Fondo pensione vol. 5

qualcuno di voi ha provato il sw dell'inps per il calcolo della pensione?
a me una volta inserito il pin e il cf mi dà: "cittadino non validato" e non carica niente.
 
qualcuno di voi ha provato il sw dell'inps per il calcolo della pensione?
a me una volta inserito il pin e il cf mi dà: "cittadino non validato" e non carica niente.

Il sito inps in questi giorni è clamoroso.. se accedi ai servizi on line ti appare la schermata dove dice che non è possibile (non validato) e poi ti fa lavorare come se nulla fosse.. Non mi stupisce. Hai provato a procedere lo stesso? Oppure chiudere il Browser riaprirlo e andare a servizi on line inps e vedere che puoi lavorare e infatti ti dice che sei autenticato. Io sono riuscito a lavorare solo così.
 
qualcuno di voi ha provato il sw dell'inps per il calcolo della pensione?
a me una volta inserito il pin e il cf mi dà: "cittadino non validato" e non carica niente.

non devi fare copia/incolla del pin, ma digitarlo OK!
 
qualcuno di voi ha provato il sw dell'inps per il calcolo della pensione?
a me una volta inserito il pin e il cf mi dà: "cittadino non validato" e non carica niente.

Funziona, e anche bene :yes:

bye.gif
 
misteri del soft INPS :D

prova e vedrai che entri ;)

dava anche a me lo stesso errore :angry:

confermo, incredibilmente così funziona!
ma che delusione conoscere l'importo della propria pensione, forse era meglio non saperlo?? ovviamente no, ma tant'è :(
 
Direi di no, se non tramite fusion o parallels, è un .exe win32
 
Avrei bisogno di un chiarimento in quanto Genertel e le poste mi dicono 2 cose opposte.
Mia madre per usufruire delle datrazioni fiscali vorebbe fare un fondo pensione aggiuntivo.
La sua situazione è questa:
nata nel 1951 quindi 63anni, lavorato nel settore privato come impiegata per 28 anni, percepito pensione di vecchiaia a 61 anni

ad oggi può aderire ad un piano pensione?

Grazie per l'aiuto.
Fabio
 
CREDO che i fondi siano sottoscrivibili in caso di pensione di anzianità senza aver ancora raggiunto i limiti per la pensione di vecchiaia, ma non vorrei dire una waccata.
 
Rendimento della gestione separara Rialto Previdenza (pensionline di Genertel) , tolti già i costi di gestione, è 3,89% per l'anno 2014. OK! Tutti i versamenti fino al 31 dicembre 2014 avranno quel rendimento (ovviamente per il tempo di permanenza).
 
A vostro avviso può essere sensato/conveniente versare in un fondo negoziale somme che vanno oltre il limite deducibili dal reddito?
 
A vostro avviso può essere sensato/conveniente versare in un fondo negoziale somme che vanno oltre il limite deducibili dal reddito?

Avere senso, ha senso. Naturalmente non hai il vantaggio della deduzione, però se hai la possibilità economica di farlo perché no?
Sappi che l'anno dopo devi comunicare al fondo che hai superato il limite, per non avere la doppia imposizione al momento della pensione.
 
confermo, incredibilmente così funziona!
ma che delusione conoscere l'importo della propria pensione, forse era meglio non saperlo?? ovviamente no, ma tant'è :(

mi autoquoto per porre la seguente domanda:
il sw fornisce l'entità della propria pensione calcolata sulla base del proprio montante contributivo (quindi basata su dati reali), ma ipotizzando l'andata in pensione a dicembre 2014. si tratta quindi solo di una situazione teorica in quanto se si è molto lontani dall'età pensionabile questo dato è molto poco indicativo. potrebbe essere utilizzato invece per calcolare una proiezione degli importi all'età pensionabile, ma in che modo?
seconda domanda: l'importo della pensione fornito dal sw è calcolato dividendo il montante per il divisore che a sua volta è determinato dall'età attuale. ma questo significa che teoricamente pur lasciando invariato il montante (es. perdita di lavoro) nei prossimi anni e fino all'età della pensione, l'importo calcolato dal sw dovrebbe cmq aumentare per effetto della riduzione del divisore connessa all'aumento dell'età? è corretto il ragionamento? il tutto ovviamente considerato di aver maturato almeno 20 anni di contribuzione e 1,5 volte l'importo dell'assegno sociale.
grazie mille a chi saprà rispondermi :)
 
Indietro