vedono scemare la possibilità di ricomprarle + basse, il mio tempo scade alle 12 e alle 15, possibile che non ci sia un tempo certo x il rilancio?Non credo domani a fine giornata, sarebbe una vera porcata :wall:
Oggi ne hanno raccolte meno di ieri:eek::p
 
Se si danno le quote e loro le tengono, anche arrivassero a 10000 è sicuro che le riprendiamo a meno, se rilanciano + alto è il rilancio quelli che le hanno date a 710 vedono scemare la possibilità di ricomprarle + basse, il mio tempo scade alle 12 e alle 15, possibile che non ci sia un tempo certo x il rilancio?Non credo domani a fine giornata, sarebbe una vera porcata :wall:
Oggi ne hanno raccolte meno di ieri:eek::p

Scusa, ma non vedo il problema
Se rilanciano anche chi ha giaa conferito a 710 ovviamente avrà lo stesso prezzo degli altri
Io oggi ho aderito, comprando un quantitativo pari a quello conferito a 696
Se ritirano ho guadagnato il 2%, altrimenti comunque non penso di aver fatto un cattivo affare, anche in virtù della bocciatura della proroga
 
grazie balabiott anch 'io oggi ho consegnato quelle comprate last daily, ma non ricordavo se chi aderisce a 710 poi si prende l'eventuale rilancio ,:bow::bow:
giustamente male che vada c'è le danno indietro.:)
 
fusione tra SGR

Una notizia passata quasi inosservata:"NASCE UN NUOVO COLOSSO IMMOBILIARE DALLA FUSIONE DI 3 SGR (BENI STABILI,INVESTIRE IMMOBILIARE E POLARIS REAL ESTATE)

Secondo me una notizia interessante per i possessori di Securfondo,IRS,Obelisco Immobilium ecc..
Il fatto che la SGR sia più forte dal punto di vista patrimoniale e contrattuale rassicura un po' i quotisti dei suddetti fondi immobiliari.
 
grazie balabiott anch 'io oggi ho consegnato quelle comprate last daily, ma non ricordavo se chi aderisce a 710 poi si prende l'eventuale rilancio ,:bow::bow:
giustamente male che vada c'è le danno indietro.:)

Penso che tra le possibilità vi sia anche la rinuncia all'OPA in seguito alla scarsa adesione. Caso improbabile, ma non impossibile, che spiega perché in questi giorni vi è chi ha venduto anche sotto i 700 euro.
 
In settembre ed ottobre ho venduto in due tranches le mie quote di DELTA.
Ora IWB mi applica due belle "IMPOSTA SOSTITUTIVA SU TITOLI D.NAV del ..... D.A. 001 50138299 001"

Mi sono perso qualcosa sulla tassazione dei QF o è un (solito) errore della banca (DELTA NAV???)?

Qualcuno mi può illuminare?
Grazie


(P.S.: ovviamente ho delle minus pregresse)
 
TECLA

PRELIOS - Rimborsa 8 milioni di quote Tecla, proroga il fondo fino al 2017 19/12/2014 08:41 - WS

Prelios (PRS.MI) è in calo dell'1,8% a 0,2587 euro.

Il Consiglio di Amministrazione di Prelios SGR ha approvato la proroga del termine di durata di Tecla - Fondo Uffici, fondo comune di investimento immobiliare quotato, al 31 dicembre 2017 e ha deliberato un parziale rimborso di quote del valore complessivo di circa 8 milioni di euro.

Il portafoglio immobiliare residuo del Fondo, ricorda una nota, è attualmente costituito da 20 immobili, ubicati su tutto il territorio nazionale, con un profilo rischio/rendimento di tipologia prevalentemente core ed una superficie lorda complessiva di 239.412 mq.
Dalla data di collocamento al 30 settembre 2014 è stato dismesso il 56,1% del patrimonio calcolato sul valore di apporto.
A seguito del rimborso parziale, dalla data del collocamento il Fondo avrà distribuito proventi e rimborsato quote pari a 597,71 euro per quota, ovvero il 118% del capitale inizialmente versato dagli investitori.
 
scusate, ma alla fine non ho capito una cosa: e' stato poi rimosso il vincolo del 30% di adesioni delle quote nell'opa europa imm.? :confused:
perche', visto che e' impossibile raggiungerlo, a questo punto e' anche inutile ragionare su un'eventuale consegna...
 
scusate, ma alla fine non ho capito una cosa: e' stato poi rimosso il vincolo del 30% di adesioni delle quote nell'opa europa imm.? :confused:
perche', visto che e' impossibile raggiungerlo, a questo punto e' anche inutile ragionare su un'eventuale consegna...


Possono ancora decidere se rinunciare alla condizione del 30% e comunicarlo
questa sera ad OPA conclusa e dopo aver contato le quote portate in adesione.
Invece il termine per un eventuale rilancio e/o proroga era ieri, quindi nessun rilancio e nessuna proroga. Resterà il dubbio fino a questa sera se le prendono
oppure no.
Mauro
 
Possono ancora decidere se rinunciare alla condizione del 30% e comunicarlo
questa sera ad OPA conclusa e dopo aver contato le quote portate in adesione.
Invece il termine per un eventuale rilancio e/o proroga era ieri, quindi nessun rilancio e nessuna proroga. Resterà il dubbio fino a questa sera se le prendono
oppure no.
Mauro
:yes: hanno tempo fino alle 7.59 di lunedi 22 dicembre per decidere se prenderle o restituirle
 
P.S.
Ho appena inviato la mail per aderire con le mie quote.
Il prezzo è incongruo, ma le avevo acquistate solo dopo l'annuncio dell'OPA
per un piccolo gain.
Spero che se le tengano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro